Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il demone tentatore : Aprilia rs250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |NiccoZX6|
    Originally posted by Lupo_TypeR
    Quando si hanno molti cavalli la reattivit? ? una qualit? che pu? andare a svantaggio del neofita......meglio un kawa che non sia il 636 che una R1...cmq alla fine chi sbaglia ? sempre il pilota.
    La reattivit? fa male quando ? troppa (vedi R6) ma quando ? "giusta" es. Cbr aiuta molto il neofita!!
    Prova a piazzare un neofita su una bmw a vedere quanto st? ad imparare!!
    Beh, scusami ma secondo me hai preso l'esempio sbagliato....per me l'R6 ? molto valida per imparare e non ha tutta quella potenza che pu? creare disturbo....io mi riferisco ai 1000 superbike....
    Non puoi dirmi che un R1 l'ideale come prima moto e la sua reattivit? unita alla potenza notevole pu? creare seri problemi.

L'ideale sonmo i 600/750.......in quanto hai una via di mezo che non ? tanto ma neanke poco.....senn? dovremmo passare tutti per 125->250->400->600->750->900->1000->1200......in genere la maggior parte degli appasionati ha avuto un 125 poi un 600 e a volte(anke se sono sempre di pi?) passa al 1000...

Comment

• Font Size
      Quando si hanno molti cavalli la reattivit? ? una qualit? che pu? andare a svantaggio del neofita......meglio un kawa che non sia il 636 che una R1...cmq alla fine chi sbaglia ? sempre il pilota.
      La reattivit? fa male quando ? troppa (vedi R6) ma quando ? "giusta" es. Cbr aiuta molto il neofita!!
      Beh, scusami ma secondo me hai preso l'esempio sbagliato....per me l'R6 ? molto valida per imparare e non ha tutta quella potenza che pu? creare disturbo....io mi riferisco ai 1000 superbike....
      Non puoi dirmi che un R1 l'ideale come prima moto e la sua reattivit? unita alla potenza notevole pu? creare seri problemi.

L'ideale sonmo i 600/750.......in quanto hai una via di mezo che non ? tanto ma neanke poco.....senn? dovremmo passare tutti per 125->250->400->600->750->900->1000->1200......in genere la maggior parte degli appasionati ha avuto un 125 poi un 600 e a volte(anke se sono sempre di pi?) passa al 1000...
      Allora io non ho detto che il 1000 ? valido per imparare!!
      Ho detto solo che moto come Cbr o Gsx sono valide per il neofita (nn sono solo parole mie, anche qualcun'altro ? della mia opinione) che siano 600 per?!!
      L'R6 per imparare!? E' bastardissima!! A 'sto punto ? meglio il Cbr 900!!
      La potenza nn ? nel motore, ma ? nel polso!!

Comment

• Font Size

Allora io non ho detto che il 1000 ? valido per imparare!!
        Ho detto solo che moto come Cbr o Gsx sono valide per il neofita (nn sono solo parole mie, anche qualcun'altro ? della mia opinione) che siano 600 per?!!
        L'R6 per imparare!? E' bastardissima!! A 'sto punto ? meglio il Cbr 900!!
        La potenza nn ? nel motore, ma ? nel polso!!
        Per il 1000 avevo avo capito male io....
        Per il discorso R6....a mio avviso per? non ? vero....ho avuto modo di provarla e mi ? sembrata abbastanza intuitiva...sicuramente non come un cbr ma per me ? semplice.
        Alla fine ritorno al discorso di prima se il pilota ha la coscienza di quello che fa anke un 1000 pu? andar bene....l'importante ? andar per gradi.

Comment

• Font Size
          il discorso del polso ? relativo heheh, pi? ne hai e pi? ne dai... prima o poi succede... solo che con certe moto impari a dare il gas prima sul dritto che a fare bene le curve!

Cmq la SZR non ? di certo bellissima (il codone ? un pugno nell'occhio) ma come sostanza... ti assicuro che nel misto stretto ? impareggiabile! Una supermono coi fiocchi. Occhio per? che ? un'idea della Belgarda se non ricordo male...

La RS250 per me ? la moto perfetta ma come detto prima ci sono due tab? se vuoi goderti la moto appieno... no in 2, no ai viaggi lunghissimi... anche se quest'ultima ? moooolto relativa come cosa.
          Se ti piace smanettare prendila pure, la manutenzione ? una caxxata.
          Invece mi sembra che molta gente che prende il 4 tempi non sa' nemmeno smontare le carene (sempre che ce ne sia bisogno ovviamente).

Comment

• Font Size
            Bah, la questione sta tutta nella testa ovviamente senn? io che sono passato dal ciao al 998 '04 ed il mio amico dalla vespa all'R6 '03 saremmo gi? passati al creatore. Per la mia poca esperienza l'R6 non mi sembra "esagerata", magari anche perch? sceso dalla mia sembrano tutte biciclette Per il resto mi rifaccio a chi ne sa pi? di me. PS: concordo con le considerazioni finali di Lupo ed Andrea.

Comment

• Font Size

PS:con 4000? ti esce:

Yamaha SZR 660 Supersingle (48hp)
              Ducati Monster 600 (53hp)
              Kawasaki ZXR 750 (+o- 110hp)

Non ne sono sicuro cmq forse anke:
              Suzuki SV 650

Valuta bene l'acquisto....e buon divertimento.
              Alla faccia che prezzi!!

Avr? avuto fortuna ma io l'szr due anni fa la pagai 2000?, 25000km, mai un problema.Dopo poco per? la carenza di cavalli si sentiva, passi attorno a Roma non c'? ne sono, e quindi l'ho rivenduta e per 4000? mi sono comprato un gsx-r 600 del '98 !! Ho cercato per due mesi, tutti i giorni stavo in giro per officine, concessionari e privati, ma alla fine mi sono fatto un 600 4T con il quale mi st? togliendo tante ma propio tante soddisfazioni!!! Non avere fretta, cerca bene, e vedrai che un bel 600 esce fuori.

Poi per farti un'altro esempio, 2 settimane dopo che mi ero comprato lo Srad, da un concessionario trvai un gsx-r 750 del'99 a 4200 ? con garanzia di un anno!!!! Stavo per rivendermi la mia al volo, ma poi l'ho fatta prendere ad un mio amico.

Ultima cosa, ma un giro in moto di 100Km che ??? CI scaldi le gomme e via?? Almeno 350 km ed osso del collo spezzato, se no che senso ha

Comment

• Font Size
                Alla faccia che prezzi!!

Avr? avuto fortuna ma io l'szr due anni fa la pagai 2000?, 25000km, mai un problema.
                Beh io intendevo che la prendi...naturalmente poi avanzi soldi...

Comment

• Font Size
                  Alla faccia che prezzi!!

Avr? avuto fortuna ma io l'szr due anni fa la pagai 2000?, 25000km, mai un problema.
                  a vabb?, allora ci scappa pure un ciaetto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca
                    Alla faccia che prezzi!!

a vabb?, allora ci scappa pure un ciaetto
                    l'ideale per iniziare...

Comment

• Font Size
                      Di Szr ne ho vista girare una a Misano a Novembre...fino a quando non si ? sdraiato andava veramente forte
                      la pista era umida e in alcuni momenti pioveva...quindi piu' che la moto contava il manico

Comment

• Font Size
                        ragazzi se continuate a quotarvi tra un po in una pagina ci stan due post!!!eheheheheheheh.....

Comment

• Font Size
                          ops...scusate...

Comment

• Font Size
                            grazie a tutti per i numerosi consigli,siete MITICI!!
                            per quanto riguarda le alternative alla 250, ne vedo poche....
                            La Yamaha szr...???inguardabile , e poi farei fatica a rivenderla in un futuro....

Kawasaki zx7-r: mi piace , la troverei anche a 4,5 mila euro, ma ? pesantuccia come moto, e per la montagne non credo sia il massimo....,

suzuki 600 srad : una buona moto,ne ho trovate a poco piu' di 4 mila euro ma proprio non mi piace ,e anche qui vale lo stesso discorso : chi cavolo me la compra se dovro' rivenderla ????

Kawasaki zxr 400 : gi? iniziamo a ragionare ma purtroppo sono difficili da trovare

BEH tra un mesetto decidero', e qualsiasi moto avro' saro' ugualmente contento perch? me ne innamorero'!!!!!

Comment

• Font Size
                              scusa ma una szr la trovi a quelle cifre li... anche 1800 euro... in ogni caso potresti tenerla se ti piace come guida e ti assicuro che in montagna da del filo da torcere a moooolte moto.
                              Se no prenditi un bel 125 che tanto lo rivendi sempre e per la montagna va pi? che bene.
                              tra le moto presenti sul mercato dell'usato io comprerei R6 (ultimi due modelli), kawasaki 636 ultimo modello, gsxr... forse forse l'ultimo col faro a ... si vabbe ci siamo capiti... e cbr solo F sport o RR... tutte le altre non mi piacciono proprio... ma con 4mila euro non mi porto a casa nessuna di queste che ho elencato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250
                                scusa ma una szr la trovi a quelle cifre li... anche 1800 euro... in ogni caso potresti tenerla se ti piace come guida e ti assicuro che in montagna da del filo da torcere a moooolte moto.
                                Se no prenditi un bel 125 che tanto lo rivendi sempre e per la montagna va pi? che bene.
                                tra le moto presenti sul mercato dell'usato io comprerei R6 (ultimi due modelli), kawasaki 636 ultimo modello, gsxr... forse forse l'ultimo col faro a ... si vabbe ci siamo capiti... e cbr solo F sport o RR... tutte le altre non mi piacciono proprio... ma con 4mila euro non mi porto a casa nessuna di queste che ho elencato.
                                esatto, quindi...
                                250 :P :P
                                per fortuna che a 16 anni il mio motorino si rompeva sempre, e un po' ho imparato a trafficarci sulla meccanica
                                mi s? che i vecchi tempi ritorneranno
                                ti prego non nominare piu' l'szr, mi viene il voltastomaco

Comment

X
                                Working...
                                X