Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensavo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensavo...

Pensavo di vendere la mia spu-moto aspettare un p? di tempo e farmi un ducati monster ma dopo aver letto i mexaggi di oggi su 4 chiacchiere con tutte le cadute e anche quella del mitico alepan mi ? passata la voglia.... ho paura stia diventando troppo pericoloso......
    Mah forse sar? un attimo di sconforto tuttavia il dubbio ? grande e rimane...

• Font Size
    allora stai attento che anche gli incidenti domestici sono pericolosi.

mi ricordi alcuni amici che all'epoca del 125 compravano l'NSR scarenata "perche' cosi' se cade c'e' meno roba da pagare"...

e' sufficiente mantenersi con grosso margine entro i limiti propri e della moto, evitare di far vaccate e stare attenti a tutto. e da soli non si cade.
    poi se c'e' ghiaia in terra e' un altro discorso, ma non e' sfiga, e' qualche maledetto che non fa la manutenzione che dovrebbe.

Comment

• Font Size
      Io parlo della gente che ti viene addosso come ? successo con me... ma forse se vuoi avere la moto devi anche avere 1000000000 occhi....
      Prudenza.....TANTA PRUDENZA
      E andare piano......
      E avere fortuna.......
      I messaggi di oggi sono stati tosti... ti fanno passar la voglia di andare in moto.

Comment

• Font Size
        Anche a me fa un p? paura sentire delle disgrazie altrui, a chi non farebbe paura? Perch? un incidente in fondo pu? succedere anche ad un ragazzo con la testa a posto come Alepan che certamente non se la va a cercare ...
        Finora non mi ? mai capitato di sentire qualcuno che ? caduto poi sputare sulla moto o rinnegare la propria passione per la moto, magari scegliere di non tornare pi? in sella questo s?, ma certe scelte sono dettate anche dall'et? e dalle reponsabilit? che ognuno a scelto di assumersi nella vita ... io non apprezzo le person che vanno in moto "a vita persa" come si dice ..., senza intenzione di tornare a casa la sera o accellerando tanto per far vedere che vanno di pi? tralasciando ogni margine di sicurezza ... Loro magari se la cercano ... per? ? vero che anche al massimo dell'attenzione pu? accadere qualcosa che ti frega ... ma io credo che chi sale in moto sia cosciente del mezzo dei suoi limiti, e del fatto che c'? potenzialmente un pericolo dietro ogni curva anche perch? sulla strada non si ? soli ... per? lo accettano ... ed escono.

Ma rinuciare alla moto, se la passione ? vera e genuina, perch? potresti cadere non ? un bel concetto di vivere la moto ... poi mica devi pensare di prender la moto e metterti subito a fare pieghe da fuoco o cose del genere .. la cosa per me pi? ovvia ? proseguire per gradi.

L'incidente domestico ? l'esempio lampante: bisogna essere un p? fatalisti anche nlla vita ... in fondo potrei rinunciare a quello che voglio fare davvero perch? non si sa mai e poi salire sulle scale con i tacchi e cadere spezzandomi una spalla, se mi va bene ... o rinunciare alla moto per una sana passeggiata in montagna e scivolare facendomi un bel saltino e rompendomi una gamba ... e allora??

Comment

• Font Size
          Ti capisco Morris, devi solo fare i conti con te stesso e decidere. DEvi con tutte le tue forze cercare di nn fare il fenomeno per strada, anke se magari lo fanno i tuoi amici. O perlomeno non cercare il limite su strada. E cmq anke se corri strare attentissimo. anke se a volte pu? nn bastare.

Comment

• Font Size
            Partendo dal presupposto che:

1)Il fenomeno in strada non lo faccio pi?.....(prima ogni tanto camminicchiavo un p? troppo)

2)E chi ha mai parlato di spegnere la passione???????????
            La mia passione motociclistica ? accesissima!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              sono un po sconfortato ankio...mi congratulo con lg per il bellissimo post qui sopra...sono stato al mare 5 giorni, all'andata ho rischiato, posso dire addirittura la vita per colpa di un ragazzino incosciente (che gli venga qualcosa ancora adesso) che venendo gi? sparato con lo sputer mi ha fatto un pelo incredibile grazie anche al fatto che mi sono attaccato ai freni di colpo...e ringrazi dio che non ero una macchina perch? se no a quest'ora probabilmente aveva gi? raggiunto qualche suo avo.....e al ritorno oggi, in una rotonda sento l'anteriore che va per i fatti suoi, scivola verso l'esterno, cerco di rialzare la mia moto e riesco a far riprendere aderenza....ho avuto tanta fortuna....ma non necessariamente come vedi i pericoli sono dovuto alla nostra passione o alla nostra incoscienza...l'importante ? avere tanta testa...e di usarla bene pi? che altro...morris la passione ce l'hai come tutti su questo forum...convinciti solo che esclusivamente usando la testa le disgrazie non succedono.....in entrambi i miei casi andavo molto piano comunque....quindi vedi tu....il pericolo ? dappertutto, usare la testa e stare sempre attenti agli altri....poi le piccole cavolate tipo la moto che ti cade dentro il cancello piccolo (mannaggia a quel giorno funesto...grrr...) e che scivoli sul vialetto di casa xk? c'? la ghiaia ci stanno sempre...fanno arrabbiare e basta....ma non sono niente...

Comment

• Font Size
                Io penso che la tua paura sia un fatto positivo.
                Avere paura ed essere consapevoli dei propri limiti ? il primo stratagemma per evitare incidenti. Non rinunciare alla moto, tuttalpi? punta su modelli non troppo potenti anche perch? avere una moto con 100 cv sotto al culo e sapere che sulle strade che abbiamo noi a 50 gia puoi ucciderti mi sembra inutile, IMHO.

3 anni fa ho fatot un bruttissimo incidente con lo sputer e sono rimasto fermo 6 mesi. Poi, complice la voglia di tornare a guidare, mi son comprato una moto ed adesso, sar? che son "maturato mentalmente" o perch? ho pi? cose da controllar,e mi sento molto pi? vigile e coscenzioso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MezzoKW
                  Io penso che la tua paura sia un fatto positivo.
                  Avere paura ed essere consapevoli dei propri limiti ? il primo stratagemma per evitare incidenti. Non rinunciare alla moto, tuttalpi? punta su modelli non troppo potenti anche perch? avere una moto con 100 cv sotto al culo e sapere che sulle strade che abbiamo noi a 50 gia puoi ucciderti mi sembra inutile, IMHO.

3 anni fa ho fatot un bruttissimo incidente con lo sputer e sono rimasto fermo 6 mesi. Poi, complice la voglia di tornare a guidare, mi son comprato una moto ed adesso, sar? che son "maturato mentalmente" o perch? ho pi? cose da controllar,e mi sento molto pi? vigile e coscenzioso
                  Appena riprendo il mezzo sar? molto pi? prudente grazie anche alla caduta cmq per la moto puntavo di vendere il mio DNA125 e fra un anno farmi un tranquillo Monster600 magari il 620 chiss?....che dite?

Comment

• Font Size
                    mah...si ? vero che il monster ? una bellissima moto...ma io punterei addirittura su qualcosa di pi? economico...vedi kawa er-5 o suzuki gs500 (per quest'ultima cerca il mio post apposito nel forum suzuki...dev'essere uno dei primi scritti sul nuovo forum...quindi vai un po indietro)...poi vedi tu...io per la prossima ho gi? deciso: sv650...

Comment

• Font Size
                      ? vero che quelle due moto che ho elencato non sono il monster, per? come linea non sono male secondo me, anke se il kawa ? un po penalizzato dai 2 ammortizzatori tradizionali, di optional ne hanno, hanno dalla loro una potenza non altissima ma che significa grande facilit? d'uso e soprattutto costi contenuti...e in particolare per il suzuki ci sono parecchi accessori...o megliio quando mi ero informato io c'erano!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morris7

Appena riprendo il mezzo sar? molto pi? prudente grazie anche alla caduta cmq per la moto puntavo di vendere il mio DNA125 e fra un anno farmi un tranquillo Monster600 magari il 620 chiss?....che dite?
                        che ti stuferai prima di quanto pensi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zep
                          Originally posted by morris7

che ti stuferai prima di quanto pensi.
                          Non mi puoi demolire cos?!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            e' una moto ottima ma che va piano. poi chi ce l'ha ti dice che sulle strade che sa lui spacca i cu_i alle r1 pero' in sostanza e' una moto con un motore piuttosto fiacco.
                            poi per carita' se ti piace vai e compra.. pero'... insomma e' una moto un po' piatta... ha di tutto un po' ma non eccelle in nulla.

vuoi mettere con un'hornet nonstoinstradaneanchesemipaghi??

cmq e' il concetto di moto per cominciare che e' stupido. si puo' cominciare su qualsiasi moto.

Comment

• Font Size
                              Non ? quello che pensano i miei............................

In pi? mi servirebbe per tenermi in "allenamento" non mi interessa correre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X