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problemi x amico con RS 250

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    #1

    problemi x amico con RS 250

    Ho bisogno un parere, un mio amico ha un RS250 preso usato, il tipo che glielo ha venduto l'ha fatto revisionare per intero dal suo meccanico, il mio amico l'ha usata per un po' (pochi giorni) e poi non funzionava pi?, l'ha piantato in mezzo alla strada, portato dal meccanico (che ci capisce di 2t a quanto mi ha detto) la guarda e non trova nulla, gli rif? la carburazione e gliela rid?, altri pochi giorni e il problema si ripete, altra controllata, smonta i carburatori e scopre che al posto delle guarnizioni c'? una pasta rossa, eliminata e messe le guarnizioni gliela rid? e lui la prova, dopo 20 minuti, la moto comincia a perdere di prestazioni, i giri salgono ma la potenza no, per poi lasciarlo a piedi ancora.

    Ora ? disperato, sapreste dirmi cosa potrebbe essere?

    grazie

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    #2
    dando per scontato che..
    la carburazione ? a posto
    le valvole funzionano bene
    le candele sono a posto

    ha controllato i filtrini dei carburatori?
    ha controllato che i solenoidi aria siano a posto e non ci siano infiltrazioni tra carburatore e cassa filtro?
    la spugna ? integra?

    cerca di farti dire cosa succede esattamente.. i sintomi precisi.

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      #3
      Ok grazie Andrea, ? quel mio amico di cui parlavo qualche mese fa, la moto l'ha presa, ma ? un problema dietro l'altro e sta valutando di darla dentro per un enduro 4t l'unica cosa che lo frena ? che ci smenerebbe dei soldi.

      se mi fa sapere altro lo riporto qui. Grazie di tutto.

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        #4
        Riporto testuali parole del mio amico:

        "allora penso che il mio mecc sia parecchio esperto e dovrebbe aver controllato
        tutto.

        quindi solenoidi, penso anke filtrini carburatori ecc

        ho parlato cn un ragazzo cn la rsv 1000 il quale mi ha fatto parlare cn il
        suo meccanico di fiducia che aveva una rgv gamma che usava in pista.
        smontata e rimontata 1000 volte e mi ha detto che i getti devono essere di
        270 su tutti e 2 i cilindri e che le lamelle devono funzionare al meglio
        xerk? funzioni bene la moto.

        portarla all aprilia lo escludo visto i prezzi e tempi d'attesa.

        i sintomi sono.:
        si accende dopo un 8 pedalate e fatica a tenere il min ma il mecc ha detto
        che ? cos? che deve essere regolata ma questo nn ? un prob.

        il punto ? che viaggia bene fino a tot km poi si sente il motore nn proprio
        identico ai primi km da calda.
        adesso viene il brutto.....

        sono uscito da una curva ho tirato a limitatore la 2a, tirato mezza terza
        poi 4? mi sono sistemato meglio il cinturino del casco accompagnando la 4a
        cn un filo di gas e visto che ero basso di giri ho immediatamente scalato
        in 3a ma.........inizia il tracollo e si sente il motore che annaspa metto
        la seconda ma quando riprendo il gas la spinta nn ? la stessa.
        mi fermo riparto cn la prima e uguale.... i giri salgono e la moto ? pressoch?
        ferma.
        mi fermo e si spegne il motore......a questo punto nn resta che bestemmiare
        e mettersi in cammino verso casa cn 150 kg di moto in braccio.

        che disperazione."

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          #5
          secondo me gli infila acqua nei cilindri..

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            #6
            allora... prima di tutto i getti del massimo non vanno uguali... almeno nella carburazione originale... differiscono di 10 punti.
            le lamelle ovviamente devono essere a posto... ? abbastanza semplice controllare che chiudano bene.

            come sintomi...
            per l'avviamento... le cause potrebbero partire da candele imbrattate fino all'usura eccessiva di fasce o perdite dalle guarnizioni.. digli di controllare l'acqua nel circuito di raffreddamento.

            la moto si spegne... controlla i getti... il livello di carburante nelle vaschette dei carb...
            al massimo l'impianto di accensione e bobine ecc.. ma dubito.


            potrebbero esserci problemi col galleggiante del carburatore... o con gli spilli.

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              #7
              grazie, gli riferisco e aspetto nuovi sviluppi.


              inutile dire che ? moooolto gi?

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                #8
                fosse qua potrei dargli un'occhiatina io.. ma non essendo un superesperto dovrei andare ad esclusione.. magari ? una cazzatina.

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                  #9
                  Lui ? di Trieste, grazie Andrea, i tuoi suggerimenti sono comunque preziosi.

                  spero sia una cazzatina veramente perch? tutti questi problemi lo stanno portando ad odiare quella bellissima moto e ad avere seri dubbi sulle sportive orientandolo su degli enduro "muli" per intenderci.

                  ? qualche mese che ce l'ho e non penso che sia riuscito a farci nemmeno 200 km, ad essere di manica larga


                  vi terr? informati comunque

                  grazie ancora

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                    #10
                    di trieste?? azz abita di fianco a rekkia e si fa piacere gli enduro?? pazzo.

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                      #11
                      ma le candele le ha controllate?

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        di trieste?? azz abita di fianco a rekkia e si fa piacere gli enduro?? pazzo.

                        capisci a che punto si ? lasciato abbattere dalla zanzara?

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                          #13
                          Originally posted by nicoss
                          ma le candele le ha controllate?

                          ciao Nicoss, l'hanno rivoltata da cima a fondo, non trovando nulla, ma la moto fa lo scherzo descritto prima.....

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                            #14
                            secondo me se il tipo nn ne viene a capo non ? poi molto esperto.. sicuramente a livello di uso.. ma manutenzione.

                            lo dimostra il fatto dei getti del massimo che vanno pareggiati solo in certi casi.

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                              #15
                              Gi?... i getti non sono diversi per caso.. sul rs dovrebbero essere 260 e 270..

                              secondo me.. da quanto capisco dai racconti , il motore prende aria da qualche parte.. e il fatto che faccia fatica ad accendersi pu? esserne un sintomo.. sarebbe da vederla .. e da darci un occhiata con calma.. cambiare le candele , dare un occhio alle lamelle controllando gli stopper , controllare carburatori e posizione spilli ,cambiare fitlro aria e verificare chiusure di raccordi, collettori ecc.. .. se ci sono le guarnizioni acqua pizzicate.. o l'impianto acqua non spurgato dovrebbe andare su di temperatura subito... no?

                              Comunque non ? una cosa semplice.. i due tempi sono delicati.. ma quando sono a posto danno soddisfazioni..

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