ragazzi... con un 125 originale credo che non serva a tutti i costi un casco ipertecnologico
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che casco portano i 125isti?
Collapse
X
-
-
infatti io dicevo solo che magari con un 125 ? sprecato prendere uno shoei da 900? o cose simili... io ho visto ragazzi andare a scuola con caschi del genere e giocarci a calcio... se iuo fossi stato il padre che ha sborsato 800/900? avrei preso a calci nel culo loro.. tutto qui...
Comment
-
o b? madmax allora non ? sprecato per il 125 ma per il ragazzino che ne fa un uso male!! io il mio casco lo tratto mooolto bene, meglio di tutta altra roba!! forse perch? quel casco ? stato uno stipendo sudato...
Comment
-
Sul casco non si risparmia! Oltre alla sicurezza bisogna considerare anche il comfort.
MezzoKW, da quanto ho capito hai in testa un casco che, con tutto il rispetto, non mettere in testa manco per andare dal salotto alla cucina!!!
Simone, bello il Vitto replica.
Comment
-
Il casco non ? mai sprecato!!
Io ho un Arai NR3, non il miglior Arai di certo, un buon casco e non ? sprecato.
Per come lo si tratta dipende dalla persona e non dal fatto che ha il 125!!
Un buon casco vuol dire:
+ sicurezza
+ comodit?
+ areazione e tutto!!
Molto meglio che un casco scadente
Comment
-
Poi dite la verit? vi piace fare gli sboroooni con i caschi belli!! Max quelli sono scemi loro, indipendetemente dalle moto ke hanno, oltre ke boci viziati ke non sanno riconoscere il valore delle cose.
Comment
-
io ringrazio dio di avere un casco medio-basso... oltre che essere riuscito a salvarmi la testa nell'incidente che ho fatto si ? pure rovinato... fosse stato un casco serio mi sarei sparato(Aprilia Racing il casco... dato in omaggio con la moto
)
Comment
-
Originally posted by madmaxinfatti io dicevo solo che magari con un 125 ? sprecato prendere uno shoei da 900? o cose simili... io ho visto ragazzi andare a scuola con caschi del genere e giocarci a calcio... se iuo fossi stato il padre che ha sborsato 800/900? avrei preso a calci nel culo loro.. tutto qui...
non ? sicuramente sprecato!!! perch? c'? differenza cadere a 150 con una mito o con un cbr600??? no non c'? differenza e allora come si f? a dire che ? sprecato??? il casco non ti salver? mai se finisci a 200 contro un muro; mentre a 90 magari se scivoli male ti risparmi il coma le curve le fai alla stessa velocit? con qualsiasi moto! solo che con + cavalli si apre prima e con freni migliori freni prima, tutto qui e poi io personalmente piego + di molti con 600 e mille!!!
Comment
-
Rabbrividisco a sentire certi discorsi... e non vedo l'ora che Mito venga a dire la sua x' forse vi puo spiegare meglio di tanti altri a cosa serve un casco o comunque una protezione. Premetto hce secondo me non ? un discorso con senso quello che fa distinzione fra casco da 125 e casco da moto pi? grosse; una volta che arrivi a 140 all'ora e si cade il pericolo ? notevole, e visto che puoi cadere con un'R1 tanto che con un RS 125 non capisco... Ci si fa pi? male a cadere con un'R1? Il casco ? la cosa pi? importante, la protezione che ti salva la vita per prima. Vorrei vedere in faccia chi dice "non mi importa che mi salvi la testa se poi rimango paralizzato".... spero sia solo una battuta o che tu non abbia pi? di 10 anni perch? un discorso da bambino. La testa se la tocchi per terra anche ad una misera velocit? si rompe e quella difficilmente si aggiusta. Non vai a fare i 200 ma se a 90 km all'ora cadi per terra e batti la testa credi che il discorso sia diverso? Credi che a 60 all'ora la tua testa non si rompa? Per fortuna sono in pochi a pensarla come te x' altrimenti sarebbero veramente dolori...
Comment
-
visto che non ho mai avuto "l'onore" di provare la robustezza di un casco da moto,allora mezzo kw ti faccio un esempio sui caschi da sci:
dicembre 2001,gara di super-g a bormio.esco lungo da una curva velocissima(si parla di circa 110-115 allora...su 2 pezzi di legno),cerco di recuperare e tocco la neve con lo scarpone:chiaramente mi svoltolo e inizio a scivolare a terra con la testa a valle,quando sento una botta incredibile alla testa e svengo per la paura(credo...).sono andato a sbattere contro un commissario di pista,pi? precisamente contro i suoi scarponi:casco in kevlar e carbonio da parecchie carte da da centomila aperto in due per l'assorbimento della botta,e commissario che ancora oggi ? zoppo per la rottura di entrambe le caviglie pi? tibia e perone esplosi.la mia testa non ha subito alcun danno,sono andato a fare gli accertamenti in ospedale da solo,la sera tornato a casa.
immagina l'impatto a quella velocit? contro un uomo di 90 chili,con scarponi da sci ai piedi...poi vacci dentro col tuo plasticone e dimmi cosa si prova!!!!!!!
dici che secondo te sono poche le casistiche di cadute in moto in cui si batte la testa...facciamo esempio di 1:1000...io in quell'unica possibilit? su mille voglio essere il pi? protetto possibile,in quanto credo che la mia vita valga molto di pi? dei 280 euro che ho pagato per il casco!!!!!!!
Comment
-
il fatto della velocit? ? influente secondo me...so che andare a 140 con un 125 o con una R1 ? la stesa cosa...ma con l'R1 sei in seconda...ne hai ancora di velocit? da fare...
ora per?,credo che su certe cose non sia giusto cercare il risparmio:credo che 300-400-500 euro per suomy e arai siano un investimento per la propria vita
ma ? ridicolo vedersi i 14enni a scuola in motorino con un arai rx7rr(giuro che ne vedo molti...)mi viene da pensare:ma col 125 che ti prendevi,la tuta da palombaro?e con l'R1 la tuta di amianto?
Comment
-
mezzokw...credo che l'apoteosi della strunzata l'hai fatta dicendo che anche i caschi da 80 euro sono omologati...
cerrrrrrrrrrtttttttoooooooooooooo...anche la minardi ? una macchina da F1...ma non mi sembra che sia la stessa identica cosa di ferrari,williams,mclaren...
anche la KTM corre in 125...e con ootimi risultati mi pare...un po' come la proton...neanche doohan riscirebbe a farci qualcosa di decente...
da quello che dici tu i piloti in motogp in circuiti caldi come indonesia potrebbero andare con maniche corte,bermuda,senza casco,con gli occhiali da sole e ai piedi le birkenstock o gli zoccoli del dottor scholl!!!
credo che il cadavere di un bradipo faccia dei ragionementi pi? sensati dei tuoi!!!!!!!!!!
Comment
-
io concordo pienamente con tutti coloro che dicono cmq che per un casco non badano a spese.alla fine credo che la mia vita valga molto di + di quei 500 euro.inoltre...anche se si ha un 125 nn bisogna sottovalutare nulla,ci si puo' ammazzare lo stesso,sia andando ai 60 che ai 130,senza distinzioni.Ovvio che un buon casco vale + di uno "pattone".PEr quanti riguarda i ragazzini che girano sui 125 con caschi super costosi sinceramente nn ho nulla da obbiettare ovviamente se poi hanno intenzione di passare ad una cilindrata superiore raggiunti i 18 o i 21.se hanno chi gl'eli prende ? solo un bene per loro...nulla da ridire.
st? di fatto che il casco ha un'importanza essenziale,tanto quanto come la tuta.Cmq chiariamoci su una cosa...la cosa fondamentale ? portare con se la testa quando si va in moto,altrimenti altro che...si che sn rogne poi se nn si hanno le protezioni adatte!
Comment
X
Comment