Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RS 125] Tolleranza pistone bifascia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[RS 125] Tolleranza pistone bifascia

Ho fatto ricromare il mio cilindro e l'alesaggio ora ? 54,01

C'? un ragazzo che mi ha procurato un Asso bifascia nuovo e me lo sono fatto spedire; solo che io gli avevo chiesto un 53,97, ma non l'ha trovato quindi mi ha spedito un 53,98 dicendomi che ? meglio perch? mi d? pi? compressione: va bene uguale?

O sono pochi 3 centesimi per un bifascia?

• Font Size
    Originally posted by jacoscar
    Ho fatto ricromare il mio cilindro e l'alesaggio ora è 54,01

C'è un ragazzo che mi ha procurato un Asso bifascia nuovo e me lo sono fatto spedire; solo che io gli avevo chiesto un 53,97, ma non l'ha trovato quindi mi ha spedito un 53,98 dicendomi che è meglio perché mi dà più compressione: va bene uguale?

O sono pochi 3 centesimi per un bifascia?
    Premetto che vado a memoria,quindi prendi con le molle quello che dico....
    Quando correvo usavamo (se non ricordo male) i pistoni con 2mm di tolleranza.....non c'erano problemi,il motore lo sentivi molto piu' legato all'inizio (durante il rodaggio)......
    Mi raccomando la prima accensione....lascia girare al minimo il motore fino a che non raggiunge i 50 gradi....poi con calma gli dai le sgassate (fino a 8200-8500) fino a che l'acqua non arriva sugli 80....poi spegni e lascia raffreddare.....
    Mi spiegava Fulvio Goetch (che è uno che lavora nel reparto sviluppo 2t Aprilia) che la prima accensione è fondamentale per il pistone(specialmente se hai anche ricromato il cilindro)....
    Ammazza che poema che ho scritto....scusate
    Last edited by Cimo77; 26-10-05, 17:11.

Comment

• Font Size
      ed io aggiungo che bisognerebbe tenerla anche un pelo piu grassa del solito nei primi km cosi per essere sicuri di fare le cose per bene senza rovinare niente.
      ciao ciao.

Comment

• Font Size
        un getto da 130 invece che quello da 122 va bene?

Comment

• Font Size
          un getto da 130 invece che quello da 122 va bene?
          Un po' troppo....metti un 4-5 punti in pi? del normale...e se proprio vuoi andare sul sicuro metti un 1% di olio per miscelatore direttamente nel pieno di benzina...
          Piu' che altro vedi di ingrassare di spillo....dato che viaggerai per il rodaggio con il gas non del tutto aperto...

Comment

• Font Size
            Ho detto 130 perché l'ultima volta che ho cambiato il pistone ho grippato dopo 200km e non avevo ingrassato

Comment

• Font Size
              ma alla prima accensione l'accendo con l'aria tirata?

Comment

• Font Size
                ma alla prima accensione l'accendo con l'aria tirata?
                Se ti si accende senza meglio,se no va bene lo stesso,basta che poi la togli subito(o cmq appena senti che la puoi togliere)

Comment

• Font Size
                  ma la prima accensione è quello che si chiama rodaggio termico?

poi come mi comporto per i km del rodaggio? quanti?

Comment

• Font Size
                    figurati che chi correva non è che stava li a contare i km... scaldata per bene e poi viaaaaa

magari evitando dei bei fuorigiri hiehehe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      figurati che chi correva non ? che stava li a contare i km... scaldata per bene e poi viaaaaa

magari evitando dei bei fuorigiri hiehehe
                      Infatti...
                      Il primo turno lo facevi senza superare i 10000,e comunque senza far rimanere il motore troppo negli stessi giri,ma cercando di farlo scendere e/o salire....
                      Il secondo turno si iniziava a tirare quasi a limitatore tutte le marce apparte la 6....
                      Il terzo.........GAS A NASTRO

Comment

X
                      Working...
                      X