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[Manutenzione & Elaborazione] del motore 2 tempi

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    #31
    nel senso che vengano mosse in maniera progressiva e non in "soli" tre stadi... ma in effetti ? una cavolata...
    magari potrei farne anticipare l'apertura...

    mi sa che cmq spender? i soldini in alleggerimenti vari...

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      #32
      andrea mai pensato di montare espansioni?

      Altrimenti provare a cambiare i carbu (mi pare da 34) con dei 40.... non so se nessuno sul 250 lo ha prvoato!

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        #33
        bang, quello ? ovvio, due belle marme ci stanno tutte!
        Per? nn ? mica uno sputer, che monti la marmitta e via...
        penso che pure i diagrammi del motore e le lavorazioni siano fatte in base al tipo di marmitte.

        i carbu... non penso sia necessario. i 34 che ci sono ora penso vadano pi? che bene..
        insomma mica voglio fare un'elaborazione alla "sputerista"
        voglio che il motore ne tragga solo beneficio.. perch? preferisco andare un po' di meno ma per pi? tempo hehehe... almeno finch? sono "povero".

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          #34
          andrea non per smentirti ma sul motore a 2 tempi con la marmitta giusta (non conta la marca... conta come ? fatta) si arriva a trarre anche il 110% di potenza extra [dato preso da elaboriamo il 2 tempi di facchinelli]

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            #35
            bang.. allora premetto che gi? so che nel motore a 2 tempi la marmitta a espansione conta quasi come mezzo motore...
            per? ti assicuro che per esempio con le jolly (poi dipende da quale modello) io motore rende ancora meglio con certi tipi di elaborazione e con certi diagrammi rispetto ad altri...
            cos? come varia la lavorazione della testa in base anche alla conformazione di una pista...

            dall'esperienza di altri ho capito che le uniche marmitte valide sono le jolly (e le solfer con terminale dlr)... e difatti anche se sono entrambe valide, variano le loro geometrie e quindi bisogna poi lavorare sul motore di conseguenza se si vuole un lavoro ben fatto...
            diciamo che le solfer sono appositamente studiate per questo motore (magari con piccoli ritocchi).

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              #36
              secondo me' evita di trafficare su un motore che gia' di per se' e' molto delicato. rimani sull' ottimizzazione (espansioni lamelle candele rapporti) ho visto buttare parecchi motori preparati dallo specialista di turno.

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                #37
                infatti

                le mie intenzioni per ora sono
                alleggerire il pi? possibile
                ottimizzare il gruppo termico, dato che voglio far cmq aprire il motore per controllare le fascie, tanto che sono li, una limatina agli spigoli vivi delle luci non ci starebbe male...

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                  #38
                  se ti fai cambiare le fasce (o al limite anche suquelle vecchie) per avere una lubrificazione di al eccanico che te le limi ma giusto un pelo lungo lo scarico, cos? l'olio si ferma meglio e lubrifica!

                  Ps: non elaborarla troppo.... un motore elaborato tira s?.... ma dura poco poco poco poco poco poco

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                    #39
                    hehe lo so lo so, e difatti cos? come ? questo motore va pi? che bene.

                    Come dicevo prima, quando avr? i soldi, penser? a qualcosa di gustoso, come delle teste con la candela perpendicolare, rapporti di compressione estremi ecc ecc.

                    per ora mi limito a far dare un'occhio che sia tutto a posto. (le fascie secondo me vanno giusto pulite... sai che stress dover riadattare il cilindro).

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                      #40
                      io direi che 40mm su quel motore sono un po' troppi,nemmeno le gp montano roba cosi' grossa,per esempio la honda(che ? lamellare)monta un 38.
                      e poi ha ragione bobber,"lo specialista" su quel motore svuota il portafogli!!!!
                      non per colpa sua ma ? proprio il motore ,in particolare i pistoni che non reggono,gli unici che durano sono gli originali dopo 6-7000 km per strada

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