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come preparare un 50ino...

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    #1

    come preparare un 50ino...

    visto che mi hanno ritirato la patente (almeno per un mese ,la speed ? obbligata a rimanere in garage...) ho comprato un fermissimo scarabeo 50 2t che vorrei trasformare in qualcosa di accettabilmente veloce(80/90kmh) con poca spesa e che non dia nell occhio (niente marmittazza rumorosa...)....sono ormai 15 anni che non uso un 2t che mi consigliate ?!

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    #2
    direi almeno un 70cc base in ghisa..

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      #3
      metti su un gruppo termico maggiorato..70 cc almeno.
      poi variatore carburatore del 19 e una marmitta omologata almeno..poi comincerai a divertirti!

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        #4
        minchia biruuuu
        sparisci per un po' e torni senza kawa... e senza speed... :O

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          #5
          senza andare sul gruppo termico comnicia a vedere se ci son strozzature...il mio zip del 93 che mi hanno regalato e con su un 15000km tutto originale prende i 70...

          tolte le strozzature e data una bella pultitina a filtro aria e carburatore...se non ne ha iabbastanza va idi marmitta pi? libera omologata,variatore e se proprio vuoi un be lcarburatore maggiorato..

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            #6
            Un bel variatore con massette da 4-4.5 grammi, una marma omologata tipo Zx o arrow extreme o meglio ancora una bella top nard? o polini evolution (non omologate)e un carburatore 17.5 o 19

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              #7
              carburatore da 21 o 24 in ogni caso se vuoi che spinga

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                #8
                mmm il carbu lo metterei assieme al gruppo termico.

                Cmq senza una marma

                io ti consiglio un gruppo termico 70 con il carbu poino piu grosso e massette giuste (non chiedermi quali )

                con sta roba dovrebbe frullare e non dare nell'occhio

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                  #9
                  fidati, gruppo termico base 70cc, carburatore del 19, e una marmitta omolgata tipo zx o arrow.

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                    #10
                    lo Scarabeo, l'ho avuto anche io ed era anche elaborato a puntino, tanto che si ? anche guadagnata una descrizione su Scooter Magazine (noto giornale per elaborazione scooter).
                    solo 3 cose:
                    -Gruppo termico Malossi o Dr da 70cc in ghisa; dalle 50 alle 80 euri
                    -Filtro Malossi rosso; 2 o 3 euri;
                    -Variatore Multivar Malossi; 50 euri.

                    se invece, non vuoi spendere molto, ma vuoi avere accelerazione e anche un p? di allungo ti consiglio solo gli ingranaggi primari o Malossi o Polini, va bene lo stesso

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                      #11
                      variatore, rapporti..... cmq se nn gli cambi lo scarico nn va un kazzo......
                      se no anke un 70 base (ad esempio il top)

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                        #12
                        Originally posted by beloz
                        variatore, rapporti..... cmq se nn gli cambi lo scarico nn va un kazzo......
                        se no anke un 70 base (ad esempio il top)
                        ehm... avrei qualcosa da ridire, lo scarico vuol dire tanto, specialmente nei due tempi, ma dire che se non ci cambi lo scarico non va niente ? eccessivo, perch? lo scarico lo metti se inizi a preparare bene anche tutto il resto, perch? mettere uno scarico da gara su uno scooter appena ritoccato (come si vede fare spesso) non ? una grande idea, anzi. Tanto per dire un mio amico aveva un F-10 con 90cc, variatore, filtro ecc, per? aveva la sito plus, non lo hanno quasi mai fermato visto che lo scooter sembrava originale, ma sfido a dire che non andasse...

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                          #13
                          grazie a tutti , alla fine ho scelto un fruppo della top performance da 70 massette ''giuste'' e marmitta simile all originale ma senza il cat
                          avevo dubbi che il carb da 12 fosse troppo piccolo ma il mecca m ha consigliato di tenerlo

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                            #14
                            Se vuoi che vada qualcosa cambi il motore altrimenti lascia perdere marmitte carburatori variatori che butti solo i soldi.... E' inutile se usi il motore di base che ? un chiodo....

                            Se vuoi spendere niente prepari un poco il motore originale che hai con varie limature/lucidature e pistone nuovo....

                            Se lo cambi vai su un base 70 in ghisa di una marca qualunque e se vuoi spendere un p? di pi? metti marmittino omologato variatore rapportato molle frizione ecc e il carbu o da 19 o da 21 oltre non serve....

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                              #15
                              cambialo il carburatore...almeno un 17.5 o un 19.
                              poi spendi 5 euro e metti la malossi red sponge(credo)al posto del filtro dell'aria originale e poi basta.
                              poi dimmi come va...e cambia marmitta!

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