Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vita del silenziatore e dell'espansione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vita del silenziatore e dell'espansione...

Raga, curiosit? mia e magari anche di qualcun'altro...

Dopo quanto tempo un silenziatore ? da considerarsi da cambiare?...e stessa cosa per l'espansione...

Ok, il modo di utilizzo ...per? a grandi linee in km quanto ci impiega ad intasarsi e/o deteriorarsi?

Quello della mia moto ha 30.000km .....e visto che sto facendo una lista delle cose da cambiare quest'inverno mi sono chiesto se ? ora di sostituire anche questi due componenti...

• Font Size
    L'espansione si pu? pulire,del sile si pu? cambiare il materiale fonoassorbente....

Comment

• Font Size
      ? ora di cambiare moto lupoooooooooooooooooo

cmq ? pi? facile che la pancia si crepi a causa delle vibrazioni (capitato spesso con il 125)... ;D

Comment

• Font Size
        Sono da pulire e cambiare il materiale fonoassorbente non da cambiare tutto!

Comment

• Font Size
          Sul silenziatore che ho ? gi? stata sostituito il materiale fonoassorbente una volta e dove ci sono le 3 viti che lo collegano all'espansione incomincia a trasudare qualche gocciolina d'olio....

Per quanto riguarda l'espansione ....anche questa ? stata pulita due volte ...una a 15.000km e una a 25.000km...ora la moto ne ha 29.000....e a sto punto pensavo di comprare uno scarico completo nuovo cos? sono apposto per un bel po...

PS:Nicoss....ci sto pensando e penso di farlo tra un anno o due maximo...per? in ogni caso la attuale la tengo e volevop risistemarla del tutto...

Non volevo una marmitta diversa ma solo il ricambio dell'originale ....e in giro ho visto che la MIVV produce un ricambio uguale all'originale ma che costa poco pi? della met?.....voi che dite ? da fidarsi?

PS1iccolo OT i contrappesi al manubrio delle RS 125 dal 1993 al 1995 quanto pesano?

Comment

• Font Size
            io ti consiglio vivamente di cambiare completamente scarico...perch? anche se lo pulisci non render? mai come uno nuovo...anche se lo pulisci, anche se gli cambi il fonoassorbente ecc..ci sar? sempre qualcosa da sistemare...cmq con 30000km ? un po vecchiotto...insomma ne ha fatto di strada...anche i materiali da cui ? costituito dopo un po incominciano a "deteriorarsi" poi ? da vedere anche quale monti...quale monti???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Corrado
              io ti consiglio vivamente di cambiare completamente scarico...perch? anche se lo pulisci non render? mai come uno nuovo...anche se lo pulisci, anche se gli cambi il fonoassorbente ecc..ci sar? sempre qualcosa da sistemare...cmq con 30000km ? un po vecchiotto...insomma ne ha fatto di strada...anche i materiali da cui ? costituito dopo un po incominciano a "deteriorarsi" poi ? da vedere anche quale monti...quale monti???
              Cosa intendi per quale monto?....la moto ? originale e non ? di quelle depotenziate..ma vecchio stile 34hp :P ...quindi la marmitta ? l'equivalente della attuale full power

Sto guardando in giro per acquistarne una nuova di concorrenza....o magari una jolly :P

Comment

• Font Size
                come un'attuale full power che ha 30.000 km non ne vale proprio la pena pulirla e metterla apposto...ti dico io monto la jolly moto e va veramente da dio...te la consiglierei sempre... :P :P

Comment

• Font Size
                  Il discorso ? che tra un anno o due vorrei cambiare moto e tenermi in garage la mia rs......metti mai che diventi d'epoca...

Se spendo 400? per uno scarico ora non penso ne valga la pena....ho visto quelli della MIVV...che dici vanno bene?

Comment

• Font Size
                    hai anche ragione ma se te la tieni in garage vuol dire che ancora per un po d'anni la tieni...quindi ne varrebbe la pena...Dlr e Mivv in poche parole ora sono la stessa cosa:
                    esistono 2 modelli diversi:
                    -Dlr(Mivv) STAMPATA
                    -Dlr(Mivv) ARTIGIANALE (Saldata)
                    -Dlr STAMPATA la fanno sia verniciata nera sia trasparente ma sono identiche.....

io ti consiglio la dlr(mivv) artigianale...costa un attimo di piu ma come qualit? non c'? confronto rispetto a quella stampata...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Corrado
                      hai anche ragione ma se te la tieni in garage vuol dire che ancora per un po d'anni la tieni...quindi ne varrebbe la pena...Dlr e Mivv in poche parole ora sono la stessa cosa:
                      esistono 2 modelli diversi:
                      -Dlr(Mivv) STAMPATA
                      -Dlr(Mivv) ARTIGIANALE (Saldata)
                      -Dlr STAMPATA la fanno sia verniciata nera sia trasparente ma sono identiche.....

io ti consiglio la dlr(mivv) artigianale...costa un attimo di piu ma come qualit? non c'? confronto rispetto a quella stampata...
                      Hai un link dove vendono sta Mivv stampata?

Il mio progetto sarebbe quello di rimettere perfettamente a nuovo questa e poi tenerla in garage per un bel po d'anni come ricordo ....per poi buttarmi sulla nuova a copofitto...

Comment

• Font Size
                        garda io ho solo questo:
                        rs 125:
                        Mivv realizza dal 1969 terminali di scarico moto, scooter e off-road unici per materiali, design e performance, e con un sound inimitabile.

rs 125 racing:
                        Mivv realizza dal 1969 terminali di scarico moto, scooter e off-road unici per materiali, design e performance, e con un sound inimitabile.

altro non so dove le puoi trovare....cmq ? un peccato tenerla in garage...

Comment

• Font Size
                          Non ti preoccupare di tanto in tanto le toglier? la polvere... :P

E poi come tutti o quasi...ho voglia di pi? cavalli....e la mia povera RS...questi non me li pu? dare....quindi meglio ridarle nuova giovinezza e tenerla a casa come ricordo!

Comment

• Font Size
                            giusto...sai gi? che moto prenderti???

Comment

• Font Size
                              Non di preciso, so solo che sar? usata...per? potrebbe essere una cbr 600/1000 RR come una Z1000....? tutto in alto mare...devo vedere prima delle cose...

Comment

X
                              Working...
                              X