Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
........Scusatemi ma quelli sono cilindri Gilera 125 con tanto di flangia sotto la base per far ritornare le altezze,con carburatori Dell'Orto credo 38 e collettori artigianali...............NN credo che abbia "miliardi"di cavalli.
La cosa ha ragione di essere se,chiaramente,il tipo in qst ha trovato un motore senza cilindri,oppure con i cilindri rovinati,altrimenti..............meglio i suoi!!!!!!!!
a ecco....pareva strano anke a me....ma stavo ragionando...se sull' rs 250 con le dovute modifike ci infilassi 2 cilindri per rs 125???ke sono di concezzione sicuramente superiore..???o magari 2 bei cilindri poilini per rs 125'????
...............Chi ti dice che siano di concezione superiore??????????
Io,ai tempi,avevo fatto un Rd con i cilindri dei 125 cross e l?.........era veramente un altra musica!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me su un Rs (motore suzuki) io proverei a vedere se ci "azzeccano" i cilindri completi del suzuki 125 cross,magari rivisitati,con le proprie teste e,per fare un bel lavoro........................2 bei mikuni TMX 38!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L? dovresti essere sui 70-75cv alla ruota REALI!!!!!!!!!!!
prima dell'avvento delle valvole parzializzatrici della luce di scarico come quelle attualmente in voga (finch? ci lasciano i 2T... ) che lavorano sulla fasatura, esistevano i risuonatori, ovvero delle camere opportunamente dimensionate che venivano aperte ai bassi regimi dando l'effetto di uno scaric o pi? lungo, perci? aggiungendo coppia ai bassi;
ATAC per HONDA era il nome pi? ridicolo (ce l'ho sul mio mitico NS 125 RII Rottams replica... e pure sull'NS 400)
anche il GAMMONE ha il risuonatore, come lo hanno avuto tutti i 2T di una certa epoca, poi venne la yamaha con l'YPVS e come per le lamelle fu rivoluzione (erm? ti son piaciuto? :d)
Comment