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Ma è sempre meglio partecipare no?
mi dispiace, se era della mito ti sapevo aiutare, l'aprilia invece non la conosco benissimo, ma so che ha un'elettronica molto piu complessa della mito
ehehhe infatti ? l'etichetta...anche se fosse un display considerando l'ubicazione della centralina stessa ... ...molto probabilmente la funzione (o una delle..) ? quella di intervenire modificando l'anticipo in base a dei parametri preimpostati ... se qualcuno ne sa qualcosa, semmai ? vicino a qualche team che fa la sp mi fa un grosso favore
S? dovrebbe cambiare l'anticipo dell'accensione in relazione ai giri...e quindi possibilit? di scaricare e programmare diverse mappature tramite pc...sembra che una di quelle sia fondamentale in sp...un p? come avere il cilindro giusto.Forse potresti cercare una mappatura "giusta" ,sempre che non ne abbia gi? una valida in eprom....fortunatone....
sinceramente dubito che centraline di questo tipo siano programmabili col pc tipo una Power Commander....
la differenza tra questa dell'SP ed una normale ? che questa ? ad anticipo variabile, ma le curve sono gi? preinpostate e non sono modificabili.
sinceramente dubito che centraline di questo tipo siano programmabili col pc tipo una Power Commander....
la differenza tra questa dell'SP ed una normale ? che questa ? ad anticipo variabile, ma le curve sono gi? preinpostate e non sono modificabili.
io la vedo cos?
Colgo l'occasione per dire 2 paroline (semplicistiche) sull'anticipo..
quando avviene la combustione, e quindi allo scoccare della scintilla, un fronte di fiamma si propaga attraversando la camera. Ora immaginando il pistone nei pressi del PMS sta di fatto che ai regimi di rotazione pi? bassi il fronte di fiamma generato dallo scocco della scintilla ha pi? tempo per espandersi, data la minore velocit? del pistone. Con l'aumentare del regime di rotazione il tempo a disposizione per far espandere il fronte di fiamma diminuisce, per cui potrebbe avvenire che il pistone raggiunga il PMS quando la combustione non ? avvenuta perfettamente (e di conseguenza la combustione non garantisce la spinta massima sul cielo del pistone che il titolo potenzialmente consentirebbe).
Di qui l'utilit? di una centralina ad anticipo variabile.
Quoto quello che dici difatti all'esterno non sono presenti prese per interfacciaqre la centralina ad un pc, in ogni modo teniamo presente per far capire a chiunque legge che i parametri principali che legge una centralina per variare l'anticipo sono il regime di rotazione e il carico motore (per semplificare diciamo grado di apertura della farfalla).
La questione ? conoscere in base a quali e quanti valori la centralina riesce a dare o togliere gradi di anticipo. In ogni caso non essendo programmabile la mappa di anticipi preimpostata deve garantire di non incorrere in fenomeni di detonazione, e questo lo ritengo un bene diciamo che semplifica le cose...
X grazio85: la centralina non la monto, siccome mi piace sperimentare ho scelto un rotore da go-kart
1 domanda per chi usa centraline riprogammabili: che strumento usate per leggere la detonazione (o "battito in testa")?
credimi non ? proprio da me, il pm mi sar? passato inosservato!! se puoi scrivimi qui o e-mail hyp3r1979@yahoo.it
ti aspetto e scusami ancora!!!!!!!!!!!!!
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