Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai da te!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fai da te!!

b? devo cambiare corona pignone e catena, e pure le pasticche dei freni.

non l'ho mai fatto prima d'ora e ora come ora non saprei manco dove rifarmi (manco ho dato una occhiata per bene alla moto per capire che smontare) perci? che dite? ci provo oppure la porto dal mecca?

mi aiutate voi o un c'? i verso?
    b? a me piacerebbe imparare a risolvere un po di cose da solo senza ricorrere al mecca (dato che quello + vicino a me secondo me un ci capisce na sega...)

• Font Size
    Tutte operazioni piuttosto semplici.
    Il problema ? che per chiudere la catena ci vuole l'apposito attrezzo.

Comment

• Font Size
      Io mi affido al mecca...preferisco.
      Se quello + vicino ? scarso portala + lontano

Comment

• Font Size
        rifarmi 60 km per portarla da quello bravo mi sta letteralmente un po fatica...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Simone
          rifarmi 60 km per portarla da quello bravo mi sta letteralmente un po fatica...
          60 km per un meccanico bravo? Dove abiti in Tibet?

Comment

• Font Size
            Dai che le pastiglie te le cambi da solo con il manuale di istruzioni!

Comment

• Font Size
              ehm la mia mito ? del 1995 e l'ho comperata usata, il tipo che me l'ha venduta mi ha dato la moto le chiavi e il libretto.

cmq vabb? io ci provo a cambiare le pastiglie e vedo che salta fuori se un freno un ve lo racconto

Alex7 sto a Vicchio del Mugello e il mecca cattivo ? a Borgo, poi un ne conosco altri (nel senso che un so se so bravi o scarsi e non volevo fare il tester del mecca )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Simone
                ehm la mia mito ? del 1995 e l'ho comperata usata, il tipo che me l'ha venduta mi ha dato la moto le chiavi e il libretto.

cmq vabb? io ci provo a cambiare le pastiglie e vedo che salta fuori se un freno un ve lo racconto

Alex7 sto a Vicchio del Mugello e il mecca cattivo ? a Borgo, poi un ne conosco altri (nel senso che un so se so bravi o scarsi e non volevo fare il tester del mecca )
                No, il tester di meccanici non ? salutare.
                Non conosci qualche altro motociclista della zona che ti possa indirizzare da uno serio e competente?

Comment

• Font Size
                  eh ? scoccata quest'anno la passione della moto e tutti l'anno nuova perci? non hanno problemi... l'unico che mi ha dato un consiglio ? stato quello a 60 km e che cmq devo dire che mi ha fatto un buon lavoro cavolo!! cmq mi informo ancora da altri motociclisti che incontrero in sti giorni sui vari passi...

Comment

• Font Size
                    beh il tester del mecca lo fai ugualmente e il mecca sei tu
                    pensa se sbagli, soprattutto coi freni...
                    non per gufarti ma solo per farti pensare

Io andrei dal mecca, al max chiedi a qualcuno se ne conosce!!
                    in 60km ne trovo un sacco di meccanici e anche di bravi eppure abito in cu*o ai lupi

Comment

• Font Size
                      Skizzik, con i freni non bagli mica... se hai il manuale... chiaramente... l'ho fatto io sulla mia r6 che non son bon a far niente!

Comment

• Font Size
                        Il problema ? che per chiudere la catena ci vuole l'apposito attrezzo
                        I 125 hanno la catena senza OR quindi basta la falsa maglia

Comment

• Font Size
                          Io proverei a lavorarci da solo, almeno per le cose meno rischiose.
                          Bisogna "evolversi" un pochino, e poi non rischi neanche di intaccare la garanzia :asd:

Comment

• Font Size
                            Confermo che son due lavoretti veramente banali poi il cambio pastiglie rimani allibito da tanto ? una monata e a prova di stupido...

Prova solo e fatti le ossa che son lavori veramente a portata di chiunque...

Comment

• Font Size
                              Le pastiglie ? facilisimo, l'ho visto fare una volta e ho imparato. SOlo una cosa, io ti consiglio di smontare la pinza dall'attacco forcella, ti trovi molto pi? comodo a cambiarle, e ci metti tatno uguale, sono due viti. CAtena corona e pignone anke facile, per il pignone c'? un fermo ke togli con una pinzetta, la corona sguidi e poi riavviti, facilissimo, l'unica cosa ? rimettere la catena, ma con la falsa maglia ? altrettanto facile. Non conosci nessuno ke lo sa fare e ti da una mano. Lo vedi fare una volta e impari.

Comment

X
                              Working...
                              X