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aiuto urgente!!!

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    #1

    aiuto urgente!!!

    Ciao ragazzi sto bestemmiando come un dannato perche non riesco a capire perche la catena della mia rs sfrega nella parte bassa del telaio, precisamente avete presente il perno motore?
    ecco piu in basso c'? un tubo del telaio che lo rinforza avete presente??
    ecco li la catena mi sfrega !!! e quando si muove sfrega sempre.

    allora ho pensato che fosse l'ammortizzatore troppo avvitato ma niente da fare lo svitato tutto per far estendere il piu possibile la molla ma non ? cambiato quasi niente o poco ecco.

    poi ho visto che la catena ? un po troppo lunga credo, infatti ho messo i tendicatena alla 10ima tacca ? praticamente al limite come potete ben vedere anche nelle vostre rs, e la catena sembra essere tirata al punto giusto cosa che ? molto starna dato che i tendicatena sono al limite.
    allora credo proprio di far togliere una maglia alla catena e poi vediamo.

    ma ? possibile che nnon sia un problema di ammortizzatore?credo che sia quell'originale, di rs non mi intendo perche avevo la mito fino a poco tempo fa, cmq ha la molla rossa ma non ha nessuna regolazione in piu solo il precarico molla.

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    #2
    Comincia a togliere una maglia.... a me non sfrega una minchia e tengo sempre la catena molle....

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      #3
      ma tu che rapporti hai ?'

      io un 14-42 av bene o ? troppo sballato, come ho gia detto sono nuovo per l'rs e non so quasi nulla su di lei.

      cmq domattina smonto una maglia va e poi vediamo.

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        #4
        14-42??? troppo corto

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          #5
          di soloito quanto dovrebbe essere??

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            #6
            hai tolto 3 denti al pignone e ne hai messi due alla corona...la catena di serie ? troppo lunga allora...devi accorciarla!

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              #7
              14-42 ? un kart, compra un pignone da 16 davanti e ti troverai bene!

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                #8
                raga io ci devo andare in pista quindi mi serve un buon compromesso tra vel e accellerazione.
                non voglio stare li mezz'ora per raggiungere 5km\h in piu e sacrificare l'accellerazione ecco, quindi cosa mi consigliate?

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                  #9
                  In che piste dovresti girare??
                  14-42 ci giri in un kartodromo, pensa che di serie la rs ? rapportata 17-40!

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                    #10
                    si ma facciamo chiarezza

                    il 14-42 ? la rapportatura originale del 250.

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                      #11
                      Ok ma si parla di 125,no?
                      Dove giri colin?

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                        #12
                        misano o al massimo anche a magione puo capitare.

                        cmq ho ordinato un pignone da 16 quindi ci dovrei essere dai.

                        credo che pero la mia prima uscita sar? a misano spero, quindi serve anche un bel allungo dato che il drittone dopo il curvone non ? tanto corto e neanche quello del traguardo.

                        quindi piu o meno dovrebbe andare benino un 16-42 ??

                        oggi ho portato le forke dal mecca per fargli cambiare olio e paraolii, gli ho fatto mettere un 20 di densita credo che dovrebbe andare bene.
                        poi ho comprato le manopole quelle fighe da pista,tutte puntinate sono una figata!!
                        e poi ho ordinato le pasticche anteriori in ceramica.
                        piano piano sara finita.

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                          #13
                          Ok...forse se giri sul lungo la 42 dietro ? un p? corta, per? non saprei visto che non conosco Misano, provala prima te ne accorgerai da solo!
                          Prendi il tubo in treccia anteriore, io quello della motorquality lo pagai una trentina di euro, dietro non prenderlo che non serve!
                          Se hai il mono originale chiudi il precarico, una modifica buona in attesa di prendere un mono buono!
                          Se ci fai caso la vite del precarico di serie dovrebbe essere chiusa quel tanto che basta da far intravedere 9 tacchette (sulla filettatura), falla chiudere fino a vederne 12 o 13 a seconda del tuo peso!
                          Adesso la ciclistica per uso amatoriale ? pi? o meno a posto!
                          Per il motore, non far nulla basta uno scarico e una buona carburazione, senn? lo rompi di continuo!
                          Ah..elimina la scatola filtro, e metti una protezione in gomma dietro l'ammortizzatore, in modo che non vada a finire troppo schifo nel carburatore!
                          Il mio meccanico mi ha confermato le modifiche di cui ti parlai per la forcella!

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                            #14
                            ok quindi il precarico molla lo giro quasi tutto in pratica, per il tubo in treccia mi sto organizzando e vedo dove prenderlo.
                            per il parafango, c'? gia quello suo orignale che fa tanto gp quello fissato nel forcellone capito quale?dovrebbe gia bastare quello a riparare lo sporco.

                            come carcu ho un bel 34 dell'orto che i vede da dietro in tutto il suo splendore, fa molto racing. :d

                            per il motore ho notato che ha il pistone bifascia a testa bombata quindi non ? certo dei piu prestazionali ma almeno ne guadaga l'affidabilita ed ora ? quello che mi importa di piu dato che devo far pratica.
                            poi gl ho tolto il misclelatore e il suo ingranaggio tanto la miscela si fa a mano in pista, quindi tutto di guadagnato in leggerezza negli ingranaggi, poi ho in mente di tagliare un bel pezzo di telaietto posteriore che non mi serve a nulla ed ? solo peso inutile.
                            per il resto sembra quasi apposto.

                            ah l'ammo di sterzo in pista c'? ne bisogno necessariamente oppure all'inizio si pu far anche senza?

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                              #15
                              L'ammortizzatore di sterzo lo ritengo superfluo su un 125..forse potrebbe servire a Magione, con tutte quelle buche, ma io i soldi li investirei in altro!

                              Sto per postare due articolo interessantissimi sulle rs 125 preparate, preparati a salvarli!

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