Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anticipo regolabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

anticipo regolabile

allora ragazzi, nella possibilit? di costruire una centralina per la gestione dell'anticipo, su cosa mi devo basare?
    premetto che non ne so quasi nulla...
    mi servirebbe una spiegazione completa su come funziona l'accensione..
    io so questo,correggetemi dove sbaglio:
    attaccato da qualche parte nel motore c'? la bobina che ad ogni giro rilascia una scarica.
    la scarica va alla candela e c'? un circuito che passa dall'interruttore ON/OFF .

spostando di tot gradi il volano da una parte o dall'altra si pu? decidere un anticipo o un posticipo della scarica, che per? rimane fisso durante tutti i regimi del motore.

di sicuro mi manca qualche pezzo ...
    comunque vi chiedo come funzionano le centraline di gestione dell'anticipo...cio?,su cosa agiscono?
    non penso che vadano ad agire spostando il volano, quindi fanno tutto su via elettrica, corretto?

• Font Size
    ma servono a qualcosa sul 2 tempi?

Comment

• Font Size
      servono servono... a parte che servono su ogni tipo di motore a combustione,cmq tu non hai idea di quanto sono ricercate queste centraline (che se non programmabili) per l'rs 125.... e sono introvabili!!!

cmq la centralina che c'? in originale che gestione dell'anticipo ha?

Comment

• Font Size
        non saprei..
        cmq non vorrei dire una cazzata ma quella del 250 ha l'anticipo variabile e ben regolato...

se non sbaglio l'unica maniera per usare ottimamente un anticipo regolabile si vede su una gp dove c'? anche il contadetonazioni.. in base a quelle regola l'anticipo... ma non credo sia una cosa fattibile artigianalmente spendendo pochi soldi.

Comment

• Font Size
          ok,provo a fare ricerche sul 250...
          cmq il contadetonazioni non ? che ci voglia una scienza.. basta contare gli impulsi che arrivano dalla centralina verso la bobina!!!!

cmq sia l'nsr che la mito che (SICURAMENTE) l'RS dovrebbero avere gi? una centralina di gestione dell'anticipo...
          che poi ? la stessa centralina che controlla la valvola.

Comment

• Font Size
            si ma gestire l'anticipo credo appunto che serva solo nel caso di detonazioni.. e penso ci voglia un sensore apposito da inserire nella testa.
            poi ci vuole una centralina che ricalcoli l'anticipo in base al numero di detonazioni fino a che la situazione non si stabilizza.

Comment

• Font Size
              andrea la centralina ad anticipo variabile ? fondamentale se vuoi avere un po' di coppia in basso

Comment

• Font Size
                beh, il che non ? che mi dispiaccia!!! si tratta di un guadagno di potenza utilizzando la stessa quantit? di benzina!!! (quindi si consuma meno)
                cmq l'anticipo che c'? di serie ? una cosa minima, ci si potrebbe lavorare sopra molto di pi?, e spingere il motore al massimo...
                x questo ke le centraline dell'RS sono cos? ricercate!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Banglit
                  andrea la centralina ad anticipo variabile ? fondamentale se vuoi avere un po' di coppia in basso
                  si ma se non sbaglio l'anticipo variabile ? gi? di serie.. qua si parla di anticipo programmabile.

Comment

X
                  Working...
                  X