Allora in questi giorni mi sta venendo la voglia di prendere una espansione molto + RACING della mia...
la mia configurazione ? :
Ripo Base
DLR Stradale
VHSB34 + Collettore lavorato
Lamelle Boyesen Power Reeds + (a breve eliminazione dei traversini dal pacco lamellare)
mi ? sorto questo dubbio quando un mesetto fa ho montato l'alimentazione Carb+lamelle..
il punto ? questo... carburato abbastanza bene il 34 (devo ancora un po ingrassare...)
la moto va benissimo... ha una fluidit? di erogazione e una coppia sia ai bassi che agli alti che 28+lamelle originali si sognavano!
? gestibilissima in citt?... perch? spinge sin dai bassi... insomma va proprio bene per un uso turistico!
per? diciamo che io ho anche la necessit? di avere un motore che tiri come si deve per la pista!
causa anche la fluidit? dovuta alle lamelle...
e quando vado a tirare con questa configurazione la spinta ? molto ben ripartita ma non troppo in alto essendo una espansione tradale e non spinta... quindi quando nel Range 9000 - 11000 dovrebbe dare il massimo, in realt? arrivata a 10.000 mi rendo conto che la coppia scema fino a smettere di spingere completamente... e questo potrebbe essere comodo per un uso cittadino e turistico... ma per la pista e cmq per il divertimento non ? il massimo!
presi quella espansione prima di immaginare tutte queste modifiche e principalmente perch? immaginavo un uso tranquillo e non spinto...
cosa che invece ora faccio quando vado in pista dove non si sta mai sotto gli 8000 giri!
adesso il quesito ? il seguente perch? mi trovo a dover scegliere una espansione nuova perch? solo quella pu? modificarmi la curva di coppia ed erogazione!
ovviamente vendendo la mia stradale posso scegliere tra :
DLR SP
e
Arrow Challange (ne ho trovata una usata).
per il momento voglio escludere la Jolly (anche se sono in trattativa con un ragazzo che forse si leva una Jolly Corsa, che anche se per motore elaborato ? la migliore in circolazione e non me la lascerei scappare)
la DLR SP la prenderei a pochissimo perch? conosco il grossista quindi il cambio non mi costerebbe niente!
ma stavo pensando a quella Arrow che cmq ? forse un po + sofisticata perch? cmq a coni...
insomma volevo sapere voi cosa fareste al posto mio!
non dite prendi la Jolly nuova perch? non me la posso permettere!
insomma ditemi cosa ne pensate delle due espansioni proposte... mi serve un motore che dia il meglio di se e cmq valorizzi lamelle e carburatore nel range da 8500 a 11.500 esplodendo come si deve...
FATEMI SAPERE
Ciao Grazie
la mia configurazione ? :
Ripo Base
DLR Stradale
VHSB34 + Collettore lavorato
Lamelle Boyesen Power Reeds + (a breve eliminazione dei traversini dal pacco lamellare)
mi ? sorto questo dubbio quando un mesetto fa ho montato l'alimentazione Carb+lamelle..
il punto ? questo... carburato abbastanza bene il 34 (devo ancora un po ingrassare...)
la moto va benissimo... ha una fluidit? di erogazione e una coppia sia ai bassi che agli alti che 28+lamelle originali si sognavano!
? gestibilissima in citt?... perch? spinge sin dai bassi... insomma va proprio bene per un uso turistico!
per? diciamo che io ho anche la necessit? di avere un motore che tiri come si deve per la pista!
causa anche la fluidit? dovuta alle lamelle...
e quando vado a tirare con questa configurazione la spinta ? molto ben ripartita ma non troppo in alto essendo una espansione tradale e non spinta... quindi quando nel Range 9000 - 11000 dovrebbe dare il massimo, in realt? arrivata a 10.000 mi rendo conto che la coppia scema fino a smettere di spingere completamente... e questo potrebbe essere comodo per un uso cittadino e turistico... ma per la pista e cmq per il divertimento non ? il massimo!
presi quella espansione prima di immaginare tutte queste modifiche e principalmente perch? immaginavo un uso tranquillo e non spinto...
cosa che invece ora faccio quando vado in pista dove non si sta mai sotto gli 8000 giri!
adesso il quesito ? il seguente perch? mi trovo a dover scegliere una espansione nuova perch? solo quella pu? modificarmi la curva di coppia ed erogazione!
ovviamente vendendo la mia stradale posso scegliere tra :
DLR SP
e
Arrow Challange (ne ho trovata una usata).
per il momento voglio escludere la Jolly (anche se sono in trattativa con un ragazzo che forse si leva una Jolly Corsa, che anche se per motore elaborato ? la migliore in circolazione e non me la lascerei scappare)
la DLR SP la prenderei a pochissimo perch? conosco il grossista quindi il cambio non mi costerebbe niente!
ma stavo pensando a quella Arrow che cmq ? forse un po + sofisticata perch? cmq a coni...
insomma volevo sapere voi cosa fareste al posto mio!
non dite prendi la Jolly nuova perch? non me la posso permettere!
insomma ditemi cosa ne pensate delle due espansioni proposte... mi serve un motore che dia il meglio di se e cmq valorizzi lamelle e carburatore nel range da 8500 a 11.500 esplodendo come si deve...
FATEMI SAPERE
Ciao Grazie
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