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contrappesi manubri:leggeri o pesanti?

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    #1

    contrappesi manubri:leggeri o pesanti?

    Siccome a varano ho perso un contrappeso per le vibrazioni a causa delle vibrazioni :-D devo ricomprarne la coppia....che dite vado di quelli leggeri o addirittura faccio senza? quelli di serie poi sono molto lunghi e pesanti e magari in caso di scivolata salvano anche un p? le leve....per? magari influiscono sulla maneggevolezza...

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    #2
    Per le cadute non cambia tanto...sono un po pi? corti ma riparano abbastanza bene...io sono caduto ? li ho grattati un po ma le leve erano candide...

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      #3
      Nella sp usano quasi tutti quelli corti e leggeri, la sport pro che usciva di serie nel 94 aveva quelli corti, quindi....

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        #4
        Quoto anche io i corti

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          #5
          Corti ma non troppo leggeri se no avrai dei fastidi per quanto riguarda le vibrazioni.

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            #6
            i miei sono dei bellissimi contrappesi in ergal rosso ma nn fiunzionano una sega e ti si emulsiona il sangue nelle mani...

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              #7
              secondo me, vanno bene quelli originali , perch? essendo pi? pesanti, danno pi? stabilit? all'anteriore

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                #8
                io ho girato senza quei cosi e la moto mi piaceva di pi? la sentivo meglio!

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                  #9
                  Originally posted by Banglit
                  io ho girato senza quei cosi e la moto mi piaceva di pi? la sentivo meglio!
                  molto pi? leggera, vorrai dire diventa molto pi? leggero l'avantreno

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                    #10
                    pi? agile e nervosa come piace a me

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                      #11
                      B? che sia pi? agile ? importante...a varano alla s veloce facevo n? fatica....andava bene nelle curve lente in cui si entra dolci ma sul veloce era un mattone...forse anche le forche sfilate di 20 mm sono troppo poco.
                      Cmq mi darebbero fastidio le vibrazioni che aumentano....secondo me la moto da pista non deve essere scomoda all'estremo,se no dopo 15 minuti ti affatichi e ti deconcentri...

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                        #12
                        Originally posted by Banglit
                        io ho girato senza quei cosi e la moto mi piaceva di pi? la sentivo meglio!
                        Ma vibrava molto di pi? ?

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                          #13
                          Originally posted by giuseppers
                          secondo me, vanno bene quelli originali , perch? essendo pi? pesanti, danno pi? stabilit? all'anteriore
                          credo anche io...

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                            #14
                            lascia quelli originali....io ne ho provati di tutti i tipi...ma se metti troppo leggero la moto tende a prendere le spakkettate molto piu volentieri....e lo sterzo si alleggerisce troppo...addirittura in pista mettono l'ammortizzatore di sterzo per indurire l'anteriore........fatti un po di calcoli va...quelli in ergal ce li metti solo se hai l'ammortizzatore ...quindi rimetti originale..e oltretutto attenuano di moltissimo le vibrazioni

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