Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limitatore centralina RS 125

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DaK
    Sul rotax 123 c'era un ponte sulla bobina , che andava rimosso, che cominciava a togliere corrente attorno agli 11.000.
    La centralina, dovrebbe gestire solamente l'apertura della valvola di scarico.
    Ne esistono di diversi modelli, ad esempio io ne ho avute 2, l'ultima mi pare che aprisse attorno agli 8000.
    Se il motore frulla bene, stai tranquillo che i 12500 li vedi sempre, e non solo in sporadiche occasioni.
    emh...non ? proprio cos?. l'RS ha 2 centraline: la CDI che ? quella di cui si parla in questo post e la RAVE che ? quella del solenoide della valvola di scarico (che fanno in 3 modelli: 7100, 7800, 8300...il numero rappresenta il regime a cui si apre la valvola).
    La CDI sui modelli depo aveva il ponte dei 5000 giri da rimuovere ma non ho mai sentito parlare di altre limitazioni. secondo me ? tutto un problema di carburazione...e poi se hai il limitatore a 11.000 ? facile vederlo: dai una sgasata a folle...se sale sopra gli 11.000 vuol dire che ? solo problema di carburazione (e secondo me ? tutto l?)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nuno636
      Originally posted by DaK
      Sul rotax 123 c'era un ponte sulla bobina , che andava rimosso, che cominciava a togliere corrente attorno agli 11.000.
      La centralina, dovrebbe gestire solamente l'apertura della valvola di scarico.
      Ne esistono di diversi modelli, ad esempio io ne ho avute 2, l'ultima mi pare che aprisse attorno agli 8000.
      Se il motore frulla bene, stai tranquillo che i 12500 li vedi sempre, e non solo in sporadiche occasioni.
      emh...non ? proprio cos?. l'RS ha 2 centraline: la CDI che ? quella di cui si parla in questo post e la RAVE che ? quella del solenoide della valvola di scarico (che fanno in 3 modelli: 7100, 7800, 8300...il numero rappresenta il regime a cui si apre la valvola).
      La CDI sui modelli depo aveva il ponte dei 5000 giri da rimuovere ma non ho mai sentito parlare di altre limitazioni. secondo me ? tutto un problema di carburazione...e poi se hai il limitatore a 11.000 ? facile vederlo: dai una sgasata a folle...se sale sopra gli 11.000 vuol dire che ? solo problema di carburazione (e secondo me ? tutto l?)
      allora chiedo scusa.
      io avevo l'extrema, e mi pare che avesse solamente la centralina rave...
      si, ? vero erano 3 i modelli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by DaK
        Originally posted by Nuno636
        Originally posted by DaK
        Sul rotax 123 c'era un ponte sulla bobina , che andava rimosso, che cominciava a togliere corrente attorno agli 11.000.
        La centralina, dovrebbe gestire solamente l'apertura della valvola di scarico.
        Ne esistono di diversi modelli, ad esempio io ne ho avute 2, l'ultima mi pare che aprisse attorno agli 8000.
        Se il motore frulla bene, stai tranquillo che i 12500 li vedi sempre, e non solo in sporadiche occasioni.
        emh...non ? proprio cos?. l'RS ha 2 centraline: la CDI che ? quella di cui si parla in questo post e la RAVE che ? quella del solenoide della valvola di scarico (che fanno in 3 modelli: 7100, 7800, 8300...il numero rappresenta il regime a cui si apre la valvola).
        La CDI sui modelli depo aveva il ponte dei 5000 giri da rimuovere ma non ho mai sentito parlare di altre limitazioni. secondo me ? tutto un problema di carburazione...e poi se hai il limitatore a 11.000 ? facile vederlo: dai una sgasata a folle...se sale sopra gli 11.000 vuol dire che ? solo problema di carburazione (e secondo me ? tutto l?)
        allora chiedo scusa.
        io avevo l'extrema, e mi pare che avesse solamente la centralina rave...
        si, ? vero erano 3 i modelli.
        guarda io anche sapevo che l'extrema (quella col rotax123) ha l'anticipo fisso (la CDI serve appunto a variare l'anticipo in funzione del numero di giri) mentre un mio amico mi ha detto che invece la CDI ce l'ha ma invece di stare sotto al codone sta di fianco al motore, interna al telaio. tra qualche tempo cmq ne prendo una da pista e vedr? di svelare l'arcano.

        Comment

        X
        Working...
        X