Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da cosa dipende la durezza del manetta del gas?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da cosa dipende la durezza del manetta del gas?

Essatto,
    la manetta del gas, ? possibile intervenire su qualcosa per ammorbidirla??
    Nel mio caso ho GAS rapido su RS 250 per? ? davvero durissimo !!!
    Mi dicevano che ? il filo + corto per? mi pare un p? strano che dipenda da quello...

Gia che c'? un topic aperto chiedo anche,

il cambio ( almeno il mio ) lo trovo un p? rumoroso specialmente nel mettere marce pi? lunghe ma senza problemi di innesti, ? normale o cosa pu? essere ?

Grazieeeee

• Font Size
    la durezza penso dipenda dal coefficiente elastico della molla che permette al gas di chiudersi oltre che dalla corsa della manopola...

Comment

• Font Size
      dal fatto che ci sono ben 3 cavi da tirare... occhio a diminuire o segare le molle dei carb che magari poi nn si richiudono cos? celermente come dovrebbero.. con brutte conseguenze.

Comment

• Font Size
        ps il cambio della rs ? parecchio rumoroso, soprattutto le marce basse... ma questo credo sia normale, soprattutto a cambio freddo.

Comment

• Font Size
          si possono tagliare 2/3 spire delle molle di richiamo delle ghigliottine senza alcun effetto collaterale indesiderato.sempre che il tutto sia in perfetto ordine e ben lubrificato,cosa per niente ovvia....
          ovviamente la durezza dipende direttamente dal braccio di leva del comando del gas. piu' corta sara' la corsa,piu' duro sara' da azionare e viceversa.

Comment

• Font Size
            Io ho su un gas rapido domin per? al momento mi trovo malissimo, ? durissimo e x ruotare serve il pugno chiuso percui volevo risolvere la situazione.

Voi cosa dite ? Intervengo sulle molle del ritorno accorciandola un pelo, rimetto il cavo dell'acceleratore originale o devo cambiare il blocchetto della manetta ?

SOno un po ignorante in materia

Comment

• Font Size
              devi rimettere la manetta originale.
              cmq procurati delle molle di ricambio... che se fai una cazzata poi come torni indietro? e occhio... se ti rimangono aperte le ghigliottine.. ti spacchi il gnaus.

Comment

• Font Size
                SI verifico se effettivamente la manetta chiude che non vorrei mollare e restare spalancato

Comment

• Font Size
                  ah dimenticavo io la manetta non ce l'ho dove posso prenderla ?? Cosa pu? costare...? Ma ? solo il blocchetto del gas con il filo ? Oppure mi serve solo il filo anche se tengo il rapido ? Credo la seconda non sia fattibile per? il filo ce l'ho

Comment

• Font Size
                    secondo me nn basta mettere un cavo pi? lungo..
                    cmq devi procurarti filo e comando gas (che va a incastrarsi nel blocchetto elettrico).

Comment

• Font Size
                      Questo ? il mess 1000

Comment

• Font Size
                        Sono salito a 250 mi sembra giusto visto che l'ho comprato SPAM

Comment

X
                        Working...
                        X