Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs 125, help problema con rubinetto carburante!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rs 125, help problema con rubinetto carburante!

Ciao belli, qualcuno di voi ha mai avuto noie col rubinetto della benzina dell'ultima rs 125?
    Vi spiego cosa succede, il rubinetto in posizione on non funziona, la off fortunatamente funziona bene, in riserva quando nel serbatoio rimane poca benzina non pesca, a volte sembra che nel tubo della benzina si formino delle bolle d'aria...da che pu? dipendere? Premesso che ho gi? smontato il rubinetto, l'ho pulito e adesso sto cercando di capire come riallineare i fori di "aperto" e "riserva" con le scanalature della manopola, se non ci riesco io la porto dal meccanico che mi aiuta...
    Se avete avuto problemi simili fatemi sapere come li avete risolti!
    ;-)

• Font Size
    controlla nel caso si sia sporcato il filtro del rubinetto

Comment

• Font Size
      a proposito ragazzi mi spiegate bene la faccenda di sto cazzo di rubinetto di merda che credo proprio che mi rompera i colgioni in pista?!?!?

allora io il rubinetto c'? l'ho sotto al serba non di fianco coome le ultime rs ecco, la mia infatti ? una extrema, ma penza che il serba sia dell'af1 mi sa.

cmq quand'? che devo mettere il rubinetto su res ??
      perche sti mongoloidi dell'aprilia ci hanno fatto sto rubinetto del cazzo per pescare la poca benzina ??!!??

la mito non c'? l'ha cavolo ed ? anche piu vecchia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Colin Edwards
        cmq quand'? che devo mettere il rubinetto su res ??
        quando finisci la benza.... no?

io sfortunatamente devo girare senza rubinetto e ho sempre il timore di rimanere a piedi.. a breve lo rimonto.

ovviamente per chi non lo sapesse, la riserva serve appunto come riserva (res) quindi girate su on, finisce la benza, girate su res e andate a fare la benza.

per il tuo problema... controlla le guarnizioni e i filtri.. non c'? molta roba da vedere.

io per esempio avevo un rubinetto che anche da chiuso non era a tenuta.. e infatti smontando il serba poi mi pisciava cmq la benzina... (c'ho buttato via una gomma per sta cazzata).

Comment

• Font Size
          L'extrema ha la riserva elettronica, quindi prevede solo due posizioni aperto e chiuso, non dovresti avere problemi, mentre per chi ha la nuova o la 250 consiglio di girare in pista sempre in posizione riserva per non avere problemi di pescaggio, e di non girare mai con pochissima benzina che non la pesca!

Comment

• Font Size
            ma guarda che la mia extrema m sa che ha il serba dellaf1 credo, perhe ? molto squadrato.

e poi a tre posizioni cazzarola.
            quindi dove devo tenere il rubinetto?
            ma se lo tengo sempre su res non pesca ugualmente ??solo la riserva?

Comment

• Font Size
              Se lo tieni su RES quando finisce la benzina hai gi? consumato anche la riserva e ti tocca spingere (almeno credo perch? io ho una '98 che ha la riserva elettronica,quindi quando entra in riserva si accende la spia e non si spegne il motore...)
              Tu hai anche la spia della riserva?

Comment

• Font Size
                partendo dal presupposto che la extrema ha il rubinetto sotto il serba che nn fa la riserva,la terza posizione che dici tu nn esiste,quindi il rubinetto va sempre aperto,sul telaio di fianco al serba ce anche un adesivo con la figura che dice le due sole posizioni del rubinetto(on,off),
                l'extrema infatti ha la spia sul cruscotto.
                p.s.tutte le mito anno un bel rubinettone della benzina grande quanto un pistone di una caponord montato di fianco al serbatoio......................

Comment

• Font Size
                  ? vero scusatemi della distrazione.bene meglio cosi.

riguardo a quello della mito si lo so che ha il rubinetto pero ? solo on-off come quello dell'extrema e non delle rs piu nuove o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    purtroppo ti sbagli di nuovo in quanto anche le mito hanno il rubinetto con la riserva ,infatti come sulle rs nuove e montato bene in vista e sopratutto accessibile con facilita,proprio per entrare in riserv a rapidamente e nn come sull'extrema,

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jospek1985
                      purtroppo ti sbagli di nuovo in quanto anche le mito hanno il rubinetto con la riserva ,infatti come sulle rs nuove e montato bene in vista e sopratutto accessibile con facilita,proprio per entrare in riserv a rapidamente e nn come sull'extrema,
                      le mito prima serie...le "nuove" (EV) hanno la riserva automatica!

Comment

• Font Size
                        puo darsi stavolta ho sbagiato io,
                        adesso per punizione vado a sfregare il ginocchio senza tuta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jospek1985
                          puo darsi stavolta ho sbagiato io,
                          adesso per punizione vado a sfregare il ginocchio senza tuta
                          Hemmm ... ... ... io l'ho fatto

Comment

• Font Size
                            cacchi nn ti e saltata via la rotula?????
                            la prima volta che ho sfregato il ginocchio con la tuta stavo addirittura cadendo

Comment

• Font Size
                              Per fortuna non ? stata la mia prima volta
                              Infatti anche io la prima volta ho premuto tantissimo sul ginocchio,ero con lo scooter e avevo deciso che quel giorno DOVEVO mettere gi? il ginocchio. Allora mi sono messo nella posizione super-studiata per stare pi? in fuori possibile,sono entrato ad una velocit? che per la mia esperienza (6? giorno di scooter....) era + che decisa,e a centro curva mi sono pesantemente appoggiato sullo slider....il brutto ? arivato quando ho capito che dovevo dare il gas per uscire,ma in quella posizione non riuscivo a girare sufficientemente la manopola.
                              Il risultato? Sono caduto come un pesce lesso,appoggiandomi lo scooter sulla gamba

Invece il ginocchio per terra senza slide l'ho messo due volte ma ormai ero gi? un p? pi? svezzato,ma sempre con lo scooter...una volta si ? spostato lo slide (che altro non era se non una protezione da rollerblade applicata sopra ai jeans e bloccata male con del nastro da pacchi) ma per fortuna avevo gi? iniziato a premere poco....quindi una bella escoriazione e stop...
                              La seconda ? stata pi? cruenta,giravo con un amico senza troppo impegno ma facendo scorrere lo scooterino,quando ho iniziato a sporgermi un p? pi?...e poi ho aperto la gamba....quella volta m'? parso di sentire il rumore che male! Cmq non ho avuto la rotula esposta,come invece ho sentito di altri...
                              Pensa che roba,la rotula al posto delle saponette! :d :d

Comment

X
                              Working...
                              X