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il 30 % di cavalli in pi? con un po di acqua....

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    #61
    dico la mia: la potenza del motore ? legata al potere calorifico del combustibile. questo sistema dell'acqua funziona sullo stesso principio del protossido d'azoto (il cosidetto, impropriamente, NOS...che in realta altro non ? che il nome della prima azienda a produrre sistemi completi per questo tipo di elaborazioni). altro non fa che aumentare la quantita di ossigeno nella miscela: + ossigeno, + benzina puo bruciare...che poi ? anche la stessa cosa che fa il turbo solo che la turbina ? una sovralimentazione meccanica mentre NOS e H2O sono chimiche.
    il turbo non si puo usare sul 2T perche sarebbe troppo difficile ottenere una carburazione corretta: immaginate quando attacca la turbina, viene pompata aria compressa all'interno del cilindro mentre invece la quantita di benzina rimane "costante" (o meglio...rimane proporzionale a quando la turbina nn sta lavorando) con conseguente smagrimento e grippata allegra. altrimenti si potrebbe ingrassare incredibilmente la miscela in modo da arrivare ad un corretto rapporto stechiometrico nel momeno in cui il turbo lavora...cosi pero la moto sarebbe affogata nei regimi piu bassi...insomma, senza iniezione non si puo proprio.
    con questo sistema chimico invece si puo aggiustare la quantita di additivo in funzione del numero di giri e renderlo quindi proporzionale al numero di giri...in pratica un secondo miscelatore, niente di piu.
    la domanda: l'acqua funziona? si. i tedeschi la usavano e non per raffreddare. erano altri motori pero in linea di massima funziona...tocca vedere solo come ? realizzato il tutto.
    questa cosa si fa anche con l'alcool etilico per passare la revisione quando la moto inquina troppo.
    per quanto riguarda la miscibilita...la benzina ? + leggera dell'acqua e quindi ci gallegia sopra ma il problema nel cilindro non si pone in quanto entrambe vengono iniettate nebulizzate.

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      #62
      le gp nn hanno mai usato questo metodo.. usavano l'acqua solo per raffreddare le pareti delle espansioni per velocizzare i gas...
      ci sar? un motivo, no?

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        #63
        Benzine speciali?

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          #64
          in GP hai mai visto il NOS?
          oppure motori a turbina?
          oppure turbine vere e proprie?
          oppure qualcosa che sia completamente diverso da una moto stradale?

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            #65
            Originally posted by AndreaNSR125
            in GP hai mai visto il NOS?
            oppure motori a turbina?
            oppure turbine vere e proprie?
            oppure qualcosa che sia completamente diverso da una moto stradale?
            bhe...a dire il vero in formula1 i motori turbo c'erano eccome....e cmq il turbo non ? vero ke ha un rendimento basso (relativamente parlando visto ke si tratta di motori a scoppio ke hanno rendimento basso per natura stessa del propulsore).

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              #66
              un turbo ha minore rendimento rispetto ad un aspirato...mi pare proprio come rendimento termico... in ogni caso a parit? di potenza consumano di pi?!!!

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                #67
                Originally posted by AndreaNSR125
                in GP hai mai visto il NOS?
                oppure motori a turbina?
                oppure turbine vere e proprie?
                oppure qualcosa che sia completamente diverso da una moto stradale?
                scusa ma... io considero nos, turbine cazzirazzi vari delle boiate... le moto, soprattutto le 2 tempi, (secondo me) non sono questo.

                il nos ? figo solo perch? c'han fatto un film.

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                  #68
                  bhe...il nos non ? ke sia cos? una boiata...dipende uno cosa ci deve fare....non mi farebbe mica schifo avere un Turbo-Busa in garage...cmq riguardo alla faccenda dell'acqua nei cilindri appena finisco gli esami mi documenter? xke la cosa mi incuriosisce!
                  Vi far? sapere

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                    #69
                    Originally posted by AndreaRS250
                    Originally posted by AndreaNSR125
                    in GP hai mai visto il NOS?
                    oppure motori a turbina?
                    oppure turbine vere e proprie?
                    oppure qualcosa che sia completamente diverso da una moto stradale?
                    scusa ma... io considero nos, turbine cazzirazzi vari delle boiate... le moto, soprattutto le 2 tempi, (secondo me) non sono questo.

                    il nos ? figo solo perch? c'han fatto un film.
                    piu che altro..

                    Il NOS ? solo da gare d'accelerazione.. poi che fosse da 15 anni che lo usano e solo un film l'abbia reso famoso per chi non lo conosceva e vero.. ma ha i suoi utilizzi.. vai a vederti una gara di dragster categoria TOP FUEL.. di benzina non ne vedi neanche l'ombra.. ma solo carburanti con poteri maggiori..

                    sul 2 tempi sono d'accordo con te...

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                      #70
                      hai ragionissima... ma la moto, per come la vedo io, non ? un dragster.

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                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250
                        ci sar? un motivo, no?
                        si, il regolamento!

                        cmq che io sappia non ? per velocizzare i gas di scarico ma per ottimizzare il rendimento. mannaggia a me e quando ho snobbato la termodinamica...ora sono in irlanda...se aspettate che torno a roma e spulcio quel capitoletto di fisica vi dico pure perch? c'era proprio un paragrafo che parlava de sto fatto qui...ma nn me lo ricordo!!!

                        ...18/30 me lo date?

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                          #72
                          Originally posted by AndreaRS250
                          hai ragionissima... ma la moto, per come la vedo io, non ? un dragster.
                          Infatti l'inniezione ad acqua non la usano sui dragster ma in motori ben + seri e spinti (o almeno la usavano tempo addietro)...
                          Quello che ancora non ?, forse, chiaro ? che ? un IN + per avere il massimo da un motore che gi? di suo ? molto vicino ad esserlo.... O, quantomeno, questo ? quello per cui ho visto applicazioni e prove varie...
                          Taglia la testa al toro: se lo reputi cos? miracoloso prendi il kit.... Il prezzo sembra ti alletti.... Al massimo poi lo usi per nebulizzare le verruche di qualche nonnino se non va....

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                            #73
                            si,l'idea mi alletta molto,ma il bello ? che non ho 420? da rischiare... anzi a dire il vero non ho manco 420?....
                            forse dopo agosto se riesco a trovare lavoro se ne pu? parlare,ma ora no di certo

                            in ogni caso la cosa che mi da pi? "conforto" ? che c'? quella formula di soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni (se non vedo che funziona veramente glielo rispedisco) e la garanzia che se non ricordo male sono 3 anni....
                            oltretutto questo kit lo potrei utilizzare sulla mia futura szr che basta cambiare alcuni cosetti (non mi viene in mente il nome) ke oltretutto te li mandano gratis (forse le spedizioni sono da pagare,ma cmq ? roba molto piccola,ce la si cava con poco)...

                            ? un rischio ma secondo me ne vale la pena.. mal che vada ci rimetto 70? di spedizione andata/ritorno...

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                              #74
                              .. e un motore se sbagli candeggio

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                                #75
                                sinceramente spero proprio di no...!!!!!! cazzo gli faccio causa mbuahuahuah

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