Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mbo..giuse' io non ci ho mai fatto caso....come vanno con l'acqua????io non ho mai avuto problemi se non sbaglio...o forse non l'ho mai usata con la pioggia..mbo non ricordo
si,so che vengono forati per raffreddamento e per togliere lo sporco dalle piste,ma cmq con l'acqua penso che sia meglio averli,piuttosto che non...!!!!
non cambia nulla.. i dischi, come le gomme, funzionano con la temperatura.
le gomme hanno gli intagli solo per casi di estremo sporco o pioggia pesante.
ieri ci stavo pensando...... infatti i dischi funzionano meglio da caldi che da freddi...... per? allora perch? si pigliano i margherita? i margherita dicono che "si raffreddino + facilmente". non sarebbe perci? uno svantaggio?
si,ma quando i dischi sono TROPPO caldi, l'olio del circuito frenante va in ebollizione e quindi ti spompa tutto il circuito....
su un 125 i margherita sono la cazzata pi? immane, non si sfruttano cos? tanto da avere problemi con l'olio (a meno di un uso strettamente pistaiolo,ma penso anche li non ci siano problemi... 5.1 e via!)
oltretutto riducono di un bel po la superfice d'attrito,quindi secondo me portano pi? svantaggi che vantaggi....
un bel discone discacciati con una bellissima pinza discacciati a 3 pistoncini e vedi il wave che si fa piccolo piccolo e cerca di scomparire sottoterra!!
Comment