Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho Trovato Il Modo Di Farmi Male!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Bè, SE HAI UN 4t ti serve unmotre con catena a dx, il cerchio si restringe ai vecchi KTM 2t (io!!!)ai ktm 4t devastanti (LC4!!!!!) e ai 4t husquarna...è una faticaccia, un lavoraccio per delle persone sporche brutte e cattive......

    se hai un po di budget prenditi un motard (se ti devi allenare andra bene un 250 attempato...) ticomplichi menola vita e ti diverti di piu....

    una mini piu****......ma, vedo le mini come una svogliatura...

    per me le moto vere hanno i cerchi da 17!!!(o anche 16.5 hi hi hi hi )

    vedi tu!!!!

    PS. gia ho il mal di mare per fare la marma della mia....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Col 4T non ci sarebbero stì problemi di marmitta....
      il motore quanto si paga,sia 2 che 4 T?

      Comment


      • Font Size
        #63
        dai già che ci sei fa anche l'elenco degli interventi che avevi fatto al vecchio blocco da 125...
        ma poi tu ste robe le fai di mestiere? perchè uno non è che si inventa cosi da un giorno all'altro come costruirsi una testa...

        Comment


        • Font Size
          #64
          si si dicci di piu sul 125...

          ma vogliamo tutti gli scabrosi dettagli

          Comment


          • Font Size
            #65
            Perversi....

            Comment


            • Font Size
              #66
              ok, allora domani vi farò un resconto del mio figlio.....scusate, motore che ha dato piu soddisfazioni!!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                melo, fai un resoconyo dettagliato se hai voglia!!! son proprio curioso!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  di mestiere non faccio questo (purtroppo)

                  avete presente quando andate in teatro o a vedere i concerti......tutte le luci montate, metri e metri di cavi passati, assorbimenti di decine (ma che decine....centinaia) di kilowatt .....ecco, sono un tecnico dello spettacolo.

                  comunque a casa si mangia pane e motori, tranquilli.

                  ho fatto l' ITIS a viterbo, e sono PERITO MECCANICO, e ance se sono uscito con un misero 70 nelle materie tecniche diciamo che ero uno che "pedalava"

                  specialmente in macchine utensili, dove nel tempo che gli altri facevano l'esercitazione didattica io facevo anche i "MIEI" pezzi.....
                  ancora quando vado a trovare i prof e scendo in reparto è sempre una festa....ho dei bellissimi ricordi in quei capannoni!!!!!
                  a casa poi ho varie attrezzature tra cui una saldatrice al TIG e varie altre diavolerie.....

                  ecco spiegato perchè me ne vengo fuori a volte con qualche pezzo speciale!!

                  ora passo ad una descrizione nuda e cruda del motore...

                  CILINDRO= POLINI 60MM AMPIAMENTE RIVISTO MRC
                  SCARICO 200° TRAVASI 134° TT132°
                  TESTATA= RICAVATA DALPIENO MRC
                  R/C 13.8:1 SQUISC 0.6MM X 7.5MM X 3° (LUCIDATA A SPECCHIO)
                  PISTONE= BIFASCIA ORIGINALE POLINI CON BAVE DI LAVORAZIONE INTERNE FRESATE E CIELO LUCIDATO A SPECCHIO
                  IMBIELLAGGIO= ORIGINALE APRILIA
                  IMPIANTO DI SCARICO= ESPANSIONE SP 1994 RIVISTA MRC CON ACCORDATURA TEORICA (ONDA SONICA DI 530M/S) A 12500RPM
                  SPILLO E SILENZIATORE DA 28MM
                  ACCENSIONE=VERING DA KART ANTICIPO FISSO A ROTORE INTERNO
                  PARZIALIZZATRICE=PNEUMATICA PENULTIMA GENERAZIONE
                  CARBURATORE=DELL'ORTOVHSB ALESATO A 37.5 VENTURI LUCICATO A SPECCHIO
                  MAX 230 MIN 40 POLV 265 VALVOLA 50 E SPILLO K(oppure X)57
                  COLLETTORE= X34 ALESATO E RACCORDATO (FINITURA INTERNA OPACA)
                  PACCO LAMELLARE= ORIGINALE CON TRAVERSINI AFFINATI SMUSSATI
                  LAMELLE 0.42 CON STOPPER(ho fatto molte prove ma cosi era la cosa piu equilibrata)
                  FILTRO=ASPIRAZIONE LEBERA (nei kartodromi airbox originale con tappo segato e come elemento filtrante carta per cappe)

                  TEMP DI MAX RENDIMENTO=65-70° (FINO A 100 ERA ACCETTABILE, FINO A 105 DI STRUMENTO COMUNQUE NN CREAVA PROBLEMI)

                  MISCELA= VERDE CON 4%OLIO SINT (KGR O SIMILI) -andavo sempre sul sicuro, meglio un po di fumo che un motore cotto..


                  ecco piu o meno tutta la faccenda......
                  Last edited by Meloni.racing; 28-01-06, 13:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ma guarda..hai usato il 60 mm polini (ovvero il 154),il kit termica più odiato della storia.
                    Non hai mai fatto un lancio al banco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      l'accensione si adatta facilmente???o va modificato l'albero???

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        in effetti si, ho usato il 153 polini, il cilindro che selo prendi e lo monti ti viene voglia di estirparlo a mozzichi!!!!!!

                        a me sn sempre piaciutele sfide e volevo dimostrare che ci si poteva tirare fuori qualcosa di buono (e poi perchè me ne avevano regalato uno!!!!)

                        infatti da prima approntai un motore di scorta completo (i primi tempi giravo con la moto esattamente come aveva partecipato alla sp del 1992 con vittorio lopez...) poi decisi di vedere se un motore interamente fatto con i miei principi andava bene.......e andò bene, dandomi tra l'altro pochissime rogne, cosa che invece il 125 ex lopez mi dava di continuo (avete presente cosa vuol dire arrivare in fondo al rettilineo di magione e mantre metti la moto in piega per le 3 curve a dx grippi??????? )

                        comunque il mio polini aveva come arma proprio l'allungo ,cosa che in configurazione originale proprio nn cè.

                        non ho mai rullato la moto, non mi è mai interessato (a me bastava che andava bene e non si rompeva....)

                        lo sviuppo del motore lo ho terminato quando ho iniziato a girare con la kawa, comunque credo che ci fosse rimasto ben poco da raschiare dal fondo del barile....credo che farò un bel piedistallo e mi terrò il blocco un cameretta......

                        la vering è stata abbastanza semplice da montare, ho dovuto soltanto realizzare al tornio un cestelloper rovesiare lo statore(nei kart è montana a sx) e modificare appena il cono del rotore....

                        ciao!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          AGGIORNAMENTO::

                          sabato mattina un signore che ho conosciuto su internet (crossista di 51 anni!!!)mi ha spedito (regalandomi) un kit di guarnizioni originali e paraoli per il ktm 250, oltre al manuale di officina dello stesso..... UN VERO SIGNORE!!!!!

                          appena trovo un pistone a buon mercato (l'originale KTM costa 250E!!!!!!) ordino la biella e prendo i cuscinett iper riassemblare il motore....

                          il motore in configurazine originale (38 a valvola cilindrica, range veramente ampio e affidabilit? massima eroga 50cv scarsi.....)

                          spero che con un valvola piatta, una bella preparazione al cilindro e testata (carter ovviamente) un bello scarico rotore interno....siesca a raggiungere i 55......vediamo un po....

                          ecco la configurazione che dovrebbe avere il 250 dopo la "revisione.."

                          CILINDRO= RIVISTO NELLE FASATURE E GEOMETRIE
                          TESTATA= ORIGINALE KTM RIVISTA
                          PISTONE= BIFASCIA WOESSENER(MARCA TEDESCA)
                          IMBIELLAGGIO= ORIGINALE KTM
                          IMPIANTO DI SCARICO= BELLA DOMANDA!!!!!COMUNQUE ACCORDATO A UN REGIME MAGGIORE
                          SPILLO E SILENZIATORE DA 28MM (COME SUL 125 MA PIU CORTO..)
                          ACCENSIONE=VERING DA KART ANTICIPO FISSO A ROTORE INTERNO
                          PARZIALIZZATRICE= RITARATA SECONDO LE ESIGENZE
                          CARBURATORE=DELL'ORTOVHSB ALESATO A 37.5 VENTURI LUCICATO A SPECCHIO (STESSO DEL 125)
                          COLLETTORE= X34 ALESATO E RACCORDATO (FINITURA INTERNA OPACA)
                          PACCO LAMELLARE= ORIGINALE CON TRAVERSINI AFFINATI SMUSSATI
                          FILTRO=VISTO CHE LO USERO IN KARTODROMO (AIRBOX APRILIA MOOOOLTO FORATO)

                          ILBELLO? CHE MOLTE PARTI SONO IN COMUNE CON IL ROTAX 123-122!!!!CIAO!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Forse non ti conviene spingere il motore per gli alti regimi....questi motori sono fatti per avere molta coppia in basso e forse (ma insomma...è solo una mia idea) il resto dei componenti potrebbero non essere dimensionati per regimi di rotazioni molto più alti (come l'albero,la biella ecc) e sicuramente questo porterebbe in dote una maggior intensità di vibrazioni (e anche a frequenza maggiore immagino),sempre deleterie.
                            Poi in kartodromo l'allungo ti servirà relativamente mentre potresti aver bisogno di spinta per uscire da curve lentissime in cui un minimo errore può portarti molto giù di regime (o correggi frizione in mano...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              infatti non voglio tirare i 13000 giri dal ktm, voglo solo un motore un motore un po piu appuntito.....con mooooolta coppia ai medi regimi (sai poveraccio il monobraccio???)

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                già non ci sta un bibraccio? vuoi un telaio completo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X