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orca eva

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    #1

    orca eva

    ieri ero in centro a milano... accendo la moto x scaldarla 5 minuti..... escono i miei amici e mi fanno "guarda ke ci vorr? mezz'ora... aspetta ad accenderla"... la spengo.....

    dopo mezz'ora la riaccendo.... accellero un attimo e quando accellero fa BOOOOOOOOOOOOOOo.... riaccellero e fa BOOOOOO (scendendo di giri)... tiro l'aria ma la situaizone nn cambia.. fa BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO fino a spegnersi (Esattamente uguale a qnd mi ? entrata la valvola nel cilindro).....

    da quel momento nn si ? + accesa.... il pistone sale e scende, ma niente da fare.... n? a spinta, n? col motorino d'avviamento...

    allora subito ho pensato al filtro (Avendo la calza da donna).... infilo il dito nel carburatore e finisce nella ghigliottina..... *****.... lo smonto, filtro strappato....

    ho detto: vab?, se si ? strappato un pezzo grosso sar? quello, e poi cmq sar? nel pacco lamellare..... tolgo il carb, metto le dita nel pacco lamellare.... niente.....

    boh mi sono fatto VIALE MAJNO - VIA MARGHERA spingendo la moto... caxxoo....


    ke pensate ke sia voi? grazie

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    #2
    hai controllato che non fosse il tastino che toglie corrente al motore?

    nn saprei..

    cmq donnie usa un linguaggio un po' più consono dai ...
    Last edited by nicoss; 23-12-05, 00:22.

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      #3
      Aio....mi sa che devi togliere il cilindro.....con al calza che passa nella termica il motore non si sarà mica divertito

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        #4
        ehm... quella cosa è successa anche a me... stessa identica... alla fine senza un motivo si è riaccesa e adesso è 2 mesi che va senza problemi... boh.. misteri cagiva... l'unica differenza è che a me è morta dopo un lancio ai 160 in rettilineo...

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          #5
          Originally posted by dillo
          ehm... quella cosa ? successa anche a me... stessa identica... alla fine senza un motivo si ? riaccesa e adesso ? 2 mesi che va senza problemi... boh.. misteri cagiva... l'unica differenza ? che a me ? morta dopo un lancio ai 160 in rettilineo...
          A me e' successa una cosa simile taaaanti anni fa con la mia Mito Denim.
          Tiravo sopra i 9000 giri e, appena mollavo il gas per qualunque motivo (cambiata o parzializzazione) non saliva piu' di giri, arrivata sotto i 5-6000 riprendeva e di nuovo appena chiudevo non andava piu'.
          La porto dal concessionario Cagiva dove l'avevo presa (da 1 anno...) e il ragazzino dell'officina e' uscito a provarla 4 volte (io aspettavo fuori visto che l'ingresso in officina era vietato e lo vedevo uscire e rientrare).
          Dopo 3 ore mi ridanno la moto e mi dicono e' a posto, che hanno pulito la valvola che era incrostata. Pago e me ne vado (erano le 19.30... la moto e' uguale a prima.
          Torno a casa vista l'ora (il conce era a 30 km da casa mia) e ritorno il giorno dopo.

          Gli dico che e' uguale a prima, stesa solfa, il ragazzo esce altre 4-5 volte e mi cambiano nell'ordine (tanto per provare) valvola, centralina valvola e carburatore.

          Mi dicono vai che adesso e' a posto, sono 150.000 lire.
          Gli dico dall'alto dei mie 17 anni:"Te lo scordi, gia' ho fatto due giri a vuoto, ti ho pagato 90.000 lire ieri sera per niente, adesso mi dai la moto, e io vado a casa. Se funziona bene, se non funziona ti chiedo anche indietro i soldi di ieri!!!"
          Il tipo mi ha visto incazzatissimo (e probabilmente si e' reso conto che se chiamavo il babbo gli piantavo un po' di casino) e mi ha fatto andare via.

          La moto sempre uguale.

          Al ritorno passo da un meccanico che conoscevo, gli dico vai a provarmi la moto.
          Torna dopo 2 minuti netti e mi dice: "C'e' il lamellare che va in risonaza. Va cambiato il pacco."
          Era sabato pomeriggio prima delle ferie di agosto, gli ho lasciato la moto e la sono andata a ritirare il mercoledi' (prima ero via io..) lui mi ha aperto appositamente l'officina e mi ha detto "non e' servito cambiare niente, bastava stringere le viti delle lamelle!"...

          Morale della storia?
          Controlla le cavolate prima di smontare mezza moto!!!

          ciao

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            #6
            ma la mia proprio nn si accende

            e poi andre, evita lo spam please ^^

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              #7
              mh pipetta della candela è collegata? La candela è buona? Filo del gas è normale, non resta in trazione da qualche parte? Filo dell'aria? La centralina è collegata? Il pick up del volano è pulito? Le masse sono pulite?

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                #8
                la calza può avere storto o rotto le lamelle,controlla

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                  #9
                  mmmh... le lamelle dici? no nn credo a) xkè nn si è accesa + x un'ora dopo e cosa stranissima quando senza motivo s'è riaccesa aveva il minimo a 6000g e nn accennava a scendere neanche svitando completamente il minimo (anche questo è passato senza motivo dopo averla lasciata spenta 2 ore...) e b) xkè da allora nn mi ha + dato fastidio nonostante le ultime 2 uscite in montagna a correre un po'...

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                    #10
                    Originally posted by Airquake
                    ma la mia proprio nn si accende

                    e poi andre, evita lo spam please ^^
                    andre chi? nn vedo spam su questo post

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                      #11
                      intendevo nicoss

                      e cmq il tuo "hai aperto il circuito della corrente" è puro spam

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                        #12
                        Originally posted by Airquake
                        intendevo nicoss

                        e cmq il tuo "hai aperto il circuito della corrente" ? puro spam
                        a parte che NON ? spam ma solo una battuta, se vuoi vedere lo spam ? quello che il 90% delle volte fai tu su 4 chiacchiere...

                        poi ti ho risposto dicendoti che nn saprei come risolvere...

                        quindi non era assolutamente spam...

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                          #13
                          Originally posted by Banglit
                          mh pipetta della candela ? collegata? La candela ? buona? Filo del gas ? normale, non resta in trazione da qualche parte? Filo dell'aria? La centralina ? collegata? Il pick up del volano ? pulito? Le masse sono pulite?
                          Altra cosa che mi e' venuta in mente: gli sfiati del carburatore come sono???
                          Una volta un tubetto di sfiato si era andato ad appoggiare sulla marmitta e si era fuso, rimaneva solo un buchino e la moto andava e non andava...

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                            #14
                            ma ke è sta cosa di mettere le calza come filtro??

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                              #15
                              una gran cagata che fa la gente pur di risparmiare due soldi per cercare di tirare fuori cavalli da dove non ne vengono fuori

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