Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il regime del minimo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il regime del minimo...

Io possideo un' Aprilia rs 250 e di recente mi stavo interrogando sul minimo.
    Stavo infatti cercando di capire quali sono i vantaggi di avere un minimo alto e quali quelli di un minimo basso nell'utilizzo della moto in pista?
    Perch? nel mondiale i 2 tempi hanno dei regimi del minimo attorno ai 4000-5000 giri?
    Grazie per le risposte

• Font Size
    5000 mi sembrano un p? altini....4000 ci pu? anche stare,anche io in pista lo tengo un pelo alto,perch? cos? non mi faccio mille seghe mentali a regolare le basse aperture e faccio al meglio le medie-alte che fancazzista oh!
    Poi volendo hai meno freno motore e ti fai la percorrenza + veloce...ma non ? che sia importantissimo in una 2T ,soprattutto se piccole abbiamo poco freno motore e cmq freni,entri e apri! :P

Comment

• Font Size
      Originally posted by grazio85
      5000 mi sembrano un p? altini....4000 ci pu? anche stare,anche io in pista lo tengo un pelo alto,perch? cos? non mi faccio mille seghe mentali a regolare le basse aperture e faccio al meglio le medie-alte che fancazzista oh!
      Poi volendo hai meno freno motore e ti fai la percorrenza + veloce...ma non ? che sia importantissimo in una 2T ,soprattutto se piccole abbiamo poco freno motore e cmq freni,entri e apri! :P
      ok grazie... quindi a che regime mi consigli di tenerlo circa?

Comment

• Font Size
        Hemmm...bo?
        1-io ho una 125
        2-dovrei stare sui 3000/ 3500,ma non ne sono sicuro,perch? me li ricordo ad orecchio.Cmq il regime dovrebbe essere +o- quello.
        3-? solo da pista,se la usi per strada d? meno nell'occhio con un minimo + decente....fai cos?,abbassi il minimo finch? diventa irregolare, poi lo alzi un pelo per star certo che non si spenga la moto,e se vai per strada usa quel regime,sen? per la pista alzalo un cicinino...ciao!

Comment

• Font Size
          Da quest'anno infatti la user? solo in pista.
          Magari parto mettendolo a 2500 giri.
          Ciao e grazie

Comment

• Font Size
            se lo tieni troppo alto rischi che il contagiri torni troppo lentamente in basso... alzare il minimo serve per quelle merdone 4 tempi che hanno la tendenza a far saltellare il posteriore dato dal troppo freno motore.. sui 2 tempi nn ne vedo l'utilit? dato che tanto si va sempre a cannone in pista.

Comment

X
            Working...