Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? 125 vs 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Affidabilit? 125 vs 250

Il raddoppio di cilindrata migliora l'affidabilit? del 2T oppure la dimezza?

Oramai pochissimi passano alla sorellona 2T, io per primo tempo fa sono passato ad un 600 4T a causa anche di una bella grippata del mio 125 praticamente nuovo e sempre ben tenuto, fanno bene oppure si troverebbero una moto non solo pi? potente ma anche pi? affidabile (logicamente non al livello di una 4T)?

Tanto per movimentare un po' la sezione

• Font Size
    il problema maggiore del due e mezzo sono le valvole..., se non fosse per quelle diciamo che la manutenzione ? nella norma e credo ai livelli di un 125

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kawasassi
      il problema maggiore del due e mezzo sono le valvole..., se non fosse per quelle diciamo che la manutenzione ? nella norma e credo ai livelli di un 125
      bravissimo hai colto i veri problemi delle due e mezzo

Comment

• Font Size
        Quindi ha un'affidabilit? minore del 125

Comment

• Font Size
          bravissimo, hai centrato il problema, per il resto un amico sul gamma 250 ha 45.000 Km veri!!!
          li ha fatti solo pulendo spesso le valvole e facendo le fasce e una volta i pistoni, direi che non ? male

Comment

• Font Size
            secondo me un 125 ? meno affidabile..
            intanto il pistone sotto stress ? uno solo.. e se andiamo a vedere la potenza che si cerca di tirare fuori, supera nn di poco quella espressa dal 250 a parit? di cilindrata in gioco

30-34 cv una 125 full power ma originale

55-58 cv una 250 full power originale

poi se nn ricordo male il 125 gira pure bello alto... quindi maggiori stress per l'albero.. e maggiori stress termici per tutto il gt.

altro fattore nn trascurabile.. il 125 non butta l'olio dove serve ma fa la miscela nel carb se nn ricordo male... e secondo me questo incide parecchio sulle grippate.

col 250 poi, in strada, ? difficile andare sempre a balla.. col 125 sei full gas pi? spesso.. no?

l'unico problema, appunto, del 250, sono le valvole.. semplicemente perch? se per sfiga si rompono (perch? ? sfiga.. non di certo norma) allora ti tritano tutto.. ma anche a questo c'? rimedio.. e il tutto si traduce in una manutenzione davvero minima.. ma accorta.

Comment

• Font Size
              gi? le odio le valvole...maledette...

Comment

• Font Size
                n teoria(parlo di cross) chi ha il 250 mette meno le mani sulla moto perch? con il 125 sei sempre appeso alla frizione con il gas spalancato...mentre il 250 per tenerlo aperto ben bene ci vuole manico...ed ecco allora tutti correre verso l'amorfo,piatto,micidiale 250 4t che non buca,non pesa,spinge ma ? di una noia mortale.
                Insomma W il 2tempi!!!

Comment

• Font Size
                  Io quoti in pieno andrea, un mio amico ha il 125 ed ? proprio come dice andr?, sempre aperto, miscela nel carburatore e tutto il resto.
                  X il 250 sono sempre le valvole, ma x il resto ? una moto e cilindrata fantastica ! Molto allegra. 2T Rulez

Comment

• Font Size
                    io ho rifatto il motore una volta a 13000km causa valvola,e o rifatto due volte gli ingranaggi della seconda che si sgranavano(rs 250)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ataru 7
                      bravissimo, hai centrato il problema, per il resto un amico sul gamma 250 ha 45.000 Km veri!!!
                      li ha fatti solo pulendo spesso le valvole e facendo le fasce e una volta i pistoni, direi che non ? male
                      diciamo che ? la manutenzione esatta per i 250

Comment

• Font Size
                        Ho avuto sia la Rs 125 che la 250 per uso stradale, adesso sono tornato al 125 ma uso pista.
                        Con la prima 125 comprata usata con 9000 km ancora depotenziata ho percorso 14000 km e si ? rotta diverse volte, era la mia prima moto e la maltrattavo abbastanza, ci pu? anche stare...
                        Poi ho preso il 250, anche questo con 9000 km e percorsi 11000 in strada e qualche puntata in pista, una moto che se tenuta bene, con la manutenzione ordinaria (pulizia valvole e controlli di frequente), se si usa olio di qualit? e non si tocca il motore dura tantissimo, quando l'ho venduta aveva 20000 km e girava come appena comprata, un gioiello, mai avuto grosse grane!
                        Da un p? ho un 125 del 2001 solo pista (che ho allestito io, non usata gi? in pista...), in sole cinque uscite ? riuscita a rompere i coglioni come e pi? della prima Rs 125 nonostante io la curi come una bambina...
                        Quindi il mio voto affidabilit? va decisamente alla 250, il motore suzuki ? un signor motore se tenuto con i dovuti riguardi!

Comment

• Font Size
                          Allora vediamo...io sono alla seconda RS....la prima era una replica del 1996 acquistata usata con 2500km ....con questa ho percorso solo ed esclusivamente in strada 25.000km l'unica rogna che ho avuto ? stata una mega grippata a 160km/h intorno ai 9000km poi nulla pi?.

(1.200.000? delle vecchie lire di danni!!!....pistone,fasce,cilindro e cuscinetti di rotazione!)

Con la seconda e attuale ...ovvero aprilia RS 125 Exstrema del 1994 acquistata come 4? proprietario....e 24.000km all'attivo .

Al momento ? stato rifatto il pistone e le fasce a 23.000km nonch? un gommino paraolio della forcella anteriore....

La settimana scorsa ho dovuto pulire la valvola che era incrostata da paura....per il resto ho percorso ...per ora 5000km ora ne ha 29.000.....e mai una rogna...speriamo bene....

PS:con questa ho fatto anche un uscita in pista ad adria...

Comment

• Font Size
                            la mia rs ? del 98 e la presi usata senza contakm perch? era stata allestita per il challenge.4 mesi e ho(per la precisione un imo amico)sbiellato.rifatto tutto il motore da capo(biella cuscinetti pistone cilindro lappato ingranaggi carter frizione) e ora ho su 16k km e nn mi da nessun problema....a breve cambio del pistone giusto x evitare grippate e x rinfrescare un p? il gt....ormai i km si sentono e s'? spompata un p?!
                            ps tutti e 16k km li ho fatti in 18 mesi

Comment

• Font Size
                              Avevo RS 125 del 2000 preso usato con 8k km circa l'ho portato quasi a 20k mai avuto nulla, di niente di niete! Manutenzione quasi niente, olio castrol TTS, qualche candela ogni tanto NGK platino, ho solo messo una valvola nuova appena comprata poi pulita 3 volte o forse 4. Moto tutta originale fullpwoer e ancora bastonava tante altre 125

Comment

X
                              Working...
                              X