Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 a singhiozzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    strano strano strano

controlla candela e carburazione oppure portala dal mecca e ci guarda lui

che olio usi per la miscela?
    un completamente sintetico spero

Comment

• Font Size
      full sintetico.
      Ad ogni modo va dal mecca perch? prima non faceva cos?, certo era morta ai bassi e spingeva bene solo da 7000 in su, ma ha desso non ci siamo proprio, ? cambiata dal giorno alla notte, so cosa dico

Comment

• Font Size
        Vi risulta che il filtro aria di suddetta moto consista di un misero strato di spugna grigiastra???

Comment

• Font Size
          la spugna del filtro... ? una spugna... che altro?
          si ? grigia...
          lavata? ingrassata?

Comment

• Font Size
            Io chiedevo se il filtro fosse di spugna perch? non lo avevo mai visto un filtro cos?, R6 e CBR che ho avuto/ho non hanno propriamente una spugnetta

Lavata, con che la ingrasso?

Comment

• Font Size
              eh beh, 4 tempi e 2 tempi sono parecchio diversi...
              non farti mai venire in mente di girare senza spugna del filtro che se no combini un bel casotto alla lunga.

per pulirla usa qualche solvente, possibilmente non troppo aggressivo, dipende dalle indicazioni... quando vado in garage controllo cosa c'? scritto sulla busta del filtro originale.
              cmq dopo aver disciolto bene l'olio presente nel filtro devi rilavarlo con qualche detergente e acqua del rubinetto per levare la polvere accumulata. (evita acqua in pressione)
              ripeti l'operazione pi? volte finch? non ti sembra che sia pulito da ogni residuo di polvere.
              a questo punto lo strizzi un po' e lo lasci asciugare per bene (no phon o getti d'aria calda)

quando ? bello asciutto e lindo dovresti immergerlo nell'olio... DENSO mi raccomando, se ? troppo fluido finisce che si accumula da un lato soltanto o al centro... quindi SAE 80W-90.

mi raccomando, il filtro deve essere oliato ma non deve gocciolare.

Quando lo rimonti nella scatola filtro stai ben attento che le pareti e il filtro combacino... un consiglio ? quello di ingrassare i bordi dove c'? il contatto tra plastica e filtro cos? da tenerlo fermo durante gli sballottamenti e fa anche da sigillante.

Se per? vuoi fare una cosa fatta bene smonta tutta la scatola filtro e lavala cos? sei sicuro di eliminare anche l'eventuale polvere che ? caduta nel momento in cui hai tolto la spugna... ? un'operazione abbastanza semplice.

Quando devi rimontarla usa un cacciavite lungo e monta solo la parte inferiore cos? puoi aiutarti a centrare i buchi dei carburatori usando la mano libera.

ricordati che un filtro tenuto bene ? fondamentale. ciau!

Comment

• Font Size
                cmq per oliare la spugna io la tengo appallottolata nella mano e verso l'olio sopra, ripetendo finch? appunto la spugna non ? bella satolla d'olio... eventualmente la strizzo giusto per evitare che goccioli.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    ma allora, che ha sta moto?
                    ps. rileggendo... mi par strano che d'estate non vada in temperatura... di solito se ci sono problemi ? il contrario...

Comment

• Font Size
                      Ti giuro che ? un frigo, quest'estate la mia ragazza mi sfotteva perch? con CBR600RR mi riducevo polpacci come uno zampone e la sua era freschissima. Forse termometro rotto?
                      Vi ripeto, la moto ? un ex-trofeo e io non sono certo uno smanettone in merito.
                      Inoltre mi avete detto di bagnare filtro con olio dopo la pulizia... ma quando l'ho tolto a me pareva davvero secco, odorava appena appena di benzina... ...

Comment

• Font Size
                        boh, forse ha un radiatore enorme oppure il termostato andato...

ma quanto segnava al massimo?

Comment

• Font Size
                          Ora con esattezza non ricordo, certamente mai oltre 50.

Comment

• Font Size
                            in effetti, d'estate, non andare oltre i 50 ? un po' esagerato...
                            o hanno ottimizzato il raffreddamento del motore, che quindi lavora in temperatura solo se usato sempre al limite... oppure non saprei proprio... sono molto curioso.

forse ha pure dei pistoni forgiati, che a quelle temperature non lavorano per niente bene...

d'estate, in movimento su strada la temperatura viaggia sui 60-65...
                            d'iverno invece non supera appunto i 50... ma ti parlo di temperature polari come in questi giorni.

Comment

• Font Size
                              Non so che dire, so solo che quest'estate quando girava bene l'ho provata qualche volta ed era un missile... e non scendo proprio da una lambretta...

Comment

• Font Size
                                non hai i contatti col vecchio padrone per chiedere info
                                altrimenti vai spedito da mecca

Comment

X
                                Working...
                                X