Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il 30 % di cavalli in pi? con un po di acqua....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    heheh beh dovrei informarmi su come veniva utilizzata l'acqua... per il resto... pi? che guadagnare cavalli... se ne recuperano di quelli persi col calore eccessivo.


    per il resto... acqua nel cilindro... non so quanto l'olio sia felice... anche perch? non lega... quindi tende a tirarlo via dai bordi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Vassu07
      andrea, prova a farti + seghe vere, che mentali!!!!



      Come bene saprai + ci si alza in volo - ossigeno c'?, e diventava un ossigenatore a quel punto,
      La ferrari stessa formula 1 (anni 70 mi pare) iniettava particelle di h2o nei cilindri.......ma per abbassare le temperature.....

      L'honda gp 500(primi anni 90), spruzzava nei collettori di scarico(o nel primo trato della marmitta) h2o per raffreddare le temperature allo scarico, e per indebolire il ritorno di miscela al cilindro........


      Io dico, prova mettigli un po di h2o.........sai che incrostazioni....e poi l'h2o e olio creano una miscela eterogenea, e questo modo non avrai la corretta lubrificazione
      quindi questa pubblicit? ? una cagata ingiustificata?!
      Ma perch? le riviste invece che continuare a provare sempre le stesse 4 moto non provano un p? questi componenti o accessori innovativi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi pare che la confusione regni sovrana qui nel secondo forum delle MOTOPOTENTI

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Devilman
          Mi pare che la confusione regni sovrana qui nel secondo forum delle MOTOPOTENTI
          invece che dire caxxate perch? non spieghi ai bocetti come funzionano le cose

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nicoss
            Originally posted by Devilman
            Mi pare che la confusione regni sovrana qui nel secondo forum delle MOTOPOTENTI
            invece che dire caxxate perch? non spieghi ai bocetti come funzionano le cose
            No..... io non capisco un cazzo..... Io arrivo dai 2 tempi che non andavano una sega
            Ora ci son i 2T veri e ho scoperto che tutto quello che so son frociate da bar

            Comment


            • Font Size
              #21
              allora non ho capito gli ultimi post, cmq ho fatto le mie ricerchine su questo magico oggetto...
              allora: un tipo italiano l'ha provato e ne ha tratto parecchi benefici. (ce li ho scritti su un altro forum cmq era pi? del 20% se non ricordo male)
              invece prima di questo ho letto il parere di un chimico che ha provato il prodotto...
              allora, il risultato ? che il sistema sottrare un po di cavalli agli altri giri mentre in un determinato range di giri li alza.... ma non di molto (si parlava di tipo6-8 cv in pi? su 200,un inezia) e soprattutto non dava vantaggi in termini di consumi... il che significa che il cosillo non funziona...!!!!!
              c'? tutta la documentazione, e la cosa sinceramente mi ha tirato un po gi? di morale,per? poi ho letto di questo italiano che l'ha provato e ora... non so pi? cosa credere....!!!!
              questo italiano da quanto ho capito ? una fonte attendibile...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quello di cui parlate ? la alimentazione ad acqua-metanolo. Praticamente si usava l'acqua come antidetonante, vista la pessima qualit? della benzina disponibile (80 ottani). ma dato che col freddo l'acqua ghiacciava si pens? di aggiungere anche metanolo come anticongelamento

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250
                  si si butta l'acqua nei cilindri (spiegami come poi) e vedrai che bel botto

                  daiii


                  cmq anche la lancer ha un tastino che spruzza acqua.. ma credo serva semplicemente per abbassare la temperatura...
                  si mal la lancer ha un motore con turbo + intercooler. l'acqua si spruzza sull'intercooler per aiutarlo nel suo compito.
                  L'intercooler ? un radiatore posto tra la turbina e la testata e serva a raffreddare l'aria dopo il riscaldamento derivante dalla compressione operata dalla turbina

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Racing_34
                    Originally posted by AndreaRS250
                    si si butta l'acqua nei cilindri (spiegami come poi) e vedrai che bel botto

                    daiii


                    cmq anche la lancer ha un tastino che spruzza acqua.. ma credo serva semplicemente per abbassare la temperatura...
                    si mal la lancer ha un motore con turbo + intercooler. l'acqua si spruzza sull'intercooler per aiutarlo nel suo compito.
                    L'intercooler ? un radiatore posto tra la turbina e la testata e serva a raffreddare l'aria dopo il riscaldamento derivante dalla compressione operata dalla turbina
                    ecco


                    l'acqua quindi serve... ma solo FUORI dal motore

                    andre.... comprati un'altra moto invece che cercare ste frociate

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250
                      si si butta l'acqua nei cilindri (spiegami come poi) e vedrai che bel botto

                      daiii


                      cmq anche la lancer ha un tastino che spruzza acqua.. ma credo serva semplicemente per abbassare la temperatura...
                      l'acqua la spruzza sul radiatore dell'intercooler mi pare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ecco...non avevo letto tutta la discussione e solo ora mi accorgo che l'avevate gi? detto...vabb?, almeno non ho detto una stupidata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se incrementasse veramente il 20% nessunoo sarebbe a ragionarci sopra a scareichi , aspirazioni, condotti squish ecc ecc ecc... no?

                          IO sinceramente non ci credo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            preciso, ed ? esattamente quello che sapevo io prima di vedere questo aggeggio.
                            ma se noi mettiamo una piccola parte di acqua, ancora in forma liquida (ma nebulizzata.. insomme come la benzina) nel cilindro, quando il pistone comprime, e c'? la scintilla, la benzina brucia,genera calore e fa evaporare l'acqua.
                            nella trasformazione dell'acqua in vapore si ha un aumento del volume di 1870 volte quello iniziale,il che ? molto maggiore della dilatazione dell'aria.

                            quindi si dovbrebbe effettivamente avere un guadagno.
                            la macchinetta ? stata per? provata:
                            la prima persona ? una specie di "tester" di nuove soluzioni al problema delle emissioni dei motori a combustione,mentre il secondo aveva un passato di chimico.
                            il primo ha preso l'aquatune l'ha installato e ne ha avuti i guadagni descritti, oltre che un abbassamento dei gas nocivi (cosa che importava a lui)
                            il secondo invece ha provato il coso e ha avuto parecchi problemi e dal momento che non funzionava ha approfittato del "hai 30 giorni per rispedirlo indietro se non ti piace"
                            cercando altre info su internet, esistono molti prodotti che fanno cose di questo genere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaNSR125
                              preciso, ed ? esattamente quello che sapevo io prima di vedere questo aggeggio.
                              ma se noi mettiamo una piccola parte di acqua, ancora in forma liquida (ma nebulizzata.. insomme come la benzina) nel cilindro, quando il pistone comprime, e c'? la scintilla, la benzina brucia,genera calore e fa evaporare l'acqua.
                              nella trasformazione dell'acqua in vapore si ha un aumento del volume di 1870 volte quello iniziale,il che ? molto maggiore della dilatazione dell'aria.

                              quindi si dovbrebbe effettivamente avere un guadagno.
                              la macchinetta ? stata per? provata:
                              la prima persona ? una specie di "tester" di nuove soluzioni al problema delle emissioni dei motori a combustione,mentre il secondo aveva un passato di chimico.
                              il primo ha preso l'aquatune l'ha installato e ne ha avuti i guadagni descritti, oltre che un abbassamento dei gas nocivi (cosa che importava a lui)
                              il secondo invece ha provato il coso e ha avuto parecchi problemi e dal momento che non funzionava ha approfittato del "hai 30 giorni per rispedirlo indietro se non ti piace"
                              cercando altre info su internet, esistono molti prodotti che fanno cose di questo genere...
                              Ti ripeto, se non vado errato l'unica applicazione dell'acqua all'interno dei motori era come un grezzo antidetonante.. ma parliamo dei motori a benzina (80 ottani) della II guerra mondiale

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ... c'? anche il tubo tucker a questo punto muhahahhaa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X