Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento coppia RS 125 .... Kit oppure altro!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aumento coppia RS 125 .... Kit oppure altro!!!

Sciao Rag?,

volevo avere alcuni consigli da voi, grandi guru del 2 tempi!!!

La mia domanda ? questa, vorrei aumentare la coppia del mio 125, mettendo un kit di cilindrata superiore, che cosa mi consigliate???!!! Ed a parte, il kit, quali sono le modifiche da fare in rapporto con l'aumento di cilindrata???!!! Preciso che la moto sarebbe solo pista!!!

Aspetto i vostri suggerimenti!!!

• Font Size
    mah, guarda, se ? solo pista secondo me la coppia non ? importante, considerando poi che ? un 125. Io non punterei ad aumenti di cilindrata (leggi 160 polini), preferirei anzi una bella preparazione del motore che in pista rende decisamente di pi? di un polini, anche perch? con il 160 originale la moto si ferma a 11.000 giri e secondo me un 125 da pista non pu? fermarsi a questo regime! :d

Comment

• Font Size
      si infatti ..lascia perdere decisamente..ke poi grippano subito

Comment

• Font Size
        aumento di coppia.....ti consiglio il 154cc....della Polini, circa 300 euro, tutto il gruppo termico

ti da un'ottima coppia ai bassi, ma riguardo a affidabilit?

Comment

• Font Size
          prendi il cilindro originale e lo prepari....
          aumenti la potenza e mantieni l affidabilit?....
          meglio di cosi....
          :d :d :d

Comment

• Font Size
            Esatto io ho vuto 2 cilindri da 154 polini....immagina come sono andati a finire
            E la moto con il cilindro che ho adesso era decisamente pi? veloce e cattiva a prendere i giri dagli 8000 in poi...veramente tanta differenza dal 160!
            Se vuoi quella termica la ho ancora...in vendita

Comment

• Font Size
              se proprio vuoi aumentare la cilindrata e la coppia monta il 350 dell'rd, sulle mito ? un'operazione molto frequente che cmq non pregiudica l'affidabilit? anche perch? questo motore non ? particolarmente spinto. Poi devi vedere tu se vuoi una moto esplosiva agli alti che raggiunga i 13-14'000 giri prepara il 125, se vuoi pi? potenza espressa in modo pi? regolare pensa anche a qlc "trasformazione" con motori di altre moto

Comment

• Font Size
                allora sull'rs montare il 350 rd ? dura. Comunque lascia stare le maggiorazioni di cilindrata. E non ascoltare chi ti dice che la coppia non ? importante... infatti ? con quella che si vincono le gare

Senza star li a diventare matto con le maggiorazioni fai cos?... o mandi cilindro e testa a me e ti preparo tutto

Altrimenti smonti il cilindro e lo abbassi sotto di 1 decimo e sopra di 7 decimi (al tornio ovviamente). Una volta fatto ci? prendi la testa e la porti in piano eliminando ogni scalino della testa originale e riprofilando lo squish in modo che abbia un andamento dai 2 ai 4? di differenza. Cio? se inizi inclinato a 20 devi finire a 22 o 24... i gradi precisi per? son top secret :P

Solo facendo questo migliori il rendimento termico del motore con conseguente incremento di coppia e di cv massimi. L'ideale sarebbe compensare il decimo tolto sotto lavorando di conseguenza le luci

Comment

• Font Size
                  Se ? solo pista per un 125 lo prepari a dovere lo spari a 13 mila giri e saluti coppia e polini Tanto in pista il 125 lo tieni sempre spalancato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Banglit
                    allora sull'rs montare il 350 rd ? dura. Comunque lascia stare le maggiorazioni di cilindrata. E non ascoltare chi ti dice che la coppia non ? importante... infatti ? con quella che si vincono le gare
                    Non sapevo se si potesse montare il 350, infatti ho scritto che ? una preparazione molto usata su mito, non su rs. :d

La coppia che ti da un 160 e il regime al quale si raggiunge la potenza massima secondo me non ? indicato per un uso solo pista, non si ? mai visto un rs125 che fa 10.500-11.000 giri tirato a manetta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Banglit

Senza star li a diventare matto con le maggiorazioni fai cos?... o mandi cilindro e testa a me e ti preparo tutto

Altrimenti smonti il cilindro e lo abbassi sotto di 1 decimo e sopra di 7 decimi (al tornio ovviamente). Una volta fatto ci? prendi la testa e la porti in piano eliminando ogni scalino della testa originale e riprofilando lo squish in modo che abbia un andamento dai 2 ai 4? di differenza. Cio? se inizi inclinato a 20 devi finire a 22 o 24... i gradi precisi per? son top secret :P

Solo facendo questo migliori il rendimento termico del motore con conseguente incremento di coppia e di cv massimi. L'ideale sarebbe compensare il decimo tolto sotto lavorando di conseguenza le luci
                      Sei un GRANDE!!!

Appena mi posso girare ............ ti mando il tutto e mi dici quanto ti devo per il lavoro!!!

Comunque sar? un lavoretto che ? in previsione per l'anno prossimo!!!

Comment

• Font Size
                        Ringrazio tutti per i vostri consigli come sempre ................... MITICI!!!

Comment

X
                        Working...
                        X