Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bobina andata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bobina andata?

ciao ragazzi.

finalmente la mia moto (rs 125) ? quasi a posto,il motore sembra tutto ok, l'unico problema che ho ? che secondo me la mia bobina di accensione ha qualcosa che non va. mi spiego meglio. al minimo, a volte, sento degli "stak strak" (per intenderci rumore della scintilla -alta tensione- che scocca) proveniente dalla testa e ovviamente, la moto fa tatica a tenere il minimo. Questo problema se la tengo su di giri (minimo sopra i 1500-1600) lo bypasso...

secondo voi effettivamente potrebbe essere un problema alla bobina?

grazie

• Font Size
    bo, cosi su 2 piedi non ho capito il rumore che fa...

cmq io avevo un rs del 94, e cioccare le bobine ? all'ordine del giorno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vassu07
      bo, cosi su 2 piedi non ho capito il rumore che fa...

cmq io avevo un rs del 94, e cioccare le bobine ? all'ordine del giorno...
      presente quando accendi il gas della cucina? "stak stak" della scintilla che scocca...

...non vedo quale altro sia il motivo, le masse sono tutte apposto...
      ho inolte notato che se appoggio la candela al traversino del telaio, scocca sugli elettrodi ma se la alzo un attimino dal traversino,scocca anche dalla parte metallica sagomata x la chiave al traversino!

(la mia ? una 2000)

Comment

• Font Size
        e la pipetta o pippetta come cavolo si scrive....sicuramente il cavo non ? collegato bene e allora crea una forte diff di potenziale tra esso e la vite della pipetta facendo scoccare la scintilla.....cambia la pipetta fidati..? lei

Comment

• Font Size
          Originally posted by mcgiv3r
          e la pipetta o pippetta come cavolo si scrive....sicuramente il cavo non ? collegato bene e allora crea una forte diff di potenziale tra esso e la vite della pipetta facendo scoccare la scintilla.....cambia la pipetta fidati..? lei
          se ho l'occasione, compro una bobina usata e provo a sostituire il tutto

Comment

X
          Working...
          X