Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In rilascio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In rilascio...

soprattutto in seconda sugli 8000 giri mi si blocca quasi la moto come se fosse frenata dal motore.
    Magari sono li per cambiare e mettere 3a e mi si stoppa, credo sia la valvola che si chiude visto il regime e poi messa la 3a da degli strappi.
    Lo fa anche a voi?

Dovr? cambiare + in alto solo che in quel punto gli 8000 sarebbero il regime migliore.
    Grassie 1000

• Font Size
    nn ho mai avuto questo genre di problemi...
    e nn saprei interpretare il problema anche xk? nn ho capito benissimo cosa ti accade!

Comment

• Font Size
      Se chiudo la manopola del gas di colpo va + lenta come se avessi frenato...forse un pochetto peggio.
      Siccome lo fa a 8000 giri, quando si apre la valvola, credo che la chiusura di questa crei una specie di freno motore

Comment

• Font Size
        non saprei che dirti dato che ho tutto il ripotenzimaneto tranne la rave ^_^

Comment

• Font Size
          forse perch? ? cos? e basta... ma cambi a soli 8000 giri?

A me col 250 capita questo... se sono oltre gli 8000... diciamo a 10000, se rilascio l'acceleratore o meglio, se tengo il gas a filo.. la moto singhiozza.
          Come se la catena continuasse a strappare.

Ps.. secondo me ? un misterioso marchingenio aprilia che ti fa venire voglia di rimanere a gas spalancato sempre! hehehe

Comment

• Font Size
            io alla mia mitozza cambio al limitatore, 11000 giri... cambio al di sotto quando sono in paese o passo da qualche paese. mm il singhiozzo che dice Andrea lo fa anche a me, a filo gas... non so perch? ma lo fa e non ? mamma aprilia la mia!

Comment

• Font Size
              probabilmente ? una cosa normale per un motore due tempi... almeno quando si ? nella fascia alta del contagiri.
              In basso non lo fa.

Comment

• Font Size
                In quel punto ? meglio a cambiare a 8000 per tirare la terza e poi scalare fino in prima...vabb? non ? questo l'importante.
                In alto non me lo fa, penso sia la valvola chiudendosi...far? 2prove

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Simone
                  io alla mia mitozza cambio al limitatore, 11000 giri...
                  Simone, i 2t non hanno limitatore; si arriva solamente ad un certo punto in cui il motore mura.

Comment

• Font Size
                    L'RS supera i 12000 e poi fa muro.
                    Hai quella a 7 marce Simone

Comment

• Font Size
                      non ho capito perch? cambi a 8000 in quel punto (che intendi dire?)
                      ps. la valvola non fa morire il motore in basso.. mi sembra strano che abbia un comportamento simile...
                      hai provato un'altro 125? ? la cosa migliore.
                      prima lo faceva?

Comment

• Font Size
                        Lo fa da quando ho montato la valvola.
                        ? un punto un po' particolare, di solito cambio + in alto mentre li mi va bene cambiare a 8000.
                        Potrei provarne un'altra, poi vedo.
                        Comunque credo che sia ad un regime in cui la valvola si chiuda tipo di scatto frenando la moto, possibile?

Comment

• Font Size
                          Effettivamente l'inconveniente da te descritto farebbe pensare ad un ritorno di gas di scarico all'interno della camera di scoppio.
                          Come al solito il consiglio ?: smonta tutto verifica con cura certosina e poi rimonta.

Consiglio OT: almeno per la stagione calda sistemate la farfalla che regola l'afflusso di olio in maniera che anche a gas chiuso affluisca sempre un minimo di lubrificante.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alex7
                            Consiglio OT: almeno per la stagione calda sistemate la farfalla che regola l'afflusso di olio in maniera che anche a gas chiuso affluisca sempre un minimo di lubrificante.
                            Pi? che un OT a me sembra un ottimo consiglio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex7
                              Originally posted by Simone
                              io alla mia mitozza cambio al limitatore, 11000 giri...
                              Simone, i 2t non hanno limitatore; si arriva solamente ad un certo punto in cui il motore mura.
                              scusami, si fa muro cmq.

Si ho la Seven Speed io. io arrivo max a 11000 poi mura!

Comment

X
                              Working...
                              X