Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limitatore centralina RS 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

limitatore centralina RS 125

ciao ragazzi sapete se l'rs appena uscita abbia un limitatore alla centralina?? perch? la mia col ripo arriva a circa 11000 giri nelle marce + alte e poi mura...... nei vari post leggo che tt arrivano a 12000-13000 giri.. ma la mia no!!!
    che mi dite??????????????????? grazie cm sempre

• Font Size
    si c? un ponte che limita i giri

Comment

• Font Size
      ma il ponte sulla centralina non limita solo l'erogazione tra i 5 e i 6000 giri? mura pure a 11.000????

Comment

• Font Size
        potrebbe dipendere da un cifro di variabili, pistone, carburazione, scarico piu o meno aperto, aspirazione ecc ecc..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86
          potrebbe dipendere da un cifro di variabili, pistone, carburazione, scarico piu o meno aperto, aspirazione ecc ecc..
          Io quoto di pi? questa teoria del limitatore da centralina....

Perch? che caxxo di limitatore ? a 11.000 ??? se ti mettono la strozza non ? mica a 11 mila

Comment

• Font Size
            c'? un collegamento di rame all'interno della centralina stessa che ne limita i giri...
            una volta rimossa questa limitazione la moto ti dovrebbe schizzare sui 12000, ovviamente tutto andrebbe meglio se avresti un adeguato kit di ripotenziamento

Comment

• Font Size
              Sinceramente questa del limite sulla centralina mi giunge nuova...ma son curioso di capire se dipende davvero da questa...

Comment

• Font Size
                In teoria il ponte delle centralina dovrebbe limitare i giri tra i 5000 e i 6000 giri....non sugli 11000 giri...bo...

Comment

• Font Size
                  il "ponte" alla centralina non limita solo il buco dei 5-6000 giri ma sull'arco di tutti! almeno cos? sapevo, e comunque io avevo l'rs del 96 che usciva gia ripotenziata, e il buco c'era lo stesso, si tolse con una adeguata carburazione.

baldas, da chi l'hai fatta ripotenziare?ti hanno levato il ponte alla centralina?hanno cambiato i getti al carburatore? puo dipendere da varie cose se non ? la centralina

Comment

• Font Size
                    il ponte sulla centralina toglie corrente alla candela tra 5000 e 6000 giri. la mia con solo il kit di potenziamento quando era nuova raggiungeva gli 11.500 giri, una sola voalta ? arrivata a 12.000 e cio? quando ? arrivato il freddo dopo l'estate e io stavo ancora con la carburazione estiva. Ora arriva a 11.000 e nn va oltre (anche se devo ammettere che il mio contagiri ? bello e andato..)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by djcuca
                      baldas, da chi l'hai fatta ripotenziare?ti hanno levato il ponte alla centralina?hanno cambiato i getti al carburatore? puo dipendere da varie cose se non ? la centralina
                      l'ho fatta ripotenziare da un bravo mecc conosciuto qui a bologna...e mi ha fatto tt il lavoro (levato il ponte ecc) ma la moto mura a 11000 nelle marce alte...... ma probabilmente ? che il mio rimane un motore di serie cn le varie regolazioni che ha la moto appena uscita!!! per farla tirare in alto alto forse dovrei farci qlc e nn ? un prob di centralina ma nn so

Comment

• Font Size
                        anche il caldo influisce..

Comment

• Font Size
                          la valvola sicuro ke ? montata bene?

Comment

• Font Size
                            Sul rotax 123 c'era un ponte sulla bobina , che andava rimosso, che cominciava a togliere corrente attorno agli 11.000.
                            La centralina, dovrebbe gestire solamente l'apertura della valvola di scarico.
                            Ne esistono di diversi modelli, ad esempio io ne ho avute 2, l'ultima mi pare che aprisse attorno agli 8000.
                            Se il motore frulla bene, stai tranquillo che i 12500 li vedi sempre, e non solo in sporadiche occasioni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by djcuca
                              la valvola sicuro ke ? montata bene?
                              direi di s?....

Comment

X
                              Working...
                              X