Mi sono fatto cambiare il cuscinetto dell'albero motore sul semicarter sinistro (lato frizione), solo che ho notato che ora per farlo girare ci vuole molta forza, ? normale? ? durissimo da far girare in confronto agli altri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cuscinetto di banco NUOVO che non gira!!!
Collapse
X
-
-
no il c4 indica il gioco tra le sfere...sono fatti per girare ad alte velocità...k fanno scaldare le sfere ke si dilatano...e in questo modo viene compensato il gioco ke vi è da freddo!
un cuscinetto nuovo deve girare da solo...ne avrai trovato 1 fallato!
cmq se non vuoi spaccarlo ti conviene montare un c4!
Comment
-
soprattutto già che ci sei, ti consiglio di cambiarli tutti...ora ne hai uno nuovo e tutti gli altri usurati...a mio parere una volta che si "roda" quello nuovo rischi coi giochi di tolleranza di farlo andare a male subito...
Comment
-
ma infatti li ho cambiati entrambi solo che in quello di destra c'è già infilato l'albero motore e non posso vedere se gira bene o no
i c4 costano molto di più rispetto a quelli normali? devo cambiare nuovamente anche i paraoli?
Comment
-
Originally posted by jacoscarma infatti li ho cambiati entrambi solo che in quello di destra c'? gi? infilato l'albero motore e non posso vedere se gira bene o no
i c4 costano molto di pi? rispetto a quelli normali? devo cambiare nuovamente anche i paraoli?
2 anni fa ho comprato tutti i cuscinetti di banco, SKF C4 per l'albero e C3 i restanti, ho speso 77 ? in tutto ma non ricordo il costo dei C4
Comment
-
Originally posted by il.MaCssoprattutto gi? che ci sei, ti consiglio di cambiarli tutti...ora ne hai uno nuovo e tutti gli altri usurati...a mio parere una volta che si "roda" quello nuovo rischi coi giochi di tolleranza di farlo andare a male subito...
Il gioco radiale impostato di fabbrica ? quello ideale di funzionamento
un cuscinetto rodato ? da buttare
Credo che la cosa giusta da fare sia montare un cuscinetto prescritto dal manuale di uso e manutenzione
Comment
-
Originally posted by icemansi i c4 costano di piu...x i paraoli...vedi tu..anke se ? meglio cambiarli se nn vuoi ke perda olio da tt le parti
volevo sapere se per cambiare i cuscinetti che non vanno bene bisogna ricomprare anche i paraoli (che sono nuovi)
Comment
X
Comment