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GAS RAPIDO

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    #1

    GAS RAPIDO

    Non so se sono l'unico che ha notato sta cosa...ad ogni modo chiedo...

    Quando uso la mia RS in strada con i guanti in goretex devo ruotare un bel po la manopola del gas per avere l'apertura totale dell'accelleratore....quando metto quelli di pelle la manovra si rivela ancora pi? difficoltosa costringendomi, a volte, a fare l'operazione in "due tempi" nel senso che prima apro met? poi appoggiando il palmo tengo fermo il gas e riprendo la manopola pi? avanti per terminare la rotazione.

    Tutto ci? mi innervosisce parecchio e addirittura quando sono stato ad adria a volte mi portava all'errore...

    Stavo pensando alla sostituzione del comando con uno rapido ma ho dei dubbi atal proposito in quanto non conosco nessuno che lo adotti su un rs....


    Avete esperienze,consigli in merito ...ce l'avete?....che modello avete preso?

    L'uso naturalmente sarebbe 70% strada 30% pista...che dite lo monto?

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    #2
    stesso tuo problema... oltretutto so che la corsa diminuisce ma allo stesso tempo diventa ancora pi? duro.. e nn so se hai mai provato a sgasare sul 250..

    se penso che moto come la r1 hanno il gas come il mio sputer poi...

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      #3
      Originally posted by AndreaRS250
      stesso tuo problema... oltretutto so che la corsa diminuisce ma allo stesso tempo diventa ancora pi? duro.. e nn so se hai mai provato a sgasare sul 250..

      se penso che moto come la r1 hanno il gas come il mio sputer poi...
      Il mio attuale come "resistenza" all'avanzamento ? uniforme dall'inizio alla fine per? la corsa ? davvero lunga e mi crea davvero delle difficolt?...

      No, non ho mai provato in prima persona una rs 250...percui non so quanto e come funziona...

      Ma tu hai tutt'ora l'originale?...stai pensando di cambiarlo con un rapido anche tu?

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        #4
        si sto valutando anche perch? ? davvero troppo lungo.. devo fare anche io quello che hai descritto tu...

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          #5
          Stavo pensando a questo...che dici?

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            #6
            scusate la mia ignoranza...
            ma il gas rapido cos'??? ho capito che si deve girare la manopola di meno, ma in cosa consiste do preciso?? cambia solo la manopola??

            Grazie.

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              #7
              Dipende dai tipi ma a grandi linee ? una riduzione sul comando del gas che ti permette con una minor rotazione di eseguire la completa apertura del comando...

              In genere ? formato dal comando in se ,manopola e riduzione con copricavo.

              Nessuno lo monta?

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                #8
                Stesso problema, ? fastidiosissimo in uscita di curva, se per sfiga in percorrenza, quando vai col gas pelato, sei gi? nel punto in cui devi cambiare presa in uscita ? un disastro.
                Cmq presto lo monto,su questo sito qualcosa ho trovato ma non ? molto chiaro:

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                  #9
                  Sono andato adesso dal preparatore vicino a casa mia, mi ha consigliato ke se la moto la si usa solo su strada ? meglio lasciar perdere xke diventa duro ma di brutto brutto brutto...meglio non spendere soldi per nulla!

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                    #10
                    Io monto il rapido e la moto non ha affatto il comando troppo duro...per? faccio tanta palestra e ho il cavo diretto al 34 perch? non uso il miscelatore,cos? ho bypassato lo sdoppiatore.
                    Col comando di serie faceva cagare.
                    Cmq ho notato che le rs nuove hanno una corsa minore del mio rapido....

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                      #11
                      Originally posted by GASte
                      Sono andato adesso dal preparatore vicino a casa mia, mi ha consigliato ke se la moto la si usa solo su strada ? meglio lasciar perdere xke diventa duro ma di brutto brutto brutto...meglio non spendere soldi per nulla!
                      ma come mai diventa cos? duro?? in pista si diventa cattivi cattivi? cmq l'anno prossimo credo che lo metter? su... ? troppo lunga sta corsa

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                        #12
                        sul 250 diventa durissimo perch? in seno a una minor rotazione bisogna applicare una maggior forza.
                        anche perch? noi abbiamo ben 3 cavi da tirare...
                        chiss?, magari facendo un ottimo lavoro per gli scorrimenti nelle guaine...

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                          #13
                          Originally posted by Argonik
                          Originally posted by GASte
                          Sono andato adesso dal preparatore vicino a casa mia, mi ha consigliato ke se la moto la si usa solo su strada ? meglio lasciar perdere xke diventa duro ma di brutto brutto brutto...meglio non spendere soldi per nulla!
                          ma come mai diventa cos? duro?? in pista si diventa cattivi cattivi? cmq l'anno prossimo credo che lo metter? su... ? troppo lunga sta corsa
                          Diventa duro perch? il tamburo ? di diametro maggiore,quindi braccio maggiore = meno corsa e pi? coppia necessaria alla trazione del cavo,? come il rapporto finale di una moto....
                          X andrealtre a curare lo scorrimento nele guaine consiglio di dare un'occhiata alle molle di ritorno delle 3 componenti che dovete tirare: immagino i due carburatori e il miscelatore....Potreste tagliare le molle o sostituirle con altre di stessa lunghezza ma K minore...ma questo potrebbe peggiorare il ritorno in sede delle valvole dei carbu,soprattutto in situazioni quali staccate sullo sconnesso o cmq dove la molla deve "schiacciare" la valvola con rapidit?.
                          E allora forse (ma questa ? proprio un'idea mia) si potrebbe avere una molla all'interno del tamburo che scarichi parte della forza che le 3 molle applicano sul filo.
                          Oppure un p? di palestra cadaveri di motociclisti!

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                            #14
                            Originally posted by grazio85
                            Originally posted by Argonik
                            Originally posted by GASte
                            Sono andato adesso dal preparatore vicino a casa mia, mi ha consigliato ke se la moto la si usa solo su strada ? meglio lasciar perdere xke diventa duro ma di brutto brutto brutto...meglio non spendere soldi per nulla!
                            ma come mai diventa cos? duro?? in pista si diventa cattivi cattivi? cmq l'anno prossimo credo che lo metter? su... ? troppo lunga sta corsa
                            Diventa duro perch? il tamburo ? di diametro maggiore,quindi braccio maggiore = meno corsa e pi? coppia necessaria alla trazione del cavo,? come il rapporto finale di una moto....
                            X andrealtre a curare lo scorrimento nele guaine consiglio di dare un'occhiata alle molle di ritorno delle 3 componenti che dovete tirare: immagino i due carburatori e il miscelatore....Potreste tagliare le molle o sostituirle con altre di stessa lunghezza ma K minore...ma questo potrebbe peggiorare il ritorno in sede delle valvole dei carbu,soprattutto in situazioni quali staccate sullo sconnesso o cmq dove la molla deve "schiacciare" la valvola con rapidit?.
                            E allora forse (ma questa ? proprio un'idea mia) si potrebbe avere una molla all'interno del tamburo che scarichi parte della forza che le 3 molle applicano sul filo.
                            Oppure un p? di palestra cadaveri di motociclisti!
                            daidepalestra... esercizi specifici sull'avanbraccio

                            cmq chieder? al gondola che dovrebbe averlo su sul gamma se non erro

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                              #15
                              ? per una questione di modulabilit?... anche usando la forza si rimane meno precisi.

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