visto che mi hanno ritirato la patente (almeno per un mese ,la speed ? obbligata a rimanere in garage...) ho comprato un fermissimo scarabeo 50 2t che vorrei trasformare in qualcosa di accettabilmente veloce(80/90kmh) con poca spesa e che non dia nell occhio (niente marmittazza rumorosa...)....sono ormai 15 anni che non uso un 2t che mi consigliate ?!
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come preparare un 50ino...
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senza andare sul gruppo termico comnicia a vedere se ci son strozzature...il mio zip del 93 che mi hanno regalato e con su un 15000km tutto originale prende i 70...
tolte le strozzature e data una bella pultitina a filtro aria e carburatore...se non ne ha iabbastanza va idi marmitta pi? libera omologata,variatore e se proprio vuoi un be lcarburatore maggiorato..
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mmm il carbu lo metterei assieme al gruppo termico.
Cmq senza una marma
io ti consiglio un gruppo termico 70 con il carbu poino piu grosso e massette giuste (non chiedermi quali )
con sta roba dovrebbe frullare e non dare nell'occhio
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lo Scarabeo, l'ho avuto anche io ed era anche elaborato a puntino, tanto che si ? anche guadagnata una descrizione su Scooter Magazine (noto giornale per elaborazione scooter).
solo 3 cose:
-Gruppo termico Malossi o Dr da 70cc in ghisa; dalle 50 alle 80 euri
-Filtro Malossi rosso; 2 o 3 euri;
-Variatore Multivar Malossi; 50 euri.
se invece, non vuoi spendere molto, ma vuoi avere accelerazione e anche un p? di allungo ti consiglio solo gli ingranaggi primari o Malossi o Polini, va bene lo stesso
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Originally posted by belozvariatore, rapporti..... cmq se nn gli cambi lo scarico nn va un kazzo......
se no anke un 70 base (ad esempio il top)
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grazie a tutti , alla fine ho scelto un fruppo della top performance da 70 massette ''giuste'' e marmitta simile all originale ma senza il cat
avevo dubbi che il carb da 12 fosse troppo piccolo ma il mecca m ha consigliato di tenerlo
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Se vuoi che vada qualcosa cambi il motore altrimenti lascia perdere marmitte carburatori variatori che butti solo i soldi.... E' inutile se usi il motore di base che ? un chiodo....
Se vuoi spendere niente prepari un poco il motore originale che hai con varie limature/lucidature e pistone nuovo....
Se lo cambi vai su un base 70 in ghisa di una marca qualunque e se vuoi spendere un p? di pi? metti marmittino omologato variatore rapportato molle frizione ecc e il carbu o da 19 o da 21 oltre non serve....
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cambialo il carburatore...almeno un 17.5 o un 19.
poi spendi 5 euro e metti la malossi red sponge(credo)al posto del filtro dell'aria originale e poi basta.
poi dimmi come va...e cambia marmitta!
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