Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 a singhiozzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS250 a singhiozzo

    Ieri siamo andati a fare un giro con la mia ragazza, io CBR600RR e lei RS250, la vededo subito un po' in difficolt? in spunto... molto strano. Mi fa "non va un c*zzo"...
    Allora la provo e in effetti appena sale verso i 3000-4000 ha un brusco calo di resa e i giri scendono, quasi fossi 2marce troppo alto... singhiozza e poi continuando a dar gas sale di giri spinge bene.
    Ma che cavolo le prende? E' poco che ce l'abbiamo e non la conosciamo bene ma non ha mai fatto cos?. E' un ex trofeo abbastanza "masticata" ma con i suoi acciacchi da ex corsaiola e le sue fisiologiche perdituzze d'olio non aveva mai fatto cos?.
    Ieri poi c'erano quasi 15?C e la temperatura era proprio OK. Avete qualche idea?

  • Font Size
    #2
    perdituzze d'olio??? sulla rs250??

    hai fatto rifare la carburazione? sono state rimesse le marme originali??

    ps. ma prima lo faceva?

    da calda cambia qualcosa? la temperatura come era messa? eravate in montagna??
    su su che le variabili sono tante...

    ps. cmq questa moto va usata ben al di sopra di quella fascia non credi?
    se spalanchi a 3000 giri il motore sussulta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto poi faceva fatica ad accendersi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? buona ma ? un po troppo, provenienza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate ho sbagliato!

          volevo dire andrea mi ha tolto le domande di bocca!

          Comment


          • Font Size
            #6
            perdituzze d'olio??? sulla rs250?? si, da quando l'abbiamo ritirata

            hai fatto rifare la carburazione? no

            sono state rimesse le marme originali??no

            ps. ma prima lo faceva?no

            da calda cambia qualcosa?no
            la temperatura come era messa? 45, no va mai oltre, nemmeno quando l'abbiam ritirata a settembre
            eravate in montagna??no
            su su che le variabili sono tante...

            ps. cmq questa moto va usata ben al di sopra di quella fascia non credi?
            se spalanchi a 3000 giri il motore sussulta.son d'accordo che rende solo agli alti, ma era proprio morta

            ha fatto fatica anche l'accensione effettivamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              perdituzze d'olio??? sulla rs250?? si, da quando l'abbiamo ritirata mediamente normale..

              hai fatto rifare la carburazione? no ricontrollala...

              sono state rimesse le marme originali??no le marme nn originali svotano dell'altro ai bassi..

              ps. ma prima lo faceva?no quanti km ha??

              da calda cambia qualcosa?no

              la temperatura come era messa? 45, no va mai oltre, nemmeno quando l'abbiam ritirata a settembre ??? CIOE' SOLO LA MIA SI SCALDAVA A BESTIA E CI SI POTEVA COCERE LA PASTA???

              eravate in montagna??no
              su su che le variabili sono tante...

              ps. cmq questa moto va usata ben al di sopra di quella fascia non credi?
              se spalanchi a 3000 giri il motore sussulta.son d'accordo che rende solo agli alti, ma era proprio morta

              ha fatto fatica anche l'accensione effettivamente


              Comunque anche la mia a marce troppo basse sui 3000 4000 non va una cippa e sussulta..

              p.s. hai provato a vedere se la moto ti stesse entrando in riserva??

              p.p.s. a me me lo faceva con dei problemi di corrente (pipetta, candela.. ecc..)


              Cmq falle fare un giro come si deve al 250 perch? ad andare a bassi giri sempre dopo un po poerina ? locigo che si lamenti.. =P hehehe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Consiglierei una bella pulitina agli spruzzi del minimo (che molto probabilmente ? quasi tappato), del massimo, e della vaschetta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In effetti necessita di un paio di giorni d'officina. Anch'io, dal basso della mia inesperienza ho pensato potesse trattarsi di problema elettrico, provvederemo, grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora...
                    le perdite d'olio penso riguardino le marmitte... mediamente normale ? vero... a me ? successo solo una volta... a s. stefano...
                    ghiaccio in strada quindi immagina la temperatura esterna... l'ha fatto solo appena accesa perch? la volta prima non l'avevo tirata e quindi tra freddo e il non averla tirata... condensa a non finire....
                    che olio usa?

                    buona l'idea di stock, fai controllare i getti, spilli e amenit? varie... perch? se era un problema elettrico te ne accorgevi su tutta l'erogazione e soprattutto in alto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ah come dice la volpe...
                      questa moto va tirata... probabilmente la tua ragazza lo fa... per? per essere sicuro volevo ricordarti che se viene tenuta troppo spesso sotto gli 8000 giri si imbratta un po'.... un po' troppo se si usa sempre al di sotto di quella soglia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        ah come dice la volpe...
                        questa moto va tirata... probabilmente la tua ragazza lo fa... per? per essere sicuro volevo ricordarti che se viene tenuta troppo spesso sotto gli 8000 giri si imbratta un po'.... un po' troppo se si usa sempre al di sotto di quella soglia
                        TIRALA!!!!!!!!!! DAIDEGAS XDIANA!!

                        p.s. scusate astinenza da gasss.. sigh sigh!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Staccata batteria e messa sotto carica...
                          Indicatore giallo lampeggiante...
                          Significato: batteria danneggita/difettosa in uno o pi? elementi... potrebbe essere spiegazione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            una volta che la moto ? partita la batteria non dovrebbe pi? essere utilizzata.

                            in effetti non tirarla le fa bene e dopo un po? borbotta ed ? recalcitrante a salire di giri.
                            45?
                            io in media ero sopra ai 70, non partivo prima di arrivare ai 40/50?
                            questo per? col 125

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questa nnon c'? verso, nemmeno ad agosto quando faceva 40... sempre fredda.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X