Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restauro RS 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Restauro RS 125

Ciao a tutti, ? la prima volta che scrivo.

In seguito a grippaggio, avvenuto l'anno scorso, della mia RS Chesterfield '94 ho finalmente deciso di restaurarla a dovere.
    Fino ad ora non ho mai utilizzato parti che non fossero originali, tuttavia ho intenzione di tentare una piccola elaborazione e avrei bisogno di qualche consiglio:

1. Dove posso trovare un gruppo termico del modello Sport Pro?
    In ogni caso, esistono siti su cui reperire info su tale gruppo termico?
    2. Che carburatore mi consigliate? Oppure il 34 originale ? ok?
    3. Che filtro aria posso montare per migliorare le prestazioni?
    4. Sar? necessario sostituire la centralina con quella del modello SP?
    5. Una marmitta Jollymoto va bene? O esiste di meglio?

• Font Size
    se vuoi ho un 38 ke do via a poco.......

Comment

• Font Size
      1- il gruppo termico Sport Pro non saprei dove si trova, ma se fai preparare bene il tuo andr? forte lo stesso. ovvio che poi per apprezzare a fondo i benefici di un cilindro fatto bene dovrai montare un pistone monofascia.

2-il 34 va bene, se non hai pretese troppo esagerate. ricordati che piu grosso ? il carbu piu fatica farai a carburarlo e sar? piu sensibile alle variazioni climatiche.

3- monta il famoso filtro del nonno, ovvero il filtro per cappe tagliato di misura (che sia spesso 8mm circa).

4-la centralina SP ? come le mosche bianche...non la trovi da nessuna parte, e se la trovi la paghi un occhio della testa, anche se a dire la verit? poi vale ogni euro di quelli che spendi (parlo per sentito dire ? ovvio), a patto di caricarci una mappatura buona.

5- la jollymoto andr? bene, comunque io ho una Arrow Challenge e non mi delude affatto.

Comment

• Font Size
        Grazie per i consigli Matrixgab.
        In ogni caso io puntavo su gruppo termico SP perch? tanto il mio dopo il grippaggio sar? da buttare e in ogni caso se non lo fosse non saprei proprio dove portarlo a preparare.
        Riguardo al pistone, i monofascia non hanno una durata molto pi? limitata? Ne vale la pena alla fine?
        Inquanto a carburatore non intendevo prenderne di dimensioni maggiori, semmai inferiori siccome so che la SP monta il 28.

Ah, gi? che ci sono: interventi sul collettore a lamelle vale la pena farne?

Comment

• Font Size
          Lascia il motore quanto pi? vicino a quello di serie, senn? stai sempre punto e accapo!
          Prendi un cilindro originale e fai lucidare i condotti, prendi un pistone nuovo (il monofascia ti d? qualcosa in pi? ma dura meno..), prendi una marmitta, se prendi la jolly prendi la standard, non la corsa, che funziona bene solo con cilindri pesantemente lavorati!
          Il carburatore lascialo di serie, con l'aiuto di un meccanico bravo (cerca qualcuno che ha lavorato sulle moto 125 sp o challenge) fai una buona carburazione!
          La moto andr? benissimo e durer? un bel p?, ti consiglio di evitare elaborazioni troppo spinte, quelle lasciale a chi deve gareggiare!

Comment

• Font Size
            Per la centralina,su motociclismo di settembre ne pubblicizzano una per la nostra piccola!!!!!!!!!!!!!!
            400 euro,per?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FabioB
              Lascia il motore quanto pi? vicino a quello di serie, senn? stai sempre punto e accapo!
              Prendi un cilindro originale e fai lucidare i condotti, prendi un pistone nuovo (il monofascia ti d? qualcosa in pi? ma dura meno..), prendi una marmitta, se prendi la jolly prendi la standard, non la corsa, che funziona bene solo con cilindri pesantemente lavorati!
              Il carburatore lascialo di serie, con l'aiuto di un meccanico bravo (cerca qualcuno che ha lavorato sulle moto 125 sp o challenge) fai una buona carburazione!
              La moto andr? benissimo e durer? un bel p?, ti consiglio di evitare elaborazioni troppo spinte, quelle lasciale a chi deve gareggiare!
              Pensavo anch'io qualcosa di questo tipo.. esistono listini delle parti di ricambio aprilia in rete da consultare? C'? da considerare che io monto un rotax 123 che ora non viene pi? impiegato..

Comment

• Font Size

Vai a questo link, ? praticamente un bazar di pezz per rs 50/125!

Comment

• Font Size
                  da listino aprilia mi ricordo nel 2001(ultimo anno delle lire) c'erano 3 centraline a ricambio : la base, la sp(che ? quella delle moto fino al 95 che esistevano in doppia versione), e la sp 'corsa'. Quest'ultima mi ricordo benissimo costava a listino ricambi 1.298.000L. + iva.
                  In + veniva data solo dietro licenza gare poich? anadava a equipagiare quelle rs che erano seguite anche molto indirettamente dal reparto aprilia racing.
                  Questa centralina io ce l'ho sulla mia e a differenza della altre ? marchiata proprio aprilia racing con un codice interno che ? quello dei pezzi della gp 125.
                  Io l'ho presa dal mio preparatore che 3 anni fa smise con le sp ed pass? alle gp 125.

Comment

X
                  Working...
                  X