cmq c'? da notare che su alcune curve vanno meglio i due tempi che i quattro tempi. io oggi a salire la Raticosa (il passo tra confine della toscana e dell'emilia romagna che da su bologna) sono entrato in una curva piu veloce di un tipo col cbr 600... ok ci sara una curva su 1000 ma c'? da dire che ? piu facile cascare in curva che in dritta, perci? in quella curva ? piu pericoloso un due tempi, 125, che una r1 che fa 300...
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Che casco portano i 125isti?
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concordo con il fatto dei tipi che vanno a scuola con gli arai ,ecc ma io ultimamente uso il mio suomy anke con lo sputer dopo che una fottutissima ape ha rischiato di mandarmi all'altro mondo x un pizzico...avevo una di quelle scodelle ma adesso solo integrale x me
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Originally posted by Simonecmq c'? da notare che su alcune curve vanno meglio i due tempi che i quattro tempi. io oggi a salire la Raticosa (il passo tra confine della toscana e dell'emilia romagna che da su bologna) sono entrato in una curva piu veloce di un tipo col cbr 600... ok ci sara una curva su 1000 ma c'? da dire che ? piu facile cascare in curva che in dritta, perci? in quella curva ? piu pericoloso un due tempi, 125, che una r1 che fa 300...
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Simo, lo so ke su certe strade strette ce ne dai col 125, ma vai anke molto + piano, cio? in salita al max fai i 130 con un 125, cosa volevo dire con ci?: secondo me le curve ke si fanno meglio con una 125 rispetto ad una maxi sono mooooooooooooooolto strette xci? per la leggerezza sei + veloce
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cmq sia ritorniamo in tema, il 125 fa anche 180 e se uno casca o fa un incidente a 180 so cazzi amari, con moto super maxi o motina, la velocita ? la stessa (180) .
l'abbigliamento infatti per me ? una delle cose piu importanti. Abbigliamento, ciclistica eppoi i resto.
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Per? costa tutto molto. Giubbotto Ok fai un sacrificio, i guanti io forse cerco di trovarli usati da uno ke li usava in pista e li ha usati poco... Gli stivali intanto ne uso un paio vecchio ke nun son manco da moto, ma con quello ke costano gli stivali credo ke li prender? mooooolto avanti. Il paraschiena appena posso lo prendo, una delle cose prioritarie!
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rileggendo un po' tutti i post mi sono venute in mente due considerazioni..
parlando di differenza tra r1 e 125 credo che andando a vedere le tipologie di incidente legata alla cilindrata...
sia pi? facile trovare nei 1000isti chi ha perso il controllo della moto anche sul dritto in uscita di curva o in frenata... e li i cv fanno la differenza.. e i km/h salgono in maniera "smodata"
chi ha un 125 rischia di pi? di fare il "gadano" in curva (sul dritto hai voglia) e quindi una bella scivolata a velocit? non "smodata" come dicevo prima.
quindi paragoniamo incidenti da 160 e passa all'ora magari in accelerazione con scivolate in piega da 90, 100 all'ora al massimo.
Quando si cade ci si fa male sempre ? vero... ma con moto MOOOLTO potenti ? pi? facile cadere, quindi meglio avere il casco migliore.
Poi che il prezzo superiore significhi per forza casco superiore non sono completamente d'accordo.
Ci sono alcuni arai e shoei in cui il prezzo ? gonfiato solo per il nome che hanno sulla calotta.
In pista poi il discorso cambia.. le cadute sono diverse e sicuramente la velocit?.
Siccome io 700 euro per un casco + 1000 per tuta stivali e il resto non ce li ho.. preferisco risparimare un pochino e non prendere shoei e arai ora che ho una moto che non ha prestazioni assurde e cmq non esagero in strada... quando andr? in pista il discorso cambier?.
Comprando un casco buono da 390 euro potrei prendermi anche qualche altra cosa... sicuramente avrei gi? risparimato per potermi prendere una tuta il prima possibile.
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ha detto cose esatte sulla tipologia di caduta... ma non tieni conto di una cosa fondamentale: quando sei su strada tutte le belle (e giuste) cose che hai scritto vanno a farsi f*ottere allegramente perch? chi v? su strada deve fare i conti con alberi,marciapiedi,guardrail,spartitraffico,murett i,auto,camion... (devo continuare?) a quel punto se scivoli non ci sono scuse indipendentemente dalla moto che hai e quando ti capita puoi solo sperare...!!! non tutti possono andare tutti i giorni in pista con vie di fuga, commissari ecc... dove le cose che hai scritto sarebbero azzeccatissime peccato che la realt? ? ben altra cosa e gli incidenti sono sopratutto su strada!!!
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Sn d'accordo sia con Andrea ke con Sux, nel senso ke contro un albero a 90 all'ora e a 180 c'? differenza, Ok ci si fa male cmq, ma la vita a 90 puoi salvarla... Poi ke ci si deva accontentare ? vero.... ma i giubbotti (in pelle) e le tutte costano cmq tanto!!
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secondo me bisogna fare la differenza tra caschi in policarbonato e caschi in fibbra... la marca non conta.
Dico solo che se devo spendere 700 euro per un casco poi non ho i soldi nemmeno per piangere... cos? magari giro con la testa protetta e la giacca della domenica. (quella della comunione per intenderci hehehe )
Chi lavora non credo si faccia problemi per quei 400 euro in pi?... io invece con 400 euro ci compro anche qualcos'altro... tutto qua.
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risparmiando un po secondo me si riesce a prendere tutto......io mi sono sudato sia stivali che tuta....x il casco x fortuna sono riuscito a non spendere tanto...e anke x i guanti....
poi ora prender? il paraschiena...
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Volevo chiedere ad andrea rs250 se ha mai indossato un Arai... se si non posso credere che dica cose del tipo arai prezzi gonfiati dal nome etc. etc.
Non c'? paragone con le altre marche e te ne accorgi solo nel momento in cui hai un Arai in testa. Una volta preso quello niente al mondo ti fa tornare indietro, fidati
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