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Ma è sempre meglio partecipare no?
ho la frizione NUOVA difettata di fabbrica... come la metto sotto stress un attimo non stacca pi?.
il disco davanti ha i nottolini inchiodati (credo) e dunque dopo un rettilineo il leveraggio va a fine corsa.... il che non ? bello
e soprattutto ho l'ammortizzatore a gas da regolare!
Vabbe' i fatti positivi sono che con la nuova testa ricavata dal pieno da Bianchi (mi ha detto di non dire in giro come ? fatta ne di farla vedere e cos? fare) ho guadagnato un puttanaio in compressione e la moto ? molto reattiva.
ps: thanks per l'interessamento ^_______^
pps: se volete vi passo il numero di Bianchi per farvi fare qualche lavoretto ? il numero uno secondo me
sarebbe interessante sapere come ? lo squish...
ma la 125 ha la testa con candela centrale?
la mia ha le candele inclinate (ma perch? cavolo l'hanno fatta cos?? problemi di spazio??) quindi ? dura poterle lavorare se non in altezza... io preferirei tenere una compressione intorno ai 12.5:1 e lavorare il tutto per avere pi? resa possibile.
Ma puoi usare benzine speciali?
allora la candela che hai te penso sia quella tipo a berretto di fantino, il rapporto di compressione dovrebbe essere gi? a 12.5:1 ma non vorrei dire cazzate
La mia frizione ? a bagno d'olio ma probabilmente sono i dischi difettati.
Benzine speciali posso usarle ma con la compressione che ho (13,8:1) sono ancora inutili e la verde [magari ci fosse ancora la super] va ancora bene. Lo squish ? a 0,6mm (al limite proprio).
Skizzik ovvio che posto i grafici del banco [appena me li fanno avere per posta]
skizzik: speso un casino a fare le varie prove... alla fine ho deciso di andare da questo famoso Bianchi di Como (amico di vecchia data di mio padre) e con un 1.000 euro mi ha dato albero motore, cilindro, pistone, marmitta artigianale, silenziatore in carbonio dlr, testa, corone, catena e pignone (passo corto e in ergal mi pare).
i Cavalli sono 38,3 con il dell'orto 28 al banco.... con il mikuni 34 spero ne faccia un 39 almeno.... per il 34 devo ancora portarla sul banco!
hmm dai non ? un rapporto di compressione elevato allora e hai ragione, va bene la verde.
si la testa ? a cappello di fantino (che belle definizioni facchinelli) quindi nessuna lavorazione della camera di scoppio... peccato perch? sono molto interessanti le varie lavorazioni della zona di squish.
La candela ? rimasta alla stessa altezza o te l'ha alzata?
hmm dai non ? un rapporto di compressione elevato allora e hai ragione, va bene la verde.
si la testa ? a cappello di fantino (che belle definizioni facchinelli) quindi nessuna lavorazione della camera di scoppio... peccato perch? sono molto interessanti le varie lavorazioni della zona di squish.
La candela ? rimasta alla stessa altezza o te l'ha alzata?
eh... diciamo che la testa ? COMPLETAMENTE diversa rispetto all'originale... anche come dimensione... non posso dirti altro
Comunque ? onesto.... ti fa pagare poco le ore di lavoro rispetto ad altri elaboratori e se sono lavoretti di fino (cio? solo lucidare magari) ti pu? fare un prezzo veramente basso... l'unico scazzo ? che o vai a Como o mandi la roba per posta. Vuoi il numero di telefono e poi senti lui?
gi? puoi immaginarti il lavoro che voglio fare... per? non penso si tratti di una semplice lucidatura ma di un lavoro di raccordo di tutte le parti...
voglio ottimizzare al massimo il rendimento meccanico e un pelo quello volumetrico.
andrea io ho un gamma che fa uqasi 220... qualcuno dice che le teste suzuki siano meglio delle aprilia, il 250 ? siu dodici di compressione, e fino a 13-13,5 puoi andare, ma non ? molto utile, perch? il 250 ha gia bassi e una bella coppia, la cosa migliore da fare ? cercare di irrobustire il motore sui regimi medi e alti e di margine ce n'?, quindi se lo vuoi un po + pieno ok, puoi mettere le guarnizioni testa del suzuki rg 125 che sono di uno-2 decimi di mm piu basse,
altra cosa da fare ? raccordare le valvole coi condotti, se stacchi uno scarico ti accorgi che proprio a filo non sono per niente e regolare sempre bene il loro gioco.
Aumentare la compressione va bene ma se poi ritocchi anche i cilindri, altrimenti fa molto poco la differenza ? minuscola.
poi nei travasi ci sono le viti di serraggio dei carter...pasta epossidica per riempirle e con la carta vetret pareggi tutto, se poi devi smontarle usi un flessibile.
E questi son lavori da due-tre giorni! ? inverno no? sfruttiamolo!
banglit...non ? che puoi darmi il numero di questo bianchi...mi mancano alcune cosette...
poi scusa ma hai l'rs no?
ecco il disco non ? flottante!!!!!!
i nottolini sono inchiodati di suo, se va la leva a pacco, avrai aria nel circuito oppure olio "dot infimo"
o vecchio...altrimenti la pompa da revisionare
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