Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S? pu? lucidare il forcellone dell'RS250?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S? pu? lucidare il forcellone dell'RS250?

Ho questo problema causato dal beota ex-proprietario della moto....ha montato un tubo in treccia corto ke strusciava contro il forcellone, graffiandolo e in alcuni punti asportando materiale da forcellone.
    io momentaneamente avevo risolto avvolgendo il tubo in una guaina di gomma in modo ke non rigasse ulteriormente il forcellone ma ora devo prendere i tubi nuovi e quindi i graffi sarebbero in bella mostra....qualcuno sa se si pu? risolvere sistemare?

Appena ho due min posto una foto!

• Font Size
    Ecco la foto, lì si vede una parte graffiata, ma sotto il tubo si è proprio limato via....

Comment

• Font Size
      mh, ste prova con un pò di pasta abrasiva per finiture, quella che usano i carrozzieri...a me ha tirato a specchio il telaio rigato della 125, avevo usato il trapano e la roba rotonda e pelosa che si usa x lucidare le carrozzerie...però ho idea che i tuoi graffi siano + profondi...ma provare cmq non costa nulla

Comment

• Font Size
        porca zozza era davvero un animale l'ex proprietario

ste prova a chiedere a ste86 se non ricordo male aveva fatto un lavoro simile sul telaio della sua rs 125... oppure anche a ponte che aveva tirato a specchio il telaio del vecchio blade... per poterlo fare si può.. è un lavoro un po' lunghetto perchè secondo me ti conviene farlo tutto piuttosto che solo nel punto interessato...rischi di lucidare bene solo quella parte li e il resto risultare troppo opaca

Comment

• Font Size
          faic ome ha detto macs!!! io uso in genere la pasta della arexons! cromature brillanti! è fantastica

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti per le utili informazioni!
            proverò a vedere cosa riesco a fare!

Comment

• Font Size
              facci sapere ste

Comment

• Font Size
                la cosa meglio è carteggiare e togliere i greffi, con carta 400,poi passare la 800 poi la 1200 e in fine la pasta Cromar che si trova in colorificio con un batuffolo di cotone!io faccio lucidature tutti i giorni e uso questo metodo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frozzen
                  la cosa meglio ? carteggiare e togliere i greffi, con carta 400,poi passare la 800 poi la 1200 e in fine la pasta Cromar che si trova in colorificio con un batuffolo di cotone!io faccio lucidature tutti i giorni e uso questo metodo
                  Grazie mille per il consiglio.

ma tirare gi? il forcellone ? un lavoraccio o vien gi? facilmente?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GASte
                    Grazie mille per il consiglio.

ma tirare gi? il forcellone ? un lavoraccio o vien gi? facilmente?
                    Sul 250 nn saprei,cmq credo si possa fare abbastanza tranquillamente....
                    Per quanto riguarda la lucidatura fai come ti han consigliato....
                    La moto che vedi in firma ? stata rilucidata tutta(forcellone e telaio) dopo una mina colossale a Imola.......sembrava mi avessero sparato con 10000 pallettoni
                    E' un lavoro lungo e noioso,ma alla fine torna come nuovo

Comment

• Font Size
                      ma passando la carta abrasiva non è che dopo 5 minuti si ossida?
                      Last edited by marsocan; 14-01-06, 12:31.

Comment

• Font Size
                        Non Si Ossida Nulla!

Comment

• Font Size
                          veramente sul telaio di serie dovrebbe esserci del trasparente per proteggerlo,e il telaio dovrebbe ossidarsi.
                          In realtà,io l'ho lucidato e dopo un anno non era cambiato nulla.In ogni caso se dovesse ossidarsi puoi sempre dargli una ripassata rapida solo con la pasta

Comment

• Font Size
                            si ossida...a me si ossidava sempre sul 125....il 250 è verniciato....quindi stai attento a quando carteggi ...ke se carteggi solo un punto e poi lo lucidi avrai le makkie..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cimo77
                              sembrava mi avessero sparato con 10000 pallettoni...
                              Ma a Te non ti hanno preso..

Pasta abrasiva e poi il polisch (non so se si scrive cos?) Il telaio del 125 mi ? tornato nuovo.

A proposito

QUALCUNO VUOLE IL MIO TELAIO????

Comment

X
                              Working...
                              X