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olio x il cambio

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    #1

    olio x il cambio

    Ho comprato una mito del 99, non so quale olio devo mettere, non ho il libretto.
    ciao.

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    #2
    non so cosa mettevano sulla mia, ho sempre fatto fare al mecca
    se nessuno ti dice nulla puoi chiedere dove lo compri

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      #3
      io uso repsol... quell "race" nn mi ricordo per il nome giusto!! cmq nn ? necessario mettere l'olio consigliato basta che sia buono!!!

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        #4
        PREndi il BArdhal e vai sul sicuro, ? il meglio.

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          #5
          Per l' olio miscela ti consiglio quello che uso io che ? il syneco semisintetico. Superiore rispetto i normali oli sintetici, guadagni cavalli e dopo qualche km senti come il motore rivivere.
          Per l' olio del motore io uso un repsol 15w40, ? leggermente pi? denso da quello consigliato, e proprio per questo ti fa guadagnare dai 3 ai 7 kmh in pi? in base ai casi (io sono arrivato a 10 kmh in pi?).
          Spero di averti aiutato.

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            #6
            Ah... dimenticavo fai il trattamento slick nell' olio del motore e il trattamento ceramico per la camera di combustione.

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              #7
              ma sto olio syneco... come va col miscelatore automatico?
              io vado solo con motul 600..
              ps. cmq si parlava di olio cambio.

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                #8
                Il syneco va in qualsiasi caso bene (sia con miscelatore che senza).
                Poi in base alle esigenze si pu? prendere anche quello di ricino.
                Il mio olio costa 13 euro a litro.
                Per quanto riguarda l' olio cambio, scusa la mia ignoranza, ma non ? lo stesso olio del motore (non della miscela naturalmente)?

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                  #9
                  nel mio caso il cambio ? estraibile ma penso che l'olio del cambio non c'entri nulla con l'olio motore... forse perch? l'olio motore ? la definizione per l'olio di lubrificazione del motore a 4 tempi (e se non sbaglio va anche a lubrificare gli ingranaggi del cambio).
                  Nel 2 tempi sono 2 cose separate

                  Il motul 600 ? specifico per moto con miscelatore automatico... difatti usare un'olio non specifico potrebbe rivelarsi estremamente dannoso per via delle diverse caratteristiche di viscosit?.

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                    #10
                    l'olio del cambio ? diverso da quello della miscela!
                    qualcuno ha provato oli a bassa densita?
                    tipo 0-20 10-30 + o -

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                      #11
                      Scusami, ma per olio motore io intendevo non quello per 4t ma quello che va a lubrificare tutti gli organi di trasmissione (frizione-se in bagno d' olio-, cambio, ecc.). Quindi non penso di aver sbagliato. (Potrei anche sbagliarmi, ho solo sedici anni e metto alla prova la mia poca esperienza rispetto a voi "vecchietti" ;--) )

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                        #12
                        Vuole mettere l'olio a bassa densit? per vedere se mi sta dietro ma non ti servir? a niente!!
                        Mick

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                          #13
                          se voglio ti passo all'esterno in impennata.

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                            #14
                            Ma certo!
                            Mick

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                            • Font Size
                              #15
                              stock biker ma sei sicuro?

                              guarda che se metti un olio + denso la moto non va di piu, ? semmai il contrario, e poi come fai a fentire cosi tanta differenza usando un semisintetico in vece di un sintetico..pe? ? possibile se hai una moto di una decina d'anni in tal caso i miscelatori son tarati per olii + densi (ovvero i semisintetici e peggio i minerali) allora si dovrebbe esser meglio il semisintetico...

                              andrea, il miscelatore dell'rs dovrebbe come quello delle rgv essere tarato per olii semisintetici (non so ma hai visto quanto ne consuma!)
                              quindi col sintetico ne passa di +. Si vabb? cmq non va toccato un po + d'olio ? sempre meglio!

                              sei sicuro che il cambio sia estraibile? dell'rgv ? l'unica cosa che non ho smontato e non mi pareva!!!

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