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Componenti del Rotax 122 montati sull rs dal 98 in poi

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    #1

    Componenti del Rotax 122 montati sull rs dal 98 in poi

    Forse a qualcuno torna utile ma ho trovato questi utilissimi schemi dei vari componenti del rotax 122!

    Eccoli:

    Carter frizione:


    Frizione:


    Basamento, cuscinetti etc:


    Albero motore con relativo controalbero:


    Comando del cambio:


    Ingranaggi del Cambio:


    Impianto elettrico (volano, candela, accensione, bobina etc):


    Cilindro e sistema di aspirazione:


    Dettaglio sul miscelatore:


    Impianto di scarico con valvola rave:


    Testa, Cilindro, Pistone:


    Pompa dell'acqua:

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    #2
    scusami banglit, ma sulla mia rs del 95 c'? su il 122 o il 123?????

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      #3
      sulla 95 mi sa che c'? su il 123!

      per? da quello che so puoi adattarci anche il 122

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        #4
        sto facendo un gran casino, non mi ricordo mai che motore monta la mia, ma a vedere dagli schemi dovrebbe essere questo. Se ? cos? potrebbero essermi utili.

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          #5
          se x? vengono montati dopo il 98 ? impossibile. Ma il motore dopo il mio (94) sono sicuro che abbia il carterino frizione, solo la parte circolare, imbullonata su tutto il resto del carter, il mio invece ? un pezzo unico come in foto

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            #6
            dunque das i due motori (122 e 123) a prima vista si assomigliano molto! Dunque, gli ingranaggi della frizione come sono tenuti? Con un dado o con un fermo?

            Se ? solo con il fermo ? il 122 altrimenti il 123

            ps: ? la prima differenza facilmente visibilile che mi ? venuta in mente ma ce ne son molte altre

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              #7
              Bel lavoro Banglit..ste cose possono rimanere utili ma io non ci capisco un tubo
              Facciamo un corso tramite internet..con la webcam..smonti la tua moto e io ti dico il nome dei pezzi
              Mick

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                #8
                allora la prossima volta che apro il motore (fra due settimane per fare una piccola revisione personale) vi far? un piccolo set fotografico

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                  #9
                  ...ricordarselo...l'ho smontata un anno fa. Mi ricordo solo che c'era un fermo di sicurezza da piegare per torgliere la campana, ma non ricordo se c'era anche un dado

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                    #10
                    ma porca zozza mi han segato le immagini... appena posso le riuppo

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                      #11
                      gli attacchi del blocco son gli stessi, la differenza frai 2 sta che nel cilindro del 123 nel piano dell attaco al carter non c'? la luce di lavaggio, e i prigionieri dalla parte dello scarico son pi? stretti, ma volendo puoi mettere un bel cilindro da sp del 122 nel 123 creando la nicchia di travaso nel carter e asolando i fori del cilindro (come avevo fatto io sul mio rs 94),
                      altra differenza sta nl accensione, difatti dal 96 in poi il contagiri ? elettronico,prima era a cavo....ciao

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                        #12
                        no gli attacchi del blocco son diversi.

                        L'unico uguale ? quello grosso del forcellone. Davanti e sotto cambia tutto. Ne ho qua 3 di 123

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                          #13
                          la mia Chesterfield del 95 monta il 122 se pu? servirvi a chiarirvi le idee

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                            #14
                            Originally posted by Banglit
                            no gli attacchi del blocco son diversi.

                            L'unico uguale ? quello grosso del forcellone. Davanti e sotto cambia tutto. Ne ho qua 3 di 123

                            scusa........ho sbagliato!!!
                            cmq il cilindro del 122 con qualche lavoro va nel 123

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