Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GAS RAPIDO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io la uso solo in pista ma per esempio,il comando dell'avviamento l'ho matenuto attaccandolo sotto alla strumentazione....i fari li potrei fissare sotto...o tenere sempre accesi....fatto.Rimarrebbe solo il comando on off ma non serve,c'? la chiave....
    Per la possibilit? di infilare il tamburo del rapido nel blocchetto originale non la vedo possibile perch? per forza come spiegato deve avere un tamburo di diametro maggiore.

Comment

• Font Size
      mmm, concordo sul fatto che una soluzione del genere per l'utilizzo pistaiolo sia il top ...per? usando la moto anche e sopratutto su strada....non mi piace l'idea dello spostamento tantomeno il fatto di non avere un manubrio bello pulito e ordinato con i suoi comandi al suo posto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupo_TypeR
        mmm, concordo sul fatto che una soluzione del genere per l'utilizzo pistaiolo sia il top ...per? usando la moto anche e sopratutto su strada....non mi piace l'idea dello spostamento tantomeno il fatto di non avere un manubrio bello pulito e ordinato con i suoi comandi al suo posto
        Anche perch? sarebbe un'ottima scusa per le F.O. per scrivere un bel verbalino!(almeno credo)
        Ma sapete cosa vi dico?
        Ke per risolvere il problema inparer? a andare in giro sempre a gas spalancato cos? se non lo chiudo mai non avr? il problema di riaprirlo!!!!!

Comment

• Font Size
          figurati se ti rompono le palle perch? hai i comandi spostati...

cmq scusa ma basta mettere quello slim e fare il cablaggio con la presa giusta... roba da pochi euro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250

cmq scusa ma basta mettere quello slim e fare il cablaggio con la presa giusta... roba da pochi euro.
            Nulla da dire hai ragione...ma preferirei spendere i soldi per altre cose invece che sostituire i comandi che ho e che funzionano da dxx

Comment

• Font Size

Si ma rimane cmq il problema della durezza del gas!
              Un conto se la moto la usi in pista per mezz'ora di turno un'altro discorso ? se ci devi andare a fare un giro di 3/4 ore...preferisco prima di mettermi l? a trafficare trovare un modo sicuro per evitare cagate e perdite di tempo!

Comment

• Font Size
                Ci sono vari problemi, prima di tutto i cablaggi, gli attacchi che vedi non si trovano in commercio, quindi se prendi i comandi slim li devi tagliare e rifare l'attacco (poi quando la rivendi e la vuoi rimettere originale ?).
                Non esistono comandi slim destri che hanno tutto quello che serve, se non consideriamo il flash ci sono il comando on/off e il devio luci su tre posizione.
                L'on/off non si puo' togliere, potrebbero addirittura non farti entrare in pista perche' e' obbligatorio (se si spezza la chiave come la spengi ?) si puo' fare la cosa sporca tagliando i fili originali e collegando un on/off aftermarket e un devio luci da scooter fissandolo poi da qualche parte.
                Tra l'altro i nuovi scooter e moto hanno il devio con 2 posizioni perche' hanno le luci sempre accese, sulla nostra potrebbe essere un problema accenderla in qualche situazione (batteria bassa, ingolfatina).
                La soluzione e' trovare un blocchetto usato e tagliarlo lato dx, poi ci si incastra il gas rapido.
                Per i gas rapidi di solito quelli che tirano il filo direttamente (con uscita diritta per intendersi) sono piu' morbidi di quelli a rotella (uscita del filo a sinistra) per migliorare la scorrevolezza basta prendere filo e guaina teflonati e ingrassa.
                Usate grasso spray, non crc o altre cose liquide che scorrono via e dopo 1 km hai gia' perso tutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bartols
                  Ci sono vari problemi, prima di tutto i cablaggi, gli attacchi che vedi non si trovano in commercio, quindi se prendi i comandi slim li devi tagliare e rifare l'attacco (poi quando la rivendi e la vuoi rimettere originale ?).
                  guarda che se ? come sulla rs 250, il comando ha un fascio di 5 o 6 cavi che vanno in una presa dietro la strumentazione

io parlo di modificare la presa del blocchetto aftermarket... basta cercare uno spinotto che vada bene (e si trovano, sono universali solitamente) e poi attaccari i fili nella giusta maniera (con il manuale d'officina si riesce in fretta a capire lo schema elettrico).

quando rivendi la moto, rimonti il blocchetto originale

Comment

• Font Size
                    Azz, quindi sono fregato....o in un caso o nell'altro... ....se lo monto il comando mi diventa duro....e anche se volessi montarlo a prescindere da questo ho l'attacco con i blocchetti integrati....

PS:ataru, ho visto il tuo sito e alcune tue realizzazioni...complimentoni vivissimi davvero belle!
                    grazie fratello
                    [mandami qualche foto della tua che le inserisco]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Argonik
                      perch? non ti fidi del miscelatore??
                      ? uno "strumento del demonio"
                      no a parte gli scherzi sul motore suzuki (e quindi RS) non homai sentito di grippaggi dovuti a malfunzionamento dle miscelatore per? visto che la sfia mi tiene in simpatia faccio "all'inglese" e levo tutto ci? che non essendoci pesa meno e non si rompe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by grazio85
                        Io la uso solo in pista ma per esempio,il comando dell'avviamento l'ho matenuto attaccandolo sotto alla strumentazione....i fari li potrei fissare sotto...o tenere sempre accesi....fatto.Rimarrebbe solo il comando on off ma non serve,c'? la chiave....
                        Per la possibilit? di infilare il tamburo del rapido nel blocchetto originale non la vedo possibile perch? per forza come spiegato deve avere un tamburo di diametro maggiore.
                        si ma l'originale non sfrutta tutto lo spazio
                        al liite si potrebbe spessorare l'originale dandogli un diametro maggiore, solo che oltre difficile la vedo anche pericolosa come soluzione...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ataru 7
                          Azz, quindi sono fregato....o in un caso o nell'altro... ....se lo monto il comando mi diventa duro....e anche se volessi montarlo a prescindere da questo ho l'attacco con i blocchetti integrati....

PS:ataru, ho visto il tuo sito e alcune tue realizzazioni...complimentoni vivissimi davvero belle!
                          grazie fratello
                          [mandami qualche foto della tua che le inserisco]
                          La prima volta che torno in pista faccio le foto con le tue carene racing...
                          Le ho fatte nere opache come la versione stradale con il portanumero bianco sul codone e basta... :P

Comment

• Font Size
                            consiglio mio.. prendete del grasso sprai, smontate i cavi e lo spuzzate dentro la guaina fino a quando non cola dalla parte opposta, poi prendete sempre del grasso e ingrassate bene la sede della manopola dentro il bloccheto.. vedrete che non servir? pi? nulla.. e il gass andr? a posto..
                            2 consiglio.. su un 2t in pista dove si sta molto parzializzati in curva o cmq si cerca di tenerlo abbastanza aperto per far scorrere la moto col rapido si fa molta fatica perch? si ha meno corsa.. io sulla mia Rs ho quello originale

Comment

• Font Size
                              Non si trovano... cmq se li trovi mi dici dove che ne prendo un sacchetto !

guarda che se ? come sulla rs 250, il comando ha un fascio di 5 o 6 cavi che vanno in una presa dietro la strumentazione

io parlo di modificare la presa del blocchetto aftermarket... basta cercare uno spinotto che vada bene (e si trovano, sono universali solitamente) e poi attaccari i fili nella giusta maniera (con il manuale d'officina si riesce in fretta a capire lo schema elettrico).

Comment

• Font Size
                                Non si trovano... cmq se li trovi mi dici dove che ne prendo un sacchetto !

ad avercelo sottomano nn avrei problemi... eventualmente se fai una foto all'attacco vedo che si pu? fare.

io l'ho dofuto fare per adattare il regolatore di tensione del gamma 250 all'impianto elettrico rs post 96.

Comment

X
                                Working...
                                X