Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi ? grippato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo voi ? grippato?








  • Font Size
    #2
    ehm,premetto che non ho molta esperienza,ma.....
    pi? che grippato mi sembra letteralmente CONSUMATO...!!!!!!
    da quanto vedo dalla testa ci sono un po di segni di detonazioni o sbaglio...? cmq una cosa del genere non so.. quanti km ha il pistone?
    non ? ke potrebbe essere per un accoppiamento sbagliato?

    (gh, sto facendo pi? domande io di te )

    Edit: benvenuto!!!!! non avevo notato che questo era il tuo primo messaggio !

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ne ho idea...



      ma prima di scrivere presentati nella sezione "presentazioni"!!
      e poi... metti la localit? nel profilo!!
      troppo forte!! magari un giorno divento moderatore pure io!! :P :P :P

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, vado a presentarmi...

        Comunque ho comprato questo motore da una persona di questo forum (360?), mi aveva detto che ha 4000km e che era perfetto; invece sono arrivato ad accenderlo e

        1) sputava acqua dalla marmitta (probabilmente c'? una perdita nel circuito di raffreddamento che fa finire acqua nel cilindro

        2) non superava gli 8000 giri


        Ho smontato il gruppo termico ed ho trovato questa sorpresa.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          a...bene..secondo me..se sputava acqua...hai motato male la guarnizione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma secondo voi il pistone ? a posto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Incredibile, ho messo della pasta rossa qui




              ed adesso va!!! arriva a 12000 giri e anche con una carburazione abbastanza grassa (128); com'? possibile con un pistone in quello stato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sembra una grippata termica per? se dici ke gira mi spieghi cm fa ad essere grippato? potrebbero se no essere le righe della grafite di qnd ? nuovo nuovo ma ora di 4000 km ? andata via..... boh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche il cilindro ? graffiato, pi? o meno quanto quello che avevo prima e con il quale ho grippato, ma questo gira!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma... forse non mi ricrod bene il rotax dell aprilia..

                    Se il pistone ? rigato cos? una causa c'?... e poi.. dalla foto del carter... (Sempre se non hai fatto le foto a motore smontato) mi pare che i semicarter non siano fisssati bene.. o che non siano accostati.. c'? aria.. e magari ? stata carburata grassa.. ma molto piu dell originale.. perch? magari prende aria dal banco..


                    Pulsici quel motore!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gondola
                      Ma... forse non mi ricrod bene il rotax dell aprilia..

                      Se il pistone ? rigato cos? una causa c'?... e poi.. dalla foto del carter... (Sempre se non hai fatto le foto a motore smontato) mi pare che i semicarter non siano fisssati bene.. o che non siano accostati.. c'? aria.. e magari ? stata carburata grassa.. ma molto piu dell originale.. perch? magari prende aria dal banco..


                      Pulsici quel motore!
                      vabb?, l'ultima foto ? una "foto di repertorio" del vecchio motore ripescata solo per evidenziare il punto da cui passava l'acqua

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa ma... a me quel pistone sembra pi? che consumato... sempre che non si siano messi a fare una lavorazione di rigatura... ma che io ricordi le righe dovrebbero essere ad anello... non a mo di gessato

                        il cilindro ? rigato uguale?? secondo me c'? qualcosa che nn va...

                        poi se si tratta di una elaborazione... scusate l'ignoranza



                        ps. ma chi te l'ha venduto?? grip grip banglit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no io non c'entro il motore era solo nel mio garage cmq secondo me li ? solo usura nulla di che!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            scusa ma... a me quel pistone sembra pi? che consumato... sempre che non si siano messi a fare una lavorazione di rigatura... ma che io ricordi le righe dovrebbero essere ad anello... non a mo di gessato

                            il cilindro ? rigato uguale?? secondo me c'? qualcosa che nn va...

                            poi se si tratta di una elaborazione... scusate l'ignoranza



                            ps. ma chi te l'ha venduto?? grip grip banglit?
                            come fai a saperlo?
                            vabb?, il motore era di un suo amico (giustino), per? ci sei andato vicino

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hahah no ho solo tirato... anche perch? qua che smanettano sul 125 nn ce ne sono molti.

                              cmq ? decisamente consumato. i miei pistoni (sul 250) li ho tirati gi? che sembravano quasi nuovi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X