Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che casco portano i 125isti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    kiwi k320 replica Casoli '97

tanto per intenderci ? pi? o meno cos? solo con anche la mentoniera gialla e rossa...

Comment

• Font Size
      Accidenti ma quanto spendete epr un casco?
      Capisco che ? un investimento in sicurezza e lungimirante (non ? che si compran 10 caschi l'anno) ma io son dell'idea che se il casco serve a salvarmi la vita facendomi restare paralitico ? un'arma a doppio taglio:/ e lo dico da ragazzo che ha avuto gia un incidente serio alle vertebre.
      Io lo tengo solo perch? me lo impongono, per le zanzar,e pe ril fredod in inverno e perch? fa mistero

Comment

• Font Size
        MezzoKW ti spiace parlarne?

io ho speso 550 euro nel mio casco (compresa la visiera originale suomy specchiata) perch? penso che prima di tutto la suomy ? una ottima marca (l'arai ? un gradino sopra ok ma...) e in piu avevo veramente trovato il casco che mi piaceva!! per quel casco io ho avuto sul serio un colpo di fulmine.

Cmq mi sembra strano che il casco sia a doppio taglio, ? pure fatto apposta che non tocchi le vertebre.. cio? per toccarle ti devi stronca il collo o erro?

non ? che non avendo la tartaruga, il paraschiena, hai fatto l'incidente e picchiato le vertebre?

e cmq secondo la marca i dettagli non si pu? certo dire che siano tutti rifiniti! alcuni sono proprio dei macellai a fa i caschi!!

Comment

• Font Size
          Nono, non mi spiace.
          Mi sono fratturato 3 vertebre dorsali d5-d6-d7 perch? cadendo ho batutto la spalla ed il contraccolpo me le ha fratturate. Grazie al casco ho strappato un miriade di nervi di un non so che cosa branchiale (ehm scusa ma non mi ricordo bene i termini) perch? mi ha allontanato la testa dalla spalla :/
          Non avevo il paraschina ma come ti ho detto non la ho proprio battuta.

Ovvio che se producono caschi che costan 500 euro un motivo c'?, ma secondo me le casistiche degli incidenti sono cosi varie che un casco vale l'altro :/ E in pi? se vengono omologati caschi da 80 euro vuol dire che il margine di sicurezza c'?.
          Secondo me dei caschi di marca si pagano ovviamente le rifiniture, i materia pregiati, ma il 50 % del costo viene dal nome :/

Comment

• Font Size
            Non sono assolutamente dacorco.Un buon casco rispeto ad uno scadente ha ben altri parametri di sicurezza, ad es. un casco scadente si pu? aprire per un botto, mentre uno buono ti salva la testa, ed in ogni modo hanno caratteristike di assorbimento molto differenti. Non credo ke sia a doppio taglio, visto ke cmq ti pu? salvare la vita, ? molto probabile battere con la testa in un impatto. In caso di botte molto forti la differenza si sente... E la differenza di prezzo sta nei materiali usati per le calotte e i polimeri sotto, nelle rifiniture, e nella tecnologia presente sul casco.

Comment

• Font Size
              e cmq se guardi per bene come li fanno i caschi ci rimani di merda... quelli della suomy una punta di acciaio fatta cascare da 10 metri non lo penetra!

Comment

• Font Size
                Rispetot ovviament ei vostri pareri

Ma io parto dal fatto che non mi interessa salvarmi la testa (ehm qua si parl aper assurdo ovviamente, e mi sto toccando i gioielli) ed rimanere paralitico...

Poi sono consapevole del mio tipo di guida, a 200 non adr? mai, botte enormi non le prender? a meno che una ferrari non mi venga addosso ( e in quel caso che me ne fo del casco)...quindi un casco "scadente" pe rme va bene.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicoss
                  kiwi k320 replica Casoli '97

tanto per intenderci ? pi? o meno cos? solo con anche la mentoniera gialla e rossa...

azz il casco col pipistrello!!!

gasoliooooo gasssssssss!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MezzoKW
                    Rispetot ovviament ei vostri pareri

Ma io parto dal fatto che non mi interessa salvarmi la testa (ehm qua si parl aper assurdo ovviamente, e mi sto toccando i gioielli) ed rimanere paralitico...

Poi sono consapevole del mio tipo di guida, a 200 non adr? mai, botte enormi non le prender? a meno che una ferrari non mi venga addosso ( e in quel caso che me ne fo del casco)...quindi un casco "scadente" pe rme va bene.
                    Anch'io sono caduto e avevo casco buono, para spalle, para gomiti e para schiena
                    Collo illeso eppure ho dato una discreta saracca con la spalla!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      yessss zep!!!il pipistrellato casco di gasolio!!!che tra l'altro ho conosciuto da piccolo perch? lui ? originario del paese dove sono nato ankio!! Come tipo di casco non ? il massimo perch? ovviamente lui aveva la versione ipertecnologica da gara e io quella sfigata stradale...per? ha svolto sempre bene il suo lavoro...anche se ne ha avuto il bisogno solo una volta quando ho fatto l'incidente lo scorso anno e che tra l'altro ho appena appena strisciato sull'asfalto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicoss
                        yessss zep!!!il pipistrellato casco di gasolio!!!che tra l'altro ho conosciuto da piccolo perch? lui ? originario del paese dove sono nato ankio!! Come tipo di casco non ? il massimo perch? ovviamente lui aveva la versione ipertecnologica da gara e io quella sfigata stradale...per? ha svolto sempre bene il suo lavoro...anche se ne ha avuto il bisogno solo una volta quando ho fatto l'incidente lo scorso anno e che tra l'altro ho appena appena strisciato sull'asfalto....
                        se la memoria non mi inganna era il casco con cui faceva la 250 nel motomondiale con la honda hb... e' tutt'ora meraviglioso! complimentoni!

Comment

• Font Size
                          grazie!!!appena riesco a fare un paio di foto le metto...non ? proprio uguale a quello li per? ? splendido lo stesso!!!

Comment

• Font Size
                            ragazzi... con un 125 originale credo che non serva a tutti i costi un casco ipertecnologico tipo arai shoei ecc... ma cmq un buon casco magari quelli di fascia bassa dell'agv o cose simili... se poi avete abastanza soldi per prendere quelli in kevlar ecc.. invece che quelli in policarbonato molto meglio per voi!!!
                            Volevo solo dire una cosa se avete un casco in policarbonato vedi nolan bieffe forse anche agv non verniciateli potreste alterare le caratteristiche della plastica con cui ? costruito...

Comment

• Font Size
                              io uso un shark integrale (non mi ricordo il modello ma costa 235 euro) e un axo da cross ( anche di questo non non so il modello ma ha la calotta in kevlar-carbonio e viene 258 euro di listino sempre)

Comment

• Font Size
                                MadMax bisogna anche vedere quanto uno vuol far durare il casco! io ne avevo bisogno e ho deciso di prenderlo buono buono, il prossimo casco cmq sara un arai, ma tra 4 anni come minimo!!

Comment

X
                                Working...
                                X