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    #16
    una candela pi? calda impedisce al motore di imbrattarsi durante un uso urbano tranquillo, una candela + fredda ? + indicata quando della moto viene fatto un uso pi? esasperato.....

    Quindi anke se il clima esterno ha una importanza nella scelta della candela (quando le temperature esterne sono molto rigide ? consigliabile utilizzare una candela con grado termico + basso esempio una 8 invece ke 9)..... molto + importante ? il tipo di uso ke si fa della moto....

    -Se infatti usi una candela troppo fredda per l'uso ke ne fai rischi l' imbrattamento della stessa con tutte le conseguenze che ne derivano ( erogazione irregolare, a singhiozzo, fino allo spegnimento)

    -Se usi una candela troppo calda rischi invece un grippaggio o ancora + frequentemente di forare il cielo del pistone !!!
    Last edited by giustizieredellanotte; 06-11-05, 22:30.

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      #17
      mba....io sulla rs 250 monto le b10eg kredete ke vada bene'?????considerate ke ho gli scariki jolly moto....

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        #18
        Originally posted by AndreaRS250
        la temperatura della candela credo sia l'intensit? della scintilla o qualcosa del genere... usa quella indicata dal costruttore, in genere di base ci mettono la 9.
        il grado termico della candela ? dato dalla quantit? di calore che la candela scambia con l'esterno, varia quindi la quantit? di materiale isolante, la scocca rimane sempre della stessa intensit?.
        una candela pi? calda scmbier? meno calore con l'esterno e quindi lavorer? a temperature pi? elevate.

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          #19
          azz che istruiti
          rimane il fatto che la temperatura esterna conta poco lo stesso

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            #20
            Originally posted by GASte
            il grado termico della candela ? dato dalla quantit? di calore che la candela scambia con l'esterno, varia quindi la quantit? di materiale isolante, la scocca rimane sempre della stessa intensit?.
            una candela pi? calda scmbier? meno calore con l'esterno e quindi lavorer? a temperature pi? elevate.
            Ti quoto.......come da librettino NGK

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250
              azz che istruiti
              rimane il fatto che la temperatura esterna conta poco lo stesso
              In ke senso?
              in primavera montavo su le 9 e (parlo in situazione di strada libera quindi con il radiatore ke prendeva tanta bella arietta fresca) la temperatura stava sui 70-75?C, con su le 10 invece mi rimane in range ottimale per il 250 ke sarebbero il 55-65?C.
              in coda per? anche con le 10 sono rogne.

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