Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Manutenzione & Elaborazione] del motore 2 tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh come materiale... non c'? nulla.. ah beh si 4 guarnizioni abbassate... per il resto ? tutta roba che viene via hehehe
    le fasce non le faccio cambiare finch? non diventano marcie!

Comment

• Font Size
      tubi in treccia, espansioni, lamelle doppia azione, guarnizione abbassata, carene vtr e sei a posto

Comment

• Font Size
        lamelle doppia azione?

Tu intendi una lavorazione alle lamelle? (vorrei evitare quelle in carbonio).

Comment

• Font Size
          si esatto, sono fatte in modo che si apra solo una finestrella fino a certi regimi oltre i quali si apre tutto il petalo, ai miei tempi (yamaha tzr 250) si trovavano sia in carbonio che in kevlar.

Comment

• Font Size
            una specie di flangiatura,
            l'aveva fatta un ragazzo sulla sua 125, mantentendo cos? lo spessore originale ma ottenendo allo stesso tempo le prestazioni delle carbonio.

Comment

• Font Size
              quel tipo di lamelle(boyesen)a banco non mi sono piaciute,il meglio rimane il monopetalo in aggiunta di balestrini di irrigidimento in carbonio

Comment

• Font Size
                allora ? una cosa che in molti fanno, cio? mettere una guarnizione di basamento pi? fine, per? ? sconsigliabile... piuttosto fai abbassare il cilindro in se da uno esperto in modo da aumentare il rapporto di compressione. Avrai un minor allungo ma riuscirai a tirare rapporti pi? lunghi. Poi cambia i pistoni assolutamente con dei monofascia e fai lucidare il cilindro sull'aspirazione MA NON SUI TRAVASI (quelli che vengono alimentati dal carter per intenderci gli altri lucidali pure). Poi una cosa che molti non fanno ? fare una manutenzione ai silenziatori... sul motore a 2 tempi se un silenziatore non ? in perfette condizioni si perde anche un 10% di potenza massima. Il lavoro in se ? molto semplice. Apri il silenziatore e lo rifoderi con la lana di roccia dove vedi che manca o dove la lana di roccia va a fare un ostruzione. Beh poi corona catena e pignone passo corto (sull rs 125 montano le catene del 50ino.... sul 250 non saprei... potresti provare )

Poi altro non saprei...

Comment

• Font Size
                  infatti non vanno lucidati,vanno proprio limati...ma da uno che lo sappia fare,non basta allargare ma bisogna dare un certo angolo di gettata al flusso gassoso e sopratutto non perdere pressione nel carter pompa

Comment

• Font Size
                    el22 ma a me han detto di non toccarli proprio... vanno mantenuti con la sabbiatura!

Comment

• Font Size
                      penso che lucidarli o meno dipenda se si vuole creare o meno della turbolenza...
                      mi stavo "studiando" alcuni post sulla lavorazione delle teste... spettacolari!

Nel cilindro pensavo massimo massimo di levare le bave (penso ce ne siano veramente poche in un motore come questo), limare un po' gli spigoli delle luci, per far "sentire" ai flussi la direzione giusta da prendere, poi ovviamente raccordare tutti i travasi senza per? assottigliarli..
                      Per quanto riguarda toccare cilindro o testa... boh, con le originali non lo farei.. magari se trovo una testa usata.
                      Calcola che se abbasso la guarnizione di base poi devo andare a toccare anche le luci per mettere a posto il diagramma di scarico (io pensavo si dicesse fasatura fino a pochi giorni fa).
                      Potrei semplicemente abbassare la guarnizione ti testa... ma non la vedo cos? semplice.
                      Poi se non sbaglio il problema di questo motore ? che ha la candela non centrata nella testa, quindi l'accensione della miscela non ha un effetto omogeneo sulla testa del pistone... azz quante cose.

I pistoni monofascia non penso proprio di utilizzarli.

Comment

• Font Size
                        allora.... se non tocchi le guarnizioni del basamento non devi toccare la luce di scarico.

Un idea sarebbe quella di mettere una guarnizione + grossa in modo da allungare lo scarico. Per? dovresti abbassare la testa per riguadagnare compressione!

Comment

• Font Size
                          gi?, me l'avevano consigliato... e poi portare lo squish a 0.7.

Comment

• Font Size
                            procediamo con ordine
                            vuoi potenza?devi limare l'aspirazione e lo scarico,se togli le bave non te ne accorgi nemmeno
                            la testa non ? lavorabile per via della candela decentrata, o ti trovi quelle del gamma 125 o le lasci stare
                            se metti lo squish a 0.7 ok ma occhio che gia' ? un motore delicatissimo,i pistoni vanno cambiati spessissimo,quelli che hai ti dureranno un sacco ma immancabilmente uno si rompera' sullo scarico,anche se metti quelli della prox
                            con le guarnizioni non allunghi lo scarico,lo sposti e basta
                            poi ? chiaro che i condotti non vanno fatti a specchio altrimenti crei turbolenze dannose il meglio sarebbe limare e poi ricromare tutto,in quanto il bagno di cromo gli rida' la sua porosita' originale

Comment

• Font Size
                              difatti la mia idea non ? cercare potenza ma semplicemente migliorare il tutto dato che cmq il motore deve essere aperto per una controllatina.. meglio prevenire che curare insomma... cos? pensavo che era anche l'occasione per migliorare il tutto e "guadagnare" nemmeno mezzo punto in compressione giusto per migliorare di poco l'erogazione della coppia.

Per quanto riguarda la lavorazione esagerata delle teste... aspetter? di avere dei cilindri alternativi e relative teste con candela centrata.

Per ora non cerco potenza ma solo affidabilit?.

ps. le valvole possono essere modificate per funzionare in maniera servo assistita?
                              ? possibile invece, cambiare solo il fermo che tiene la "ghigliottina" che di solito ama fare i tuffi nel cilindro?

Comment

• Font Size
                                funzionano gia' con apertura differenziata,le puoi bloccare aperte ma non ne vedo il motivo.o forse non ho capito bene la domanda ?
                                in che senso servoassistite?

Comment

X
                                Working...
                                X