In effetti il pistone sembra aver preso qualche calda ed essere usurato ma dovrebbe bastare cambiarlo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi ? grippato?
Collapse
X
-
Originally posted by skizzikIn effetti il pistone sembra aver preso qualche calda ed essere usurato ma dovrebbe bastare cambiarlo
Comment
-
boh,che io sappia alla gilardoni ricromano di tutto...
.cmq non ? che ti basta una lucidata del cilindro...???
Comment
-
quel pistone l? f? letteralmente schifo!
io in condizioni cos?, funzionanti, ne ho visto solo sulle vespe!
sinceramente non so come faccia a girare a 12mila giri ora, ma il problema non ? tanto come faccia a tirare su i giri, ma come faccia ad avere compressione e potenza.
tanto per farti un'idea, sulla mia nsr dopo 10 mila km si vedevano ancora i segni della retifica sul pistone, e li potevi sentire grattandole con le unghie. dei graffi ci possono essere, c'erano anche sui miei pistoni, ma 1, 2 o 3, non una "grattata" come quella.
tecnicamente, NON ? grippata, ma non ? normale.
se ti ? stato venduto come seminuovo, o semplicemente "a posto" un p? mi incazzerei....
cmq non ti consiglio di far lucidare il cilindro, ma il pistone ? da cambiare al 100%.
io di pistoni cos? ne ho visti a causa o di miscelatori rotti o miscela con olio scadente fatta magra.
in questi casi, sistemata alla bell'e meglio( smontaggio, pulitina,rimontaggio), a freddo la moto andava ma appena si scaldava andava molto meno, in ogni caso non paragonabile alle prestazioni originali.
che la tua vada forte con quel coso l? mi pare strano assai
Comment
-
Originally posted by x3quel pistone l? f? letteralmente schifo!
io in condizioni cos?, funzionanti, ne ho visto solo sulle vespe!
sinceramente non so come faccia a girare a 12mila giri ora, ma il problema non ? tanto come faccia a tirare su i giri, ma come faccia ad avere compressione e potenza.
tanto per farti un'idea, sulla mia nsr dopo 10 mila km si vedevano ancora i segni della retifica sul pistone, e li potevi sentire grattandole con le unghie. dei graffi ci possono essere, c'erano anche sui miei pistoni, ma 1, 2 o 3, non una "grattata" come quella.
tecnicamente, NON ? grippata, ma non ? normale.
se ti ? stato venduto come seminuovo, o semplicemente "a posto" un p? mi incazzerei....
cmq non ti consiglio di far lucidare il cilindro, ma il pistone ? da cambiare al 100%.
io di pistoni cos? ne ho visti a causa o di miscelatori rotti o miscela con olio scadente fatta magra.
in questi casi, sistemata alla bell'e meglio( smontaggio, pulitina,rimontaggio), a freddo la moto andava ma appena si scaldava andava molto meno, in ogni caso non paragonabile alle prestazioni originali.
che la tua vada forte con quel coso l? mi pare strano assai
Comment
-
-
-
Originally posted by AndreaRS25020 neuri per 2 cilindri...
e poi chi la fa la lucidatura?
Comment
-
se i graffi sul cilindro sono profondi lascia stare la lucidatura.
la passata che ti danno con la lucidatura ? veramente leggera ( ? paragonabile a quella che ti fanno quando ti lucidano gli steli delle forcelle, serve a "lisciare".... di certo non ti porta via graffi "tastabili"al tatto- ma solo quei graffietti che vedi ma non senti)
l? dovresti rettificare ( l? s? che porti via mm di roba, graffi, scanalature ...), e poi ricromare, ma non saprei costi, e soprattutto il risultato varia troppo a seconda di chi ti f? il lavoro.
poi dipende molto dal trattamento della canna: io su un cilindro di un NSR lo sconsiglio vivamente ( come sconsiglio di andarci di lima o fresetta, perch? salta via facilmente, a squamette, ed ? molto sottile).
un cilindro aprilia 50 invece lo puoi slimazzare e lucidare quanto vuoi perch? la cromatura ? bella spessa e resistente.
della tua non saprei, ma di sicuro non illuderti di togliere graffi con una lucidatura.
cambia il pistone, fagli il rodaggio e metti olio buono
Comment
X
Comment