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ruggine..

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    #1

    ruggine..

    Usando la moto a 360? in tutti i periodi (neve compresa) e' finita che mi si e' arrugginita la marmitta.Visto che la jolly e' gi? di sua fragile vorrei togliere questa ruggine..come fare?esistono prodotti speciali?che mi consigliate?..anche perch? e' antiestetico..

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    #2
    Io tempo fa,sulla mia vecchia RS che montava pancia ad espansione DLR dello spessore di 7/10 di mm ho avuto lo stesso problema anke se causato dalle inevitabili lavate bisettimanali.....ho chiesto in giro e mi ? stato detto che usando prodotti ad hoc il risultato ? quello di ridurre ankora di pi? lo spesore rischiando di forare la marmitta in maniera irreparabile.
    Se usi un sabbiatore bisogna stare molto attenti alla distanza e a quanto sabbi ....per paura di causare lo stesso di prima.

    Insomma ,arrivando al sodo mi hanno sconsigliato di eliminare la ruggine e di usarla fino a che non si fora......a quel punto la si cambia....queste marmitte in quanto destinate ad uso sportivo non sono viste dal lato durata e se si passa "l'antiruggine" all'inizio l'impatto estetico far? poi schifo.

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      #3
      .... ragazzi se prendete le marme racing passateci subito l'antiruggine o fate fare un trattamento ceramico....
      sembreranno originali e dureranno di pi?!

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        #4
        l'antiruggine rende opache le saldature...ovvero la parte pi? bella...
        Provare per credere....la arrow che montavo sulla RX50 ? durata una vita ma le saldature erano prima bellissime poi sempre pi? opache e simili alle serie...

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          #5
          ... io mi faccio due calcoli...
          meglio l'estetica ma dall'altra parte rischio multa e usura precoce
          o meglio avere una marmitta performante e che dura molto a discapito della bellezza?


          ... preferisco di gran lunga la seconda ipotesi.

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            #6
            eheheh concordo...ma io quelle marmitte...causa precedenti le vedo a solo uso pistaiolo..per strada solo ed esclusivamente di serie!!

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              #7
              a maggior ragione in pista che ti frega dell'estetica?

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                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                a maggior ragione in pista che ti frega dell'estetica?
                Ok non me ne deve fregare niente ma se posso cerco anke di fare una cosa bella da vedere...

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                  #9
                  ma guarda che anche io sono d'accordo sul fatto che siano pi? belle le saldature a vista...
                  ma sfortunatamente, se non sei paperone, devi fare i conti anche con altre cose.

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    ma guarda che anche io sono d'accordo sul fatto che siano pi? belle le saldature a vista...
                    ma sfortunatamente, se non sei paperone, devi fare i conti anche con altre cose.
                    Purtroppo alla fine il discorso si riduce sempre..o quasi ai soldi...

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                      #11
                      gi?...
                      ma su una cosa del genere risparmierei molto volentieri.

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        .... ragazzi se prendete le marme racing passateci subito l'antiruggine o fate fare un trattamento ceramico....
                        sembreranno originali e dureranno di pi?!
                        concordo pienamente!!!

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                          #13
                          Io ti consiglio di levare la ruggine con della pasta abrasiva, passata lievemente e poi dai una mano di trasparente adatto alle alte temperature. Risultato: la marmitta ? nuova con poco pi? di una decina di euro.
                          Se poi la marmitta ? nera, esistono centri che fanno cromature, che con 15 euro se non sbaglio, te la fanno tornare come nuova.

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                            #14
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