Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nel senso che non ? il top di gamma della vemar...l'esempio che ti ho fatto (rx7rr ? l'arai) era indicativo...
b? comunque sembrava che tu chiedessi pi? che altro impressioni sul tuo nuovo casco piuttosto che far sapere a tutti che l'hai preso! ma non ti preoccupare!!pi? che altro quello che volevo dire ? che non ha molto senso sul forum 2 tempi...
io lo volevo prendere perch? dovevo cambiare casco...ma poi ho cambiato idea e ho deciso di cominciar a mettere via i soldi per l'arai....anke se a dir la verit? non ho ancora cominciato a metterli via... =(
a me han detto che quelli in policarbonato si cristallizzano dopo circa due anni, perci? i caschi in policarbonato sono da sostituire quando si cristallizzano. Mentre quelli in fibra no, perci? teoricamente vanno a vita se non prendono urti botte ectect.
Cmq non ne son sicuro, ne avevo parlato con Ste ma a lui non risultava e io non ricordo chi me lo disse percui non ricordo se ? attendibile o no.
hai ragione in parte simo....cio? quelli conteneti fibra di carbonio diciamo che possono avere una scadenza...(anche se 2 anni mi sembrano un po pochi sinceramente...) x gli altri penso non ci sia una scadenza...ovvio non ti conviene tenerti un casco a vita!
alcune case costruttrici (arai per esempio) consigliano di sostituire il casco dopo 5 anni dalla data di produzione (che nel caso di arai e' stampigliata sul cinturino DD) o comunque dopo un urto.
allora, ovviamente quelli in carbonio e fibre varie ? meglio cambiarli dopo un urto... se proprio non si vuole cambiare basta farlo controllare.
Per quelli in policarbonato... hem... ma la sapete la differenza di come si trasmette un urto dall'asfalto alla testa se di mezzo c'? policarbonato o carbonio?
azz donnie, per? anche tu, hai la mito senna edition e la usi solo in citt???? non si fa, non si fa!!
Comment