Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il demone tentatore : Aprilia rs250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il demone tentatore : Aprilia rs250

Ciao raga, vi scrivo perch? dopo tanti impedimenti finalmente ho deciso di acquistare la mia prima motoretta, ma purtroppo ho pochi soldi per comprare cio' che mi piacerebbe veramente : un 600cc

Quindi la scelta potrebbe ricadere sull'rs 250 , ma neanche tanto perch? mi ha sempre arrapato, fin da quando ? uscita,sia per la bellezza, sia per le doti dinamiche, sia perch? i due tempi mi stanno a cuore ( con lo scooter e con il motorino a marce mi sono divertito tanto... )

Il punto ? che ho sempre temuto molto per l'affidabilit?, quindi per farla breve : quanto costa mantenere sto frullino????
    se grippo quanto spendo???
    non ? che ha le canne dei cilindri cromate e devo gettare via tutto????
    ah,15 mila km per un usato sono troppi...????

ps, io adoro questa versione...:

• Font Size
    Re: Il demone tentatore : Aprilia rs250

A me piace il 250 ma mi sa che dovr? prendere un 4t!! Per una questione di money!! Il 2t costa meno a comprarlo, ma a manterlo ci vuole lo zio petroliere!!

Prendi il 600!!! Ti conviene al portafogli alla fine!! Se ti piace il 600 prendilo!!

Aspetta che arrivino gli esperti e ti dicano il loro parere ..

Comment

• Font Size
      ti rispondo anche qua.
      io l'ho presa del 00 ma modello 99 (quello della foto ? il primo modello della nuova versione, ovvero 98)
      io l'ho pagata veramente veramente poco perch? 3000 euro per una depotenziata con meno di 8mila km mi sembrava di derubare il vecchio proprietario.
      Calcola che prima dei 20mila il motore va controllato... ma se le valvole sono sempre in ordine vai pure tranquillo.
      Per le spese... fai 12.5 km/l con un litro d'olio fai dai 500 ai 1200 km e di assicurazione e bollo paghi un'inezia (furto incendio 220 euro + 49 euro di bollo)

certo se pensi di farci 20.000 km all'anno prendi pure un 4 tempi.... io con quei soldi non ci prendevo niente di buono.

Comment

• Font Size
        Proprio la versione pi? brutta!! scusa ma ? vero!!

Ti do un consiglio ti conviene quasi fare la spesa subito e trovare la maniera per un 600 4t che comprare un 250.. perch??!?1
        perch? le spese sono alla fine il doppio.

Fai conto che girate lunghe non ne fai o ti devi portare le bottiglie di moul doietro.. fai conto che a me 5 euro di bena ci facevo 40 km.. pensa con un 250.. poi c'? l'olio.. la continua manutenzione.. carburazione che fa menate..
        Se gripi dipende dal danno.. forse ce la fai a ritornire i cilindri e forse no..
        ma circa tra pistone e cilindro usati io pagai 360euro (UNOSOLO E LI NE HAI DUE)

Per un 250 15000km sono un bel po.. io preferirei trovare meno km possibili fosse un 125 capirei ma un 250 si consuma pi? in fretta.. cmq senti loregenna e lui ti dir? dei validi motivi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          Per le spese... fai 12.5 km/l con un litro d'olio fai dai 500 ai 1200 km e di assicurazione e bollo paghi un'inezia (furto incendio 220 euro + 49 euro di bollo)

certo se pensi di farci 20.000 km all'anno prendi pure un 4 tempi.... io con quei soldi non ci prendevo niente di buono.
          Andre mi spighi una cosa?!?
          com'? possibile che con un litro d'olio ci fai da 500 a 1200 km?!?1 io ne facevo AL MASSIMO 500km con un pieno e ho un 125.?!?!? carburqazione leggermente grassa.. leggermente perch? se vado in montagna non posso tenerla perfettta rischio si smagrisca e SBAM!!!
          bohh..

Comment

• Font Size
            taci volpe!! ? la colorazione pi? bella!!
            guarda qua e di che ? brutta!

la manutenzione si risolve in piccole cose che puoi fare da te, e soprattutto basta trattarla bene, mica come la volpe qua sopra che pensa di ripararla solo quando le scoppia sotto al sedere.
            il consumo te l'ho detto.. in strada si va tranquillamente sopra i 10 km per litro... io sono arrivato anche ai 12,5 e ti assicuro che non sono stati fatti a bassi giri...
            vedi un po' te quanti soldi hai a disposizione perch? ? vero.. ne spendi 6.000 e ti prendi un 4 tempi nemmeno brutto... con 3000 ti puoi prendere dei bei ferri da stiro buoni solo per andare al bar.

Comment

• Font Size
              volpe guarda che non ci vuole molto a fare questo calcolo
              la pompa dell'olio varia in base a quanto apri la manetta... da 0.8 a 2%
              quindi...

Comment

• Font Size
                guarda che la carburazione grassa non vuol mica dire che aumenti la quantit? di olio nella miscela

Comment

• Font Size
                  GP125

..che bello..? stata la mia prima moto con cui ho girato in pista per la prima volta..per? onestamente per la strada prenderei un 4T anche io...

Comment

• Font Size
                    ops scusate sono io abituata a tenere sempre tutto il gasss aperto e il consumo resta sempre quello.. TANTO!!!=P

Comment

• Font Size
                      Ragazzi un 600cc jap proprio non arrivo a prenderlo , perch? ho un budget limitatissimo di circa 4mila euro,e di chiedere 2 mila euro ai miei non ho voglia ....xcui con quei soldi o rs250 o monster 600 ( )o nisba!!!!!

Aspettare tantomeno perch? questo ? il secondo anno che attendo, tra soldi di assicurazione che non arrivano mai, tra promesse non mantenute dai miei cari ( si si se esci con un bel voto dalle superiori ti do una mano a comprarla : COL CAZZO!!!!! ), tra esami all'universit?...BEH INSOMMA SONO DISPERATO HO BISOGNO DI UN FERRO!!!!

INSOMMA per me' il piu' sta a comprarla, poi per mantenerla magari qualche lavoretto extra, qualche centinaio di euro strappati al babbo, quelli si' si combinano..... :P
                      Volevo solo capire se questo splendido bicilindrico ? cosi' innaffidabile come dicono, o ? solo questione di prestargli le dovute cure....

Comment

• Font Size
                        hihihi ale sei troppo fusa....

cmq ankio con il 125 ci facevo pochissimi km...ho fatto un calcolo che con 10 euro ci facevo circa 130/140 km max!!

mittico gp125!!hai fatto il challenge...hai tutta la mia invidia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Volpe della collina
                          ops scusate sono io abituata a tenere sempre tutto il gasss aperto e il consumo resta sempre quello.. TANTO!!!=P
                          complimenti, fossero tutte come te le donne !!!!

Comment

• Font Size
                            Occhio all'usato, l'rs250 ? una belvetta da pista e in genere chi la compra la porta sempre a sfogarsi nel suo habitat naturale..........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86
                              Occhio all'usato, l'rs250 ? una belvetta da pista e in genere chi la compra la porta sempre a sfogarsi nel suo habitat naturale..........
                              gi?, infatti ? un bel rischio....tuttavia gi? diventano introvabili, mi dovro' accontentare

Comment

X
                              Working...
                              X