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il 30 % di cavalli in pi? con un po di acqua....

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    #1

    il 30 % di cavalli in pi? con un po di acqua....

    ragazzi,vi ricordate la seconda guerra mondiale..? i tedeschi che hanno inventato un pacco di cose per poter vincere la guerra.. per poter mantenere funzionanti i loro carri armati e compagnia bella...
    ecco, sui bombardieri, quando entravano in picchiata, poi per risalire avevano bisogno di una notevole potenza, per non spiaccicarsi al suolo.
    per ottenerla usavano della semplicissima acqua.
    iniettata nel cilindro, si trasformava in vapore con una velocit? molto alta, aumentando la potenza del motore fino anche il 60%...
    questo per? in quei motori potevano sostenerlo per poco tempo penso,perch? se no sarebbe stato stupido non usare quest'"idea" sempre.. risparmiando notevoli quantit? di carburante, allungando quindi la portata degli aerei.
    in ogni caso, questa cosa sembra che ai giorni nostri sia possibile farla...

    ed ecco la magia...


    leggete,anhce se ? in inglese... questo sistema se funzionasse anche seui 2T come loro dichiarano (ho mandato una mail per sincerarmi,spero che rispondano), porterebbe la potenza delle nostre piccole da 30 a 39 cavalli,nel caso migliore, ma penso che in ogni caso i 33 (un 10%) si raggiungano...
    inoltre abbattendo anche l'inquinamento (anche se non si pu? purtroppo cambiare di fascia la moto... E1 sono e E1 rimarranno...)
    io ci sto facendo un pensierino,ma ora non ho soldi...
    considerate 350? di spesa...
    uno scarico jolly ti da un paio di cavallini in pi?.
    questo che costa bene o male alla stessa maniera,come minimo penso che ne dia almeno 3...con possibilit? di arrivare fino a 9 (il 30%)...
    sarebbe una favola... anzi, un miracolo!!

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    #2
    guarda io sapevo che gi?, se entra un p? di acqua nel cilindro ha problemi, poich? l'acqua ? incomprimibile, ovvero non brucia producendo lo scoppio come la benzina...


    alla Croma di un mio amico, quando si allag? il garage entro l'acqua nei cilindri, il risultato: si ? piegata una biella

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      #3
      non mi convince...

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        #4
        Qualcuno un po piu bravo di inglese di me puo mettere su un riassunto di quello ke ce scritto....

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          #5
          Prevedo bune quantit? di anticalcre nei vostri motori....

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            #6
            Originally posted by giuseppers
            guarda io sapevo che gi?, se entra un p? di acqua nel cilindro ha problemi, poich? l'acqua ? incomprimibile, ovvero non brucia producendo lo scoppio come la benzina...


            alla Croma di un mio amico, quando si allag? il garage entro l'acqua nei cilindri, il risultato: si ? piegata una biella
            a me va liquido di raffreddamento nell'olio motore e va tutto da schifo

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              #7
              Certo che lo scorpione nella immagine della tua firma sembra stia urlando: VI FACCIAMOOO UN CULOOO COOSIII' !!!!

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                #8
                andrea, prova a farti + seghe vere, che mentali!!!!



                Come bene saprai + ci si alza in volo - ossigeno c'?, e diventava un ossigenatore a quel punto,
                La ferrari stessa formula 1 (anni 70 mi pare) iniettava particelle di h2o nei cilindri.......ma per abbassare le temperature.....

                L'honda gp 500(primi anni 90), spruzzava nei collettori di scarico(o nel primo trato della marmitta) h2o per raffreddare le temperature allo scarico, e per indebolire il ritorno di miscela al cilindro........


                Io dico, prova mettigli un po di h2o.........sai che incrostazioni....e poi l'h2o e olio creano una miscela eterogenea, e questo modo non avrai la corretta lubrificazione

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                  #9
                  chiaramente si usera' acqua distillata....cmq....mi pare un po strano...

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                    #10
                    si si butta l'acqua nei cilindri (spiegami come poi) e vedrai che bel botto

                    daiii


                    cmq anche la lancer ha un tastino che spruzza acqua.. ma credo serva semplicemente per abbassare la temperatura...

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                      #11
                      si ma l'acqua la getta sui radiatori....e qualcosa si guadagna anzi molto!
                      avevo letto un'articolo al riguardo, ma l'acqua non la si metteva nei cilindri ma la si spruzzava sui radiatori e si aveva un'incremento reale della cavalleria...se non dico cavolate....

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                        #12
                        si,pette, spruzzare acqua su un radiatore il massimo che puoi fare ? raffreddarlo...se si guadagnasse basterebbe mettere un radiatore pi? grande...
                        cmq allora una cosa ? acqua che entra a caso da una guarnizione, l'altra ? aqua nebulizzata che si trasforma in vapore...

                        quando gli aerei andavano in picchiata guarda che non avevano una quota altissima, non sono mica i B2 che ci sono ora.... penso che arrivassero anche a 500-1000 metri dal suolo...xk? se no non vedevano una bega

                        cmq quello che voglio dire non ? che il metodo funziona o no, quello FUNZIONA non ho dubbi, invece stavo pensando se poteva andare bene su un 2T,vista la loro delicatezza e soprattutto x problemi di lubrificazione....
                        l'acqua che viene nebulizzata nella miscela aria/benzina/olio ? circa il 3%... quindi di sicuro non pu? causare problemi derivanti da incomprimibilit? dell'acqua (ah,vi ricordo che anche la benzina ? incomprimibile...) per? invece non so quanto stia simpatico all'olio.....a rigor di logica non dovrebbe succedere niente perch? l'olio e l'acqua non si legano...
                        sempre a rigor di logica il motore non dovrebbe subire danni da arrugginimento perch? tutto ? coperto da un velo d'olio che non permette all'acqua di venire a contatto con il metallo...
                        e in ogni caso l'alluminio di sicuro non si fa niente,l'unico problema secondo me ? tipo l'albero motore e i cuscinetti e altre cose in acciaio....

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                          #13
                          si,pette, spruzzare acqua su un radiatore il massimo che puoi fare ? raffreddarlo...se si guadagnasse basterebbe mettere un radiatore pi? grande...
                          cmq allora una cosa ? acqua che entra a caso da una guarnizione, l'altra ? aqua nebulizzata che si trasforma in vapore...

                          quando gli aerei andavano in picchiata guarda che non avevano una quota altissima, non sono mica i B2 che ci sono ora.... penso che arrivassero anche a 500-1000 metri dal suolo...xk? se no non vedevano una bega

                          cmq quello che voglio dire non ? che il metodo funziona o no, quello FUNZIONA non ho dubbi, invece stavo pensando se poteva andare bene su un 2T,vista la loro delicatezza e soprattutto x problemi di lubrificazione....
                          l'acqua che viene nebulizzata nella miscela aria/benzina/olio ? circa il 3%... quindi di sicuro non pu? causare problemi derivanti da incomprimibilit? dell'acqua (ah,vi ricordo che anche la benzina ? incomprimibile...) per? invece non so quanto stia simpatico all'olio.....a rigor di logica non dovrebbe succedere niente perch? l'olio e l'acqua non si legano...
                          sempre a rigor di logica il motore non dovrebbe subire danni da arrugginimento perch? tutto ? coperto da un velo d'olio che non permette all'acqua di venire a contatto con il metallo...
                          e in ogni caso l'alluminio di sicuro non si fa niente,l'unico problema secondo me ? tipo l'albero motore e i cuscinetti e altre cose in acciaio....

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                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            si si butta l'acqua nei cilindri (spiegami come poi) e vedrai che bel botto

                            daiii


                            cmq anche la lancer ha un tastino che spruzza acqua.. ma credo serva semplicemente per abbassare la temperatura...
                            non ? che ti sbagli? non serve per il tergicristallo ?

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                              Originally posted by Simone
                              Originally posted by AndreaRS250
                              si si butta l'acqua nei cilindri (spiegami come poi) e vedrai che bel botto

                              daiii


                              cmq anche la lancer ha un tastino che spruzza acqua.. ma credo serva semplicemente per abbassare la temperatura...
                              non ? che ti sbagli? non serve per il tergicristallo ?

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